|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 06, 2005, 08:07:37 am |
Staff, V12, 89892 posts |
|
Non discuto la cosa sul piano commerciale, però ti saresti poi fatto una opinione ingiustificatamente cattiva della Mercedes (anche se la vettura peggiore da questo punto di vista era indiscutibilmente la serie V); gli standard di qualità e di affidabilità erano di gran lunga inferiori a quelli - ad esempio - di una classe C.
in questo momento mi potrei fare un'ingiustificatissima opinione PESSIMA sulla Mitsubishi
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Luglio 06, 2005, 13:37:54 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Luglio 06, 2005, 15:58:53 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 06, 2005, 17:17:04 pm |
Staff, V12, 89892 posts |
|
xché ha un sacco di problemi meccanici...io gli avevo detto di aspettare e vederne altri di fuoristrada, da altri concessionari...ma no! Quel concessionario gliel'ha consigliato un amico di un amico e quindi era il migliore di torino...ma vaff... già un meccanico che mette nel circuito di raffreddamento ACQUA invece che Paraflu per me non merita di vivere... cmq in pratica soffre di surriscaldamenti frequenti sotto sforzo...uno ha causato la bruciatura della guarnizione della testa, rifatta 1 mese fa...da quando l'ha ritirato non è cambiato molto, quando è sotto carico (in salite lunghe in autostrada ad esempio, come sull'A10) la temperatura sale verso la zona rossa, per poi scendere appena si molla il gas...non sarebbe grave visto che non raggiunge mai la zona rossa, se non fosse che in ogni viaggio si mangia 1-2 litri di acqua nel radiatore... mio padre poi aggiunge sempre acqua, io gli dico di mettere il paraflu ma niente... Cmq a me sto tizio non ha dato nessuna affidabilità dall'inizio...ci ha consegnato l'auto che tirava vergognosamente da una parte, senza revisione e con una luce del cruscotto bruciata...che ovviamente non ci ha MAI cambiato... mio padre non gli ha mai rotto le balle per quello, a me fa girare i coglioni che non vi dico...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
alura |
|
|
Luglio 06, 2005, 18:22:47 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Non l'hai preso da AVENATI MOTORS? è tutto un programma Per il surriscaldamento, perchè non ti fai mettere la ventola del radiatore comandabile dall'abitacolo? mmm... mi sa che la ventola principale non e' elettrica ma meccanica con un giunto termico (anche il sorento e' cosi' e buona parte dei fuoristrada a motore longitudinale).
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Luglio 06, 2005, 18:27:23 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Forse non c'entra nulla, ma la Mitsubishi negli ultimi anni non si è fatta certo una buona fama in termini di affidabilità delle auto, con i maxirichiami e con le "scuse" pubbliche dei dirigenti. Ciò dimostra che le giapponesi non sono affatto tutte uguali.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 06, 2005, 18:30:01 pm |
Staff, V12, 89892 posts |
|
la ventola parte, non è quello il problema...è "fisiologico" del motore...
Oggi tra le stronzate che il meccanico del conce (si è quello Luca) gli ha detto c'è stata anche "eh, questi motori è normale si surriscaldino un po', sono un po' delicati"... UN TURBODIESEL CON 39CV/l?!?!?! ma vaff...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Luglio 06, 2005, 19:46:50 pm |
Visitatore, , posts |
|
Lo so che la ventola parte. Ma mettendola manuale puoi farla partire quando sai che si stanno creando le condizioni per il surriscaldamento E' molto usato come sistema in fuoristrada...... Anche perchè...tanta massa, velocità bassa e dover sfruttare spesso tutto il motore creano qualche difficoltà all'impianto...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Danny |
Ribpts-Fvisvascvi |
|
Luglio 06, 2005, 19:49:40 pm |
Utente standard, V12, 5851 posts |
|
non è che si è rotta la valvola del termostato e il circuito rimane chiuso come a motore freddo?
Io proverei a chiedere info presso una concessionaria Mitsubishi.
|
|
We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 06, 2005, 20:01:52 pm |
Staff, V12, 89892 posts |
|
non è che si è rotta la valvola del termostato e il circuito rimane chiuso come a motore freddo?
Io proverei a chiedere info presso una concessionaria Mitsubishi.
no, altrimenti si surriscalderebbe sempre e non solo sotto carico, e la temperatura non sarebbe stabile in condizioni normali di esercizio...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 07, 2005, 09:05:03 am |
Staff, V12, 89892 posts |
|
Un consumo di acqua simile non è accettabile, ci devono essere per forza delle perdite. Non è che il radiatore è intasato, a forza di metterci acqua immagino non demineralizzata?
Il radiatore quando ci han rifatto la testa l'han svuotato e ripulito completamente...han detto che era sporchissimo...peccato che non abbian pensato 4 mesi prima quando ce l'han consegnato Perdite non sembran essercene...IMHO mettendo l'acqua invece del paraflu questa si surriscalda ed evapora...io però ero convinto che il circuito di raffreddamento fosse a circuito chiuso, invece mio padre sostiene che c'è una valvola di sfiato...non me ne intendo, è vero? a me sembra strano perchè quando sviti il tappo del radiatore senti che è in pressione...e poi se ci fosse la valvola appena l'acqua bolle (visto che il motore gira a ben più di 100°) questa dovrebbe evaporare...e allora hai voglia ad aggiungerne!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|