|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Luglio 05, 2005, 10:40:11 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
ieri, ore 13.30 entro in autostrada, distanza di sicurezza (circa 50-60 dal veicolo più vicino) TAC!..botta..penso "alè..si è crepato, ho riconosciuto il rumore"..guardo e lo vedo: dietro lo specchietto, classico bozzo da sassolino...circa 12-15 mm di diametro, con 3 piccole venature..ok, chiamo l'assicurazione, ho le copertura cristalli, c'è la convenzione con carglass, quindi non devo neanche anticipare i soldi..fanno tutto loro... però visto che è il 3° parabrezza in 167.000 km, e che la Audi offriva come optional il "parabrezza di spessore maggiorato"...sono abbastanza convinto che abbiano sbagliato gli spessori, è sottodimensionato. Comuque: la macchina è larga 172 cm, il parabrezza è alto circa 80 cm. Sono quindi circa 1.60*0.8 = 1.28 mq a dir tanto. Peso specifico del vetro = 2.7 kg/dmc, quindi 1 metro quadrato pesa 2.7 kg. Aumentare lo spessore del parabrezza di 0.5 mm avrebeb comportato l'incredibile aumento di peso di 1.28*2.7*0.5 = 1.728 kg su tutta la vettura. Bah...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
alberto |
|
|
Luglio 05, 2005, 11:14:49 am |
Visitatore, , posts |
|
ieri, ore 13.30 entro in autostrada, distanza di sicurezza (circa 50-60 dal veicolo più vicino) TAC!..botta..penso "alè..si è crepato, ho riconosciuto il rumore"..guardo e lo vedo: dietro lo specchietto, classico bozzo da sassolino...circa 12-15 mm di diametro, con 3 piccole venature..ok, chiamo l'assicurazione, ho le copertura cristalli, c'è la convenzione con carglass, quindi non devo neanche anticipare i soldi..fanno tutto loro... però visto che è il 3° parabrezza in 167.000 km, e che la Audi offriva come optional il "parabrezza di spessore maggiorato"...sono abbastanza convinto che abbiano sbagliato gli spessori, è sottodimensionato. Comuque: la macchina è larga 172 cm, il parabrezza è alto circa 80 cm. Sono quindi circa 1.60*0.8 = 1.28 mq a dir tanto. Peso specifico del vetro = 2.7 kg/dmc, quindi 1 metro quadrato pesa 2.7 kg. Aumentare lo spessore del parabrezza di 0.5 mm avrebeb comportato l'incredibile aumento di peso di 1.28*2.7*0.5 = 1.728 kg su tutta la vettura. Bah...
Mari' da qualcheparti dovevano farti pagare qualcosa... così la prossima audi che t'accatti la paghi di più perchè chuiedi l'optional... In più, magari non tu, ma quando vai a fartelo cambiare (soprattutto chi non ha la copertura) il vetraio ti dice che "sa le audi rompono spesso il vetro... si potrebbe montare quello più spesso che era venduto come optional... costa un po' di più, ma almeno non torna qui troppe volte"... e tu zac e gli molli il doppio di quanto gli avresti lasciato... E' un po' come il discorso delle centraline messe nei punti statisticamente più incidentati...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Luglio 05, 2005, 11:26:15 am |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Quello che mi fa più specie è l'opzione "cristallo maggiorato" ... pazzesco! E di che ti lamenti... io ne ho cambiati 4 sulla Golf e questo l'ho scheggiato da un mese...spero che duri almeno fino a fine anno
Quindi anche il cristallo, come la turbina, ha pienamente soddisfatto le tue attese ,andando al di la di ogni tua più rosea aspettativa?
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
|
Luglio 05, 2005, 11:32:19 am |
Visitatore, , posts |
|
Beh quando sei abituato a viaggiare a palla in autostrada è difficile non beccarti una pietra C'era anche la canzone: Se vai a palla, ti tirano le pietre vai tranquillo e ti tirano le pietre qualunque cosa fai, dovunque te ne andrai sempre pietre in faccia prenderai
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
|
Luglio 05, 2005, 11:42:11 am |
Utente standard, V12, 10476 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Luglio 05, 2005, 11:53:15 am |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
(sperando che non lo faccia in autostrada quando sono all'iperbolica velocita di 130all'ora)
azz perchè ci arriva??
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Nickee |
|
|
Luglio 05, 2005, 11:55:38 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|