|
Sondaggio
|
Domanda: |
Come pagate solitamente l'autostrada?
Contanti |
12 (28.6%) |
FastPay/Bancomat/Carta di credito |
12 (28.6%) |
Telepass |
17 (40.5%) |
Me la pagano gli altri |
1 (2.4%) |
Altro... |
0 (0%) |
|
|
Voti Totali: 42 |
|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
flower |
|
|
Luglio 05, 2005, 15:32:13 pm |
Utente standard, V12, 6516 posts |
|
Ho scoperto or ora che si può. Considerata la comodità, specie in moto, mi sa proprio che devo comprarmelo... ...si...si può fare solo che devi documentarti bene sulle autostrade che si son oattrezzate per far viaggiare le moto con il telepass...se non ricordo male non su tutta la tratta è consentito.
|
|
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
|
|
|
mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
|
Luglio 05, 2005, 15:33:25 pm |
Utente standard, V12, 10476 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Luglio 05, 2005, 16:43:54 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
Ho visto ora sul sito. Per le moto va benissimo lo stesso apparecchietto che si usa per la macchina. Tra le autostrade abilitate al servizio c'è pure la A18 CT-ME (che è l'unica che prendo con il Runner),quindi basta inserire la targa e via...
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
&re@ |
|
|
Luglio 05, 2005, 16:46:05 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Telepass family sulla mia. Contanti sulle vetture aziendali o a noleggio. Evito le Viacard o le Faspay, perchè mi è capitato che non rilascino la ricevuta o (è successo ad una mia collega) che la carta di credito resti incastrata.
Mal che vada, chiami l'operatore... sempre che non sia rotto pure il tastino per chiamarlo! Cmq mai successo, per fortuna. Mi è capitato a un distributore di benza però.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Luglio 05, 2005, 16:51:58 pm |
Visitatore, , posts |
|
Mal che vada, chiami l'operatore... sempre che non sia rotto pure il tastino per chiamarlo! Cmq mai successo, per fortuna. Mi è capitato a un distributore di benza però. Il guaio è che una volta l'operatore era lì a due passi e ti risolveva il problema subito. Adesso per via della riduzione costi, l'operatore è un call center che si trova a chilometri di distanza e si limita ad alzarti la sbarra. Poi devi fare la procedura di recupero della carta di credito con la tua banca.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mastiff |
mir |
|
Luglio 05, 2005, 16:57:00 pm |
Utente standard, V12, 5294 posts |
|
Il telepass è anche più comodo in quanto non rischi di perdere il biglietto, o come mi è successo che la mia dolce metà decidesse di pulirmi la macchina da "inutili cartacce" e lo gettasse in un cestino dell'autogrill! Dovevate vedere la faccia del casellante quando gli ho detto "L'ho buttato " Per fortuna alla barriera ti prendono il nr di targa e controllano se è vero che sei passato altrimenti dovevo pagari anzichè Milano-Torino ,Napoli-Torino
|
|
L'amore è una farfalla:se la stringi troppo muore; troppo poco e vola via. (Anonimo)
|
|
|
Phormula |
|
|
Luglio 05, 2005, 17:00:17 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ah sì? Pensavo ci fosse sempre qualcuno disponibile sul posto... Le poche volte che ne ho avuto bisogno, ho sempre chiamato qualcuno che poi è arrivato abbastanza in fretta....
Non più, da quando le autostrade sono state privatizzate, molti servizi sono stati tagliati. Probabilmente nelle barriere principali c'è ancora qualcuno, ma quelle minori sono collegate via radio con la centrale operativa.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Luglio 05, 2005, 17:02:25 pm |
Visitatore, , posts |
|
Il telepass è anche più comodo in quanto non rischi di perdere il biglietto, o come mi è successo che la mia dolce metà decidesse di pulirmi la macchina da "inutili cartacce" e lo gettasse in un cestino dell'autogrill! Dovevate vedere la faccia del casellante quando gli ho detto "L'ho buttato " Per fortuna alla barriera ti prendono il nr di targa e controllano se è vero che sei passato altrimenti dovevo pagari anzichè Milano-Torino ,Napoli-Torino ROFL! Io invece nella Panda lo avevo fissato sul cruscotto con una calamita, con il risultato che si è smagnetizzato, ma si leggeva la stazione di ingresso. Il casellante ha dovuto fare il calcolo a mano.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 05, 2005, 18:21:36 pm |
Staff, V12, 89892 posts |
|
telepass forever...troppo comodo...lo porti su qualsiasi auto...adesso che ho scoperto che a Carmagnola c'è anche per la moto mi faccio quello per lo scooter
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Cordy |
La mia bambina |
|
Luglio 05, 2005, 18:34:42 pm |
Utente standard, V12, 5741 posts |
|
viacard per il casello della tangeziale.....invece di 1.8 al giorno per 22 gg lavorativi mi costa solo 14.10? e non ho lo sbatti di avere sempre le monetine dietro....e poi quando uso le monete preferisco la porta con la cassa automatica e le monete mi cascano sempre a terra porca pu&£$%/&($/
|
|
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Luglio 05, 2005, 19:05:47 pm |
Visitatore, , posts |
|
|