|
1203 Visitatori + 1 Utente = 1204
Homer
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
monnezza |
|
|
Luglio 05, 2005, 16:44:06 pm |
Visitatore, , posts |
|
Aggiungo: per quanto riguarda il cambio in plancia (2cv, dyane, R5), esso era di facilissimo utilizzo, direi più facile e più comodo del cambio a cloche. Inoltre con queste tre auto era facilissimio (complice, probabilmente, la meccanica "leggera" e quindi con basse inerzie) cambiare senza usare la frizione, sia a salire che a scalare. Naturalmente in scalata era necessaria la doppietta, soprattutto per inserire la prima (che non era sincronizzata su 2cv e dyane, su R5 non so..).
dicasi cambio a ombrello...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Luglio 05, 2005, 16:53:46 pm |
Visitatore, , posts |
|
dicasi cambio a ombrello...
Con il pomello di serie rigorosamente sostituito con uno a forma di teschio...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
PierPaolo |
Old Lancia Owner |
|
Luglio 05, 2005, 17:42:10 pm |
Utente standard, L4, 117 posts |
|
da buon collezionista guido con il massimo divertimento un'appia 2° serie con cambio al volante, mi paice di più dei cambi a pavimento.... a portata di mano
Tra l'altro anche il fiat ducato prima serie (fino al '93) aveva il cambio al volante... molto più ostico e contrastato di quello Lancia ma cmq al volante.....
|
|
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Luglio 05, 2005, 18:04:36 pm |
Visitatore, , posts |
|
a meno che si trattasse di un daily?
Oh yes! Lo accendiamo? Occhio al particolato però
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Luglio 05, 2005, 18:05:10 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
da buon collezionista
orka bello! perchè non ci apri un bel thread nella sezione delle auto storiche e ci racconti un po' della tua collezione e passione e vettura e...ecc?
|
|
|
|
|
PierPaolo |
Old Lancia Owner |
|
Luglio 05, 2005, 18:43:35 pm |
Utente standard, L4, 117 posts |
|
il ducato è stato sempre TA....
|
|
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|