|
1322 Visitatori + 1 Utente = 1323
baranzo
|
|
alberto |
|
|
Luglio 06, 2005, 17:19:05 pm |
Visitatore, , posts |
|
integrato ma non prodotto da ford comunque giusto? quindi è un particolare che con la meccanica non centra.......problema elettronico e nemmeno dell'lettronica che gestisce il mezzo...
Mi fai capire dove IO ho parlato di meccanica?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 06, 2005, 18:05:35 pm |
Staff, V12, 89892 posts |
|
ma di Ford non c'è moltissimo alla fine, per la sua progettazione e realizzazione si sono rivolte a ditte esterne estramamente specializzate, come la Roush.
ma che dici?! Guarda che la Roush è un'officina di preparazione inglese molto rinomata che da quel che dice Clarkson è stata scelta da Ford UK per l'assistenza e la manutenzione sulle Ford GT vendute lì (che poi credo non sian più di 2 o 3)...non ha progettato né realizzato un bel fico secco! Il discorso dell'antifurto after market l'ha detto Monnezza, senza citare alcuna fonte...io non ho mai letto nulla di simile da nessuna parte, né Clarkson o altre riviste han citato cose del genere...francamente vorrei avere una conferma prima di scaricare la colpa del problema su terzi...anceh xchè se fosse così la Ford stessa sarebbe stata la prima a fare scaricabarile...poi francamente ripeto che NON VOGLIO CREDERE che una casa costruttrice come la Ford si sputtani a livello mondiale permettendo ad una sua filiale di montare un antifurto after market sulla sua supercar di immagine senza che questo sia ipertestato...dai è illogico!!!Neanche Nickee potrebbe fare una cosa del genere!!!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Luglio 06, 2005, 18:20:49 pm |
Utente standard, V12, 14584 posts |
|
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
monnezza |
|
|
Luglio 06, 2005, 18:40:55 pm |
Visitatore, , posts |
|
ma che dici?! Guarda che la Roush è un'officina di preparazione inglese molto rinomata che da quel che dice Clarkson è stata scelta da Ford UK per l'assistenza e la manutenzione sulle Ford GT vendute lì (che poi credo non sian più di 2 o 3)...non ha progettato né realizzato un bel fico secco!
Homer penso che lo sviluppo del propulsore è roush... cosi come il telaio Saleen e il cambio ricardo gli interni lear i freni brembo
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 06, 2005, 19:22:23 pm |
Staff, V12, 89892 posts |
|
Homer penso che lo sviluppo del propulsore è roush... cosi come il telaio Saleen e il cambio ricardo gli interni lear i freni brembo
ma che c'entra? anche la carrera GT ha i freni brembo, il telaio in carbonio sviluppato dalla stessa ditta italiana che fa quello della Enzo, la Lear gli interni li fa a metà auto prodotte nel mondo... i cambi son sempre i soliti (anche le tedesche montano automatici ZF, molti montano Aisin)... se guardiamo i pezzi NESSUNA macchina, neanche le tue meravigliose Lamborghini, son sviluppate e prodotte interamente in casa...ma qui si parla di un antifurto che secondo quel che dici è stato montato after market solo sulle versioni vendute in UK e non prodotto in fabbrica o cmq sviluppato dalla casa...a me sembra assurdo...poi per carità, ce ne son di cazzate fatte dai produttori a sto modno...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Danny |
Ribpts-Fvisvascvi |
|
Luglio 06, 2005, 19:25:42 pm |
Utente standard, V12, 5851 posts |
|
Ford GT vendute lì (che poi credo non sian più di 2 o 3)
28! Comunque tornando OT, Clarkson ha ampiamente elogiato l'Alfa Romeo Brera e le Alfa in generale a modo suo dicendo che sono stupende da guidare quando non sono guaste. Alla fine conclude dicendo che è stata coniata una nuova definizione per "insanity": cioè una persona che potendosi permettere una Brera poi compra una BMW o un'altra auto.
|
|
We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 06, 2005, 19:37:22 pm |
Staff, V12, 89892 posts |
|
28 non son quelle per l'europa, Danny?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Danny |
Ribpts-Fvisvascvi |
|
Luglio 06, 2005, 19:40:01 pm |
Utente standard, V12, 5851 posts |
|
28 non son quelle per l'europa, Danny?
Nell'articolo che hai linkato tu c'è scritto "..........And so, two years ago, having tested a prototype in America, I placed an order for one of the 28 that were coming to Britain."
|
|
We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Luglio 06, 2005, 19:40:22 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
ma che dici?! Guarda che la Roush è un'officina di preparazione inglese molto rinomata che da quel che dice Clarkson è stata scelta da Ford UK per l'assistenza e la manutenzione sulle Ford GT vendute lì (che poi credo non sian più di 2 o 3)...non ha progettato né realizzato un bel fico secco!
Come dice giustamente monnezza Homer penso che lo sviluppo del propulsore è roush... cosi come il telaio Saleen e il cambio ricardo gli interni lear i freni brembo
Homer,
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
monnezza |
|
|
Luglio 06, 2005, 19:40:38 pm |
Visitatore, , posts |
|
ma che c'entra? anche la carrera GT ha i freni brembo, il telaio in carbonio sviluppato dalla stessa ditta italiana che fa quello della Enzo, la Lear gli interni li fa a metà auto prodotte nel mondo... i cambi son sempre i soliti (anche le tedesche montano automatici ZF, molti montano Aisin)... se guardiamo i pezzi NESSUNA macchina, neanche le tue meravigliose Lamborghini, son sviluppate e prodotte interamente in casa...ma qui si parla di un antifurto che secondo quel che dici è stato montato after market solo sulle versioni vendute in UK e non prodotto in fabbrica o cmq sviluppato dalla casa...a me sembra assurdo...poi per carità, ce ne son di cazzate fatte dai produttori a sto modno...
Bhe Homer c'è differenza.... La ats non assembla ne sviluppa le enzo/carrera Gt cuoce solo il carbonio... qui saleen le ha sviluppate e le produce c'è molta differenza. Cosworth sviluppa i propulsori Lambo (per ora li mette a punto e basta) mentre roush l'ha concepito e realizzato lui.... Sui cambi e freni e interni ok (ma i sedili delle murcy vengono cuciti a sant'agata). Comunque non me intendo di antifurti satellitari ma non penso che un antifurto (con relativi servizi gsm ecc) sia uguale identico tra uk e europa, magari non sono compatibili. Poi Imho Clarkson non ha capito la filosofia, quella è un auto limitata quasi artigianale (non un 430 o un Gallardo) e peccati veniali ci possono essere ..... non penso che le loro Lotus molto più prodote siano finite in maniera impeccabile..... eppure chiudono tutt'e due gli occhi... poi la battuta sulla II WW se la poteva risparmiare che senza gli americani guiderebbero tutti un new beetle
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Luglio 06, 2005, 19:42:34 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Ma l'avete letto l'articolo? L'antifurto di quella macchina è integrato nell'elettronica di bordo... E in quel caso, quello è un sintomo, più che il male "in se"... Cmq... percarità... non vi voglio sconvolgere...
Il fatto che l'antifurto elettronico dia qualche problema non significa che sia un'auto mal progettata, le beghe elettroniche affliggono qualsiasi auto, dalla utilitaria alla berlina extralusso come la Bentley. Si potrebbe parlare di progettazione davvero scadente se in marcia perdesse qualche ruota...
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Danny |
Ribpts-Fvisvascvi |
|
Luglio 06, 2005, 19:46:19 pm |
Utente standard, V12, 5851 posts |
|
Bhe Homer c'è differenza.... La ats non assembla ne sviluppa le enzo/carrera Gt cuoce solo il carbonio... qui saleen le ha sviluppate e le produce c'è molta differenza. Cosworth sviluppa i propulsori Lambo (per ora li mette a punto e basta) mentre roush l'ha concepito e realizzato lui.... Sui cambi e freni e interni ok (ma i sedili delle murcy vengono cuciti a sant'agata). Comunque non me intendo di antifurti satellitari ma non penso che un antifurto (con relativi servizi gsm ecc) sia uguale identico tra uk e europa, magari non sono compatibili. Poi Imho Clarkson non ha capito la filosofia, quella è un auto limitata quasi artigianale (non un 430 o un Gallardo) e peccati veniali ci possono essere ..... non penso che le loro Lotus molto più prodote siano finite in maniera impeccabile..... eppure chiudono tutt'e due gli occhi... poi la battuta sulla II WW se la poteva risparmiare che senza gli americani guiderebbero tutti un new beetle Vabbè ma se pago un auto tot mila euro avrei piacere che: 1)si accendesse il motore 2)qualora si accendesse il motore non mi arrivasse ogni 2 per 3 una telefonata in cui mi dicono che mi hanno rubato l'auto (pure mentre la sto guidando, con l'operatore dell'antifurto satellitare che minaccia uno spegnimento forzato dell'auto). 3)se la porto a far riparare e mi dicono "ora è a posto" mi piacerebbe che fosse a posto. Tra l'altro il badge che c'è sul cofano è FORD non Mr. pincopalla....
|
|
We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
|
|
Loggato
|
|
|
|