|
1227 Visitatori + 0 Utenti = 1227
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
Phormula |
|
|
Luglio 07, 2005, 08:34:03 am |
Visitatore, , posts |
|
Forse la scelta giusta è quella Seat che usa nomi di località spagnole Potremmo avere la Lancia Orbassano e la Fiat Cutro o l'Alfa Romeo Capaci Con le teste pensanti che abbiamo in Italia (abbiamo avuto la 131 Mirafiori e la 131 Supermirafiori), ci sarebbero: Alfa "Melegnano" e "Ottaviano" (se mai ci metteranno sotto un otto cilindri) Il SUV Fiat si chiamerebbe "Quarto Oggiaro", per sottolineare la trazione integrale.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Luglio 08, 2005, 13:20:42 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Che bella! Il signore, si che se ne intende!
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Luglio 08, 2005, 13:32:03 pm |
|
Grazie Purtroppo non sono un gran conoscitore di quei modelli, era V8 come la vecchia Ghibli? Yes, era la sostituta della ghibli. Ne ho vista solo una negli anni 70, proprio del colore di quella che ho postato...una folgorazione. Un'altra GT di quei tempi, oltre alla Miura ovviamente che vedevo spesso (ce n'era una rossa a Brindisi), che mi colpì molto fu la De Tomaso Mangusta. Forte decisamente forte!!!
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Luglio 08, 2005, 14:12:54 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Yes, era la sostituta della ghibli. Ne ho vista solo una negli anni 70, proprio del colore di quella che ho postato...una folgorazione. Un'altra GT di quei tempi, oltre alla Miura ovviamente che vedevo spesso (ce n'era una rossa a Brindisi), che mi colpì molto fu la De Tomaso Mangusta. Forte decisamente forte!!! Mangusta? Esisteva anche a quei tempi? Io di DeTomaso di quel periodo conosco solo la Pantera, so che poi qualche anno fa hanno fatto la DeTomaso Mangusta, con motore V8 americano. Comunque davvero molto bella la Bora, a vederla così sembra pure leggermente più compatta della Ghibili... o è una mia impressione?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
monnezza |
|
|
Luglio 08, 2005, 15:22:17 pm |
Visitatore, , posts |
|
Mangusta? Esisteva anche a quei tempi? Io di DeTomaso di quel periodo conosco solo la Pantera, so che poi qualche anno fa hanno fatto la DeTomaso Mangusta, con motore V8 americano. Comunque davvero molto bella la Bora, a vederla così sembra pure leggermente più compatta della Ghibili... o è una mia impressione? Miki la Mangusta che dici tu è Qvale (anche se c'è la storia de tomaso dietro). La Mangusta De Tomaso è antecedente alla Pantera(motore sempre ford ha la caratteristica nel cofano posteriore). Ne avevano una in esposizione in fabbrica tempo addietro. Ora ci vedo solo tre simbir
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Luglio 08, 2005, 15:32:53 pm |
|
Miki la Mangusta che dici tu è Qvale (anche se c'è la storia de tomaso dietro). La Mangusta De Tomaso è antecedente alla Pantera(motore sempre ford ha la caratteristica nel cofano posteriore).
Ne avevano una in esposizione in fabbrica tempo addietro.
Allora, prima che venisse assorbita dalla QVale, la Mangusta era proprio DeTomaso, ho anche un bel video di Top Gear in cui Tiff Needle viene in Italia a provarla Piuttosto, con il marchio Qvale si chiamava sempre Mangusta? Io mi ricordo Modena, ma non sono affatto sicuro... Quanto alla vecchia Mangusta, non me la ricordo proprio... ora vedo se trovo qualche foto Eccola « Ultima modifica: Luglio 08, 2005, 15:34:47 pm da Miki Biasion »
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Luglio 08, 2005, 15:37:17 pm |
|
Allora, prima che venisse assorbita dalla QVale, la Mangusta era proprio DeTomaso, ho anche un bel video di Top Gear in cui Tiff Needle viene in Italia a provarla Piuttosto, con il marchio Qvale si chiamava sempre Mangusta? Io mi ricordo Modena, ma non sono affatto sicuro... Quanto alla vecchia Mangusta, non me la ricordo proprio... ora vedo se trovo qualche foto La Mangusta (per me è solo la De Tomaso) aveva il particolarissimo portellone posteriore che si apriva in due. Decisamente originale, associata ad un'altezza ridottissima da terra e un rombo tremendo aveva un fascino particolare.
|
|
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Luglio 08, 2005, 15:40:11 pm |
|
Allora, prima che venisse assorbita dalla QVale, la Mangusta era proprio DeTomaso, ho anche un bel video di Top Gear in cui Tiff Needle viene in Italia a provarla Piuttosto, con il marchio Qvale si chiamava sempre Mangusta? Io mi ricordo Modena, ma non sono affatto sicuro... Quanto alla vecchia Mangusta, non me la ricordo proprio... ora vedo se trovo qualche foto Eccola Io la trovo ancora oggi molto intrigante. Tornando alla Maserati Bora, si, credo che fosse più compatta rispetto alla Ghibli; soprattutto più proporzionata.
|
|
|
|
|
monnezza |
|
|
Luglio 08, 2005, 15:46:10 pm |
Visitatore, , posts |
|
Io la trovo ancora oggi molto intrigante.
Tornando alla Maserati Bora, si, credo che fosse più compatta rispetto alla Ghibli; soprattutto più proporzionata.
sa che preferisco il merak nel posteriore.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Luglio 08, 2005, 15:46:40 pm |
|
Io la trovo ancora oggi molto intrigante.
Il muso mi pare di averlo già visto, ma non il posteriore... nel complesso direi che è molto particolare. Il muso mi ricorda le Fiat Dino Spider Tornando alla Maserati Bora, si, credo che fosse più compatta rispetto alla Ghibli; soprattutto più proporzionata.
Sono d'accordo, la Ghibli era molto bella anch'essa ma forse dava l'impressione di essere troppo "mastodontica"
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|