|
1265 Visitatori + 1 Utente = 1266
TonyH
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Luglio 07, 2005, 11:07:34 am |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Se la Vespa ha avuto il merito di motorizzare gli italiani, un'altro insetto, l'Ape, è diventato leggendariop er la sua longevità per la sua robustezza e per la sua versatilità. Ancor oggi, dopo decenni, no nesiste sul mercato qualcosa che possa dare le stesse "prestazioni" di un'Ape. E' proprio il caso di dirlo, se non ci fosse bisognerebbe inventarlo, con lui si può fare di tutto: Una bella galleria: http://piaggiodreirad.de/19229.html?*session*id*key*=*session*id*val*
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Luglio 07, 2005, 11:13:25 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Certo che quando ti trovi un APE davanti, è una bella scocciatura passarlo Ora che ci sono le microcar, comunque, è un problema diffuso Anche io ho un bel ricordo dell'APE: quando andai a comprare l'antennone da 5/8 (come si fa la "lambda"con la tastiera?) per il baracchino, chiesi a un mio amico di accompagnarmi con l'APE. Chiaramente non potevo andare a comprare una mucchia di tubi col motorino... Solo che l'APE era un 50, dentro stavamo strettissimi. Era inverno, rimasi inchiodato con la schiena per qualche giorno a causa della posizione sfigatissima e del freddo!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Luglio 07, 2005, 11:14:35 am |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Credo che l'Ape, insieme alla pizza ed agli spaghetti, possa essere annoverato tra quegli oggetti identificativi del nostro paese.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Luglio 07, 2005, 11:27:10 am |
Visitatore, , posts |
|
Credo che l'Ape, insieme alla pizza ed agli spaghetti, possa essere annoverato tra quegli oggetti identificativi del nostro paese. E tra quelli che abbiamo esportato in tutto il mondo. A dimostrazione che le buone idee funzionano ovunque.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Luglio 07, 2005, 12:20:09 pm |
Visitatore, , posts |
|
Purtroppo l'Ape è prigioniero del suo mito, troppo uguale a sè stesso.... Difatti non ne vendono più di nuovi.. Questo perchè arriva il vecchietto con l'Ape di 15 anni che vuole cambiarlo....vede che non ne è cambiato una sega e decide di tenersi il suo Difatti la Piaggio sta studiando un nuovo motocarro..
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Luglio 07, 2005, 12:44:07 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Purtroppo l'Ape è prigioniero del suo mito, troppo uguale a sè stesso.... Difatti non ne vendono più di nuovi.. Questo perchè arriva il vecchietto con l'Ape di 15 anni che vuole cambiarlo....vede che non ne è cambiato una sega e decide di tenersi il suo Difatti la Piaggio sta studiando un nuovo motocarro.. Sempre meglio un motocarro rispetto a quello che studiano tante case automobilistiche.....un paracarro
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Phormula |
|
|
Luglio 07, 2005, 13:22:13 pm |
Visitatore, , posts |
|
Purtroppo l'Ape è prigioniero del suo mito, troppo uguale a sè stesso.... Difatti non ne vendono più di nuovi..
Infatti, provate a curiosare tra le quotazioni degli Ape usati. Per quanto possano essere vecchi e malmessi, sono assegni circolari, altro che Golf TDI. Il problema della Piaggio è che è molto difficile migliorare qualcosa che è già perfetto così com'è. Speriamo solo che non gli montino l'ESP...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Luglio 07, 2005, 13:29:21 pm |
Visitatore, , posts |
|
Qualcosina da migliorare c'è.... la si potrebbe dotare di una specie di riscaldamento/disappanamento e di una cabina un pò meno claustrofobica per 2 Tanto adesso puoi mettergli un 400cc diesel al posto del 50cc Per il riscaldamento basterebbe un piccolo bruciatore e una ventola, in questo senso ho visto delle buone realizzazioni artigianali.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Luglio 07, 2005, 13:33:40 pm |