|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 6
|
|
|
alura |
|
|
Luglio 09, 2005, 13:27:39 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 09, 2005, 13:48:08 pm |
Staff, V12, 89892 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 09, 2005, 13:55:10 pm |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
vatanen |
|
|
Luglio 09, 2005, 14:08:30 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
invece che pensare agli altri,pensa ad accattarti tu una macchina...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Luglio 09, 2005, 14:22:51 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
paolo,ma se la zafira non va bene per la famiglia,l'hai presa solo per tenere le borse dello shopping?? accattati una M... no no, la zafira per la famiglia andrebbe benissimo...solo che la V70 mi piace molto di più e costa praticamente uguale (vediamo oggi che spazio di negoziazione c'è) pro V70 miglior value for money più comodità migliori finiture e allestimento la mia SW preferita potrei anche tenerla io e tenere la Punto...si vedrà contro V70 sarà più ardua da rivendere Claudia potrebbe non volerla mai per se (e sarei quindi costretto a tenerla io) costi di gestione superiori kilometraggio superiore rispetto alla Zafira per homer: niente Impreza...troppo poco spazio per Nickee: perchè uno che fa 8000 km all'anno e ha famiglia dovrebbe farli con una punto e non con una Zafira? « Ultima modifica: Luglio 09, 2005, 14:28:45 pm da Raven »
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
|
Io tifo per la Volvo Anche la Zafira sarebbe cmq un'ottima scelta
|
|
Non vendo sogni, ma solide realtà.
|
|
|
alura |
|
|
Luglio 09, 2005, 14:32:12 pm |
|
se la volvo ti preclude la possibilta' di prenderti una "bombetta" come giustamente volevi tu, lascerei perdere. Pero' magari a claudia piace, ma ho qualche dubbio, soprattutto in confronto alla zafira...
|
|
|
|
|
Danny |
Ribpts-Fvisvascvi |
|
Luglio 09, 2005, 15:17:31 pm |
Utente standard, V12, 5851 posts |
|
Di problemi con la Zafira non ne abbiamo mai avuti. La tua sarebbe benzina, quindi il fastidio del debimetro che va a quel paese e i rifornimenti di olio oltre al carburante non ti dovrebbero toccare. Per il resto sospensioni, sterzo ecc sono sempre stati ok. Consumo pneumatici sempre uniforme,gli interni tengono bene il passare del tempo. Cambio ok. Se a Claudia piace, te la consiglierei.
|
|
We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 09, 2005, 18:18:01 pm |
|
invece che pensare agli altri,pensa ad accattarti tu una macchina... non andiamo OT (oggi ho riusato la Punto x andare da mia nonna...dopo 20km di autostrada sotto la pioggia volevo schiantarla contro un cavalcavia...la odio con tutto il cuore...non mi è mai capitato di NON AVER VOGLIA di guidare una macchina ) La Volvo è sicuramente un grande affare, specie a quel prezzo e specie sapendo la tua passione per quell'auto...ti preoccupi dei costi di gestione ma alla fine Volvo+Punto cmq avrebbe costi decisamente più bassi rispetto a Zafira 1.8+Clio RS o robe del genere...quindi non so. Il problema della rivendita mi pare poi decisamente secondario quando compri una macchina svalutata del 75%!!! L'unica cosa da valutare seriamente con Claudia è la possibilità di un suo utilizzo di quella macchina...capisco che sia un po' più preoccupante perchè è molto lunga, ma se è rimasta come la vecchia garantisco che si guida moooolto più facilmente di una punto, l'unico problema son le dimensioni dei parcheggi che richiede « Ultima modifica: Luglio 09, 2005, 18:23:22 pm da Homer »
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Luglio 09, 2005, 19:57:37 pm |
|
non andiamo OT (oggi ho riusato la Punto x andare da mia nonna...dopo 20km di autostrada sotto la pioggia volevo schiantarla contro un cavalcavia...la odio con tutto il cuore...non mi è mai capitato di NON AVER VOGLIA di guidare una macchina ) La Volvo è sicuramente un grande affare, specie a quel prezzo e specie sapendo la tua passione per quell'auto...ti preoccupi dei costi di gestione ma alla fine Volvo+Punto cmq avrebbe costi decisamente più bassi rispetto a Zafira 1.8+Clio RS o robe del genere...quindi non so. Il problema della rivendita mi pare poi decisamente secondario quando compri una macchina svalutata del 75%!!! L'unica cosa da valutare seriamente con Claudia è la possibilità di un suo utilizzo di quella macchina...capisco che sia un po' più preoccupante perchè è molto lunga, ma se è rimasta come la vecchia garantisco che si guida moooolto più facilmente di una punto, l'unico problema son le dimensioni dei parcheggi che richiede Guarda... se io riuscissi a convincere antonella a guidare una macchina piu' grossa (come il sorento) non avrei dubbi sulla soluzione. Quindi se ci puo' essere una possibilità di abbinamento Zafira 1.8+Clio RS non avrei dubbi. La V70 e' una gran bella macchina, ma certo ad emozioni e divertimento mi sa che siamo sul bassino andante. Fosse stata una V70 R.....
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 09, 2005, 22:10:19 pm |
|
X nickee:non è questione di parkpilot...se hai 5m.di macchina ti servon 5m.e mezzo di park con o senza sensori! X alura imho bisogna solo crederci...le auto grosse son spesso molto più maneggevoli di quelle piccole...basta abituarsi un attimo!certo una piccola bombetta è meglio se si può...xò una bella v70 da usar tutti i gg anche in vacanza...magari un t5...
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Luglio 09, 2005, 23:15:15 pm |
|
X nickee:non è questione di parkpilot...se hai 5m.di macchina ti servon 5m.e mezzo di park con o senza sensori! X alura imho bisogna solo crederci...le auto grosse son spesso molto più maneggevoli di quelle piccole...basta abituarsi un attimo!certo una piccola bombetta è meglio se si può...xò una bella v70 da usar tutti i gg anche in vacanza...magari un t5...
mah... in realta' la capisco benissimo antonella.... quando posso vado in giro in corsa pure io... la verita' e' che ci vorrebbe la macchina da vacanza e poi la macchina che calza a pennello...
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Luglio 10, 2005, 01:24:29 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
perchè non mi posti una mc laren f1 a 200000euris per portare in giro la famiglia??
Scusa ma per la famiglia non stai già prendendo la Zafira?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Luglio 10, 2005, 10:01:19 am |
Staff, V12, 19424 posts |
|
allora: l'ho vista ieri e la provo domattina. è bellissima, tenuta benissimo, 61k km tagliandati, con abs, clima bizona, airbags, tcs, sensori di parcheggio, cruise control, computer di bordo eccetera. Unico neo gli interni in velluto beige un po' troppo sporchevoli... negli 11k euris ci infilo anche il trapasso
cerco di chiarire: questa V70 sarebbe in alternativa alla Zafira ed il progetto di sostituzione della Punto procederebbe anche se con meno fretta....l'obiettivo sarebbe comunque quello di lasciarla a Claudia anche se magari con maggior interscambiabilità, ma non sarebbe un dramma restare comunque così (attenzione all'espressione "non sarebbe un dramma" che non significa "sarebbe una figata")
La pulce me la mette il fatto che costa quanto la Zafira ma è di un altro pianeta ed ha costi di gestione di poco superiori (100 euris di bollo, 150 di assicurazione e la differenza nei consumi). se poi penso che costerebbe solo 2k euris in più della Focus che avevo inizialmente valutato (2002, 51k km) il confronto si fa impietoso...
in ogni caso la decisione verrà presa entro martedì
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 6
|
|
|
|