|
1068 Visitatori + 1 Utente = 1069
MRC
|
|
Homer |
|
|
Agosto 09, 2005, 20:25:39 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Quindi secondo il tuo geniale ragionamento Andrea la 3Ci è la versione coupè della 5er perchè esiste la 3Compact che è la versione coupè della 3 berlina? ma rotfl...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Agosto 09, 2005, 20:43:02 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Guardate che la CLK come posizionamento è il coupè della E. visto che è anche 14cm più lunga della C....
Solo che scelsero il pianale della C per avere un telaio più agile...
si, l'unico coupè che costa meno della berlina da cui dovrebbe derivare...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Agosto 09, 2005, 20:59:03 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Accorciare il telaio? Ma se il telaio della CLK è quello della classe C? Anche la larghezza è la stessa.... Tra l'altro e chiedo l'aiuto di MB, la CLK sbaglio o è uscita prima dell'ultima classe E?
No, la CLK è uscita pochi mesi dopo. La sequenza fu: nuova SL (ottobre o novembre 2001, derivata dal pianale della E), nuova E, CLK (a maggio 2002). Ad MTBsport, e a tutti gli altri, voglio anche dire che solitamente le trasformazioni in coupè sono assai costose, particolarmente quando - come in questo caso - si tratta di quelle che gli americani chiamano hard-top coupè, cioè coupè che non ha il montante centrale. In questo caso occorre prevedere irrobustimenti del telaio per preservarne la rigidità. Posso assicurare che non avere il montante centrale è molto positivo: la luminosità dell'abitacolo e l'estetica ne guadagnano molto, e colpiscono assai anche coloro che ci salgono, anche se sono certo che il telaio non è rigido come quello della berlina (non credo sia un caso che quando chiudo una portiere parallelamente ad un ovattato clock si avvertono anche visivamente alcune vibrazioni sul volante...). Qui hanno ripreso il telaio della C e hanno tolto il montante centrale, e modificato tutti le lamiere della carrozzeria. « Ultima modifica: Agosto 09, 2005, 21:19:13 pm da MB »
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
quattroruotefan |
|
|
Agosto 09, 2005, 23:30:27 pm |
Utente standard, V12, 1638 posts |
|
Solo che scelsero il pianale della C per avere un telaio più agile...
O per spendere meno...?
|
|
|
|
|
Lupo |
|
|
Agosto 09, 2005, 23:31:47 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
Da quello che se io e che ci hanno spiegato è che la CLK è stata creata per seguire il Family Feeling della Classe E. Infatti è molto facile confonderle se viste da dietro a da davanti . Mah, a me da davanti sembra molto più simile alla C che alla E... e non c'è bisogno che ti risponda sul resto della questione... Danny e MB ti han già risposto...
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
quattroruotefan |
|
|
Agosto 09, 2005, 23:32:15 pm |
Utente standard, V12, 1638 posts |
|
Interessante sarà in futuro anche il paragone V70, S60 e C70 che sarà realizzata sul pianale della S40 mentre la vecchia era su quello della s70....
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Agosto 09, 2005, 23:37:38 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Interessante sarà in futuro anche il paragone V70, S60 e C70 che sarà realizzata sul pianale della S40 mentre la vecchia era su quello della s70....
però questa è una Coupé-Cabrio...han cambiato completamente genere! e dal p.d.v. estetico non ci si può confondere...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Lupo |
|
|
Agosto 09, 2005, 23:40:50 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
però questa è una Coupé-Cabrio...han cambiato completamente genere! e dal p.d.v. estetico non ci si può confondere...
Nemmeno con C-CLK-E, se è per questo... Basta vedere la larghezza!
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
Lupo |
|
|
Agosto 10, 2005, 00:04:43 am |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
Era per far capire a molti che macchina è il CLK, perchè e comune l'errore nel confonmdersi con l'SLK
Solo tu ti potresti confondere coll'SLK, e qualcuno che scrive sul forum di Racam...
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
quattroruotefan |
|
|
Agosto 10, 2005, 00:11:03 am |
Utente standard, V12, 1638 posts |
|
però questa è una Coupé-Cabrio...han cambiato completamente genere! e dal p.d.v. estetico non ci si può confondere...
vero....
|
|
|
|
|
mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
|
Agosto 10, 2005, 00:31:04 am |
Utente standard, V12, 10476 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Agosto 10, 2005, 09:49:51 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
minchia sei un fenomeno...e la Mégane Coach è la versione coupè della vecchia Mégane...o la Xsara 3p. la versione coupé della Xsara...ah, secondo il sito mercedes anche la classe A 3p. sarebbe la versione coupè della classe A...ma rotfl...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
|