|
1278 Visitatori + 0 Utenti = 1278
|
|
Danny |
Ribpts-Fvisvascvi |
|
Agosto 10, 2005, 10:37:30 am |
Utente standard, V12, 5851 posts |
|
Ma sei scemo?
Senti brufolo, se non hai il coraggio di ammettere gli errori vai su racam.it o sul golf club. Per me il discorso è chiuso. Hai scritto (scripta manent et citatent) che la CLK è su base E e sei capace di negarlo...
|
|
We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Agosto 10, 2005, 10:41:16 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Chiudo qui la discussione peccato, era così divertente...vabbè tanto devo uscire...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
|
Agosto 10, 2005, 10:49:06 am |
Utente standard, V12, 10476 posts |
|
Senti brufolo...
Biuh haa ha ha h ah ah haah MA TI SEI VISTO?? bu h a ahh a hah aha ah aaah
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Danny |
Ribpts-Fvisvascvi |
|
Agosto 10, 2005, 11:04:39 am |
Utente standard, V12, 5851 posts |
|
MA TI SEI VISTO??
Sì, io ci arrivo allo specchio
|
|
We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Agosto 10, 2005, 12:39:40 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Sì, io ci arrivo allo specchio
ROTFL
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Phormula |
|
|
Agosto 10, 2005, 12:58:18 pm |
Visitatore, , posts |
|
Sentite ragazzi, un conto è la piattaforma sulla quale vengono realizzati certi modelli, un altro il posizionamento di mercato. La TT attuale è stata sviluppata sulla piattaforma A4, che è la stessa della Golf IV e di tutta una generazione di modelli. Ciononostante il posizionamento di mercato della TT è diverso, e infatti non viene proposta con un 1.4 benzina da 75 cavalli o un Diesel aspirato da 63, mentre la Golf vecchia lo era.
Stessa cosa vale per le Alfa GTV e Coupè, che partivano da una piattaforma molto meno nobile del marchio che portavano e del prezzo a cui erano vendute.
Io non sono in grado di dire su quale piattaforma è realizzata la CLK. Però posso giudicarne il posizionamento di mercato osservando motorizzazioni, dotazioni e listini.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Agosto 10, 2005, 13:05:19 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Sentite ragazzi, un conto è la piattaforma sulla quale vengono realizzati certi modelli, un altro il posizionamento di mercato. La TT attuale è stata sviluppata sulla piattaforma A4, che è la stessa della Golf IV e di tutta una generazione di modelli. Ciononostante il posizionamento di mercato della TT è diverso, e infatti non viene proposta con un 1.4 benzina da 75 cavalli o un Diesel aspirato da 63, mentre la Golf vecchia lo era.
Stessa cosa vale per le Alfa GTV e Coupè, che partivano da una piattaforma molto meno nobile del marchio che portavano e del prezzo a cui erano vendute. Occhio, la piattaforma dell'A4 non è la stessa della A3, Golf, TT, etc.etc.etc. Cmq per il resto son d'accordo, anche se non si può e non si deve scindere la base telaistica su cui viene sviluppata la macchina dal posizionamento economico sul mercato...il telaio è la parte più importante che può portare a certe caratteristiche del comportamento stradale, ed escluderlo a priori sarebbe un grave errore tecnico...un telaio più "nobile", con sospensioni più evolute, rigidità strutturale superiore vale tantissimo per il comportamento stradale dell'auto, e costa altrettanto in termini economici...far pagare una TT, con un telaio derivato da una media di grandi volumi, quanto una S2000 ad esempio, con un telaio sviluppato ad hoc, se per assurdo avessero pari dotazioni, pari finiture, pari motorizzazioni sarebbe una rapina bella e buona! Io non sono in grado di dire su quale piattaforma è realizzata la CLK. Però posso giudicarne il posizionamento di mercato osservando motorizzazioni, dotazioni e listini.
esatto...il CLK ha motorizzazioni pari a quelle della C e non della E (anche se c'è la V8 benzina, ma non la kompressor AMG), il prezzo è inferiore a quello della E...c'è poco da discutere...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Phormula |
|
|
Agosto 10, 2005, 13:12:42 pm |
Visitatore, , posts |
|
Occhio, la piattaforma dell'A4 non è la stessa della A3, Golf, TT, etc.etc.etc. Scusa per la confusione di sigle. La piattaforma della Golf IV era nota all'interno del gruppo VW con il codice A4. Quella dell'Audi A4 precedente aveva il codice B5, quella della Lupo/Arosa era la A00, ... far pagare una TT, con un telaio derivato da una media di grandi volumi, quanto una S2000 ad esempio, con un telaio sviluppato ad hoc, se per assurdo avessero pari dotazioni, pari finiture, pari motorizzazioni sarebbe una rapina bella e buona! E' la dura legge del marketing. Torniamo al solito discorso, quanto del prezzo è giustificato dai contenuti reali e quanto dal brand di prestigio. Nel breve periodo puoi sfruttare un marchio per far pagare ai consumatori un prezzo più alto fornendo loro un prodotto pari o inferiore alla concorrenza. Ma poi prima o poi i consumatori se ne accorgono e rischi di pagarla cara.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Sauron |
|
|
Agosto 10, 2005, 13:40:12 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
Stessa cosa vale per le Alfa GTV e Coupè, che partivano da una piattaforma molto meno nobile del marchio che portavano e del prezzo a cui erano vendute.
concordo su tutto ma solo in parte su quest'ultima affermazione. Il multilink lo aveva solo la GTV, non era di default sul pianale Tipo e non è stato un intervento da poco.
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Agosto 10, 2005, 13:50:33 pm |
Visitatore, , posts |
|
E l'unica versione "K" che sta per "CORTA" più lunga della versione berlina di cui dovrebbe essere il coupè Si saranno mica fatti consigliare dalla FIAT, che le versioni alleggerite le fa più pesanti Volenti o nolenti la CLK è PIU' SU della C come posizionamento... Come lunghezza in primis. motori in secundis (a differenza della 3ci non ha tutta la gamma motori della berlina da cui deriva ma solo la parte nobile e alta). E interni. che sono quelli della E.... « Ultima modifica: Agosto 10, 2005, 13:56:26 pm da diabolik82 »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Agosto 10, 2005, 13:54:16 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ma ROTFL! Tu non hai ancora capito che la CLK è costruita sulla base della classe C. E' questo che hai contestato a Lupo nel tuo primo intervento. Ed è questo che ti abbiamo contestato tutti noi, pure diabolick. Però tu i post degli altri mica li leggi, vero?C sportcupè, C, CLK sono costruite sullo stesso telaio.
Io i post degli altri li leggo.....voi i miei mi sa di no... Quando mai ho detto che la CLK NON è su pianale della Classe C?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Agosto 10, 2005, 13:59:37 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
E l'unica versione "K" che sta per "CORTA" più lunga della versione berlina da cui dovrebbe derivare Si saranno mica fatti consigliare dalla FIAT, che le versioni alleggerite le fa più pesanti Volenti o nolenti la CLK è PIU' SU della C come posizionamento... Come lunghezza in primis. motori in secundis (a differenza della 3ci non ha tutta la gamma motori della berlina da cui deriva ma solo la parte nobile e alta). E interni. che sono quelli della E.... Guarda che si chiama CLK perché è più corta della CL che è l'altra coupè di casa eh... I motori sempre stati gli stessi della C, tranne per il 180 (anche la serie 3 non c'è mai stata in versione "316Ci", mi sembra il minimo visto che è la versione sportiva)...non c'è mai stata la CLK 400CDI, la CLK 320CDI (se non adesso, che è uscita anche la C 320CDI), la C55AMG aveva il motore della C e non della E col compressore...c'erano i V8, che sulla C non han montato se non sulla AMG...e basta. Ribadisco la questione fondamentale: IL PREZZO. Nessuno di voi due ci ha ancora spiegato PERCHE' la versione coupè costi meno della berlina
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
|