Mio padre ha appena firmato il contratto per l'acquisto di un'Audi A8 4.2, usata, del Luglio 2003. Apparteneva ad una signora, il cui marito ha l'abitudine di cambiargli auto ogni 2 anni. Era da tempo che mio padre aveva intenzione di prendersi una bella "berlinona", ma c'erano due problemi fondamentali.
1) Da queste parti quel genere d'auto tende a deprezzarsi alla velocita' della luce, come anche tutte le auto sportive.
2) Bmw serie 7, di suo gradimento ma troppo bassa. Audi A8 venduta a prezzi allucinanti ($ 110.000 "base" mentre un 740i nuovo e ben accessoriato vien via a $ 80.000).
Venerdi' mattina abbiamo letto l?annunco e Sabato siamo stati a vedere l'A8 in questione. A mio padre gli si sono illuminati gli occhi quando a visto che l'assetto si poteva rialzare di qualche cm. Questa e? stata una cosa quasi determinante, visto che qua? per uscire da molti parcheggi, a causa dei grossi drenaggi acqua, e? molto facile sbattere di punta se l'auto e' bassa.
In sostanza: 19800 km, immacolata.
Esterni: Colore Nero Ebano Perla
Sedili: Marrone scuro (Audi li chiama marrone "biscotto")
Cruscotto, plancia e moquette: Nero
Opzioni principali:
- Cofano bagagli ad azionamento automatico
- Key less entry classico + Key less entry ( e avviamento) a riconosciemento impronte digitali
- Rivestimento in pelle valcona
- Sedili anteriori confort (destro e sinistro) con 4 memorie e ventilati
- Tendine parasole laterali e posteriore ad azionamento elettrico
- Climatizzatore automatico a 4 zone (2 ant ? 2 post)
- Sensori parcheggio
- Tettuccio apribile
- Cerchi in alluminio 8,5J x 18 a 5 razze
- Sistema di controllo pressione pneumatici
- Inserti in alcantara (pannelli porte ed altri piccoli dettagli)
- Pacchetto alluminio esteso (piccoli dettagli in alluminio sparsi).
Prezzo, dopo lunghe discussioni:
$ 48.000, senza ritiro usato
$ 29.200 con ritiro dell?A4 1.8T del 2003.
Ridaremo indietro l?A4.
Domani sera ci consegnano l?auto, tagliandata.
Che ve ne pare?
Saludos a todos,
Alessandro
P.S.: nel weekend seguira? dettagliato reportage fotografico
« Ultima modifica: Luglio 12, 2005, 03:52:40 am da Patarix »