|
1273 Visitatori + 0 Utenti = 1273
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
seth1974 |
|
|
Luglio 13, 2005, 10:35:59 am |
Visitatore, , posts |
|
la sportiva della honda va in pensione definitivamente dopo nni di onorato servizio. alla sua uscita era un'astronave rispetto alle concorrenti , peccato che il progetto non sia stato aggiornato in corso d'opera per adeguarla ai tempi. grande auto , a trovarne una usata in stato decente e non tamarrata sarebbe un buon affare . Settembre per le versioni destinate all'Europa e dicembre per quelle riservate a Stati Uniti e Giappone: sono i mesi in cui Honda ha intenzione d'interrompere la produzione della "NSX", sportiva ad alte prestazioni con cui la Casa tentò di rivaleggiare con Ferrari e Porsche. Era l'inizio del 1989, quando il costruttore presentò al Salone di Chicago il prototipo "NS-X", poi esposto anche a Tokyo. Il debutto sul mercato della "NSX" avvenne negli States (con il marchio Acura) nell'agosto del 1990 e in Giappone nel settembre successivo; l'Europa la vide nel 1991. "Quattroruote" la provò nel maggio del 1991: trazione posteriore e motore centrale V6 di 3.0 litri da 273 CV per un prezzo di quasi 130 milioni di lire. I pregi: tenuta e stabilità eccellenti, motore ottimo, freni di alto livello e sterzo pronto e preciso; i difetti: sterzo pesante in manovra, visibilità posteriore modesta e bagagliaio ridotto. Completa la dotazione di serie, con Abs, controllo della trazione, regolatore di velocità, climatizzatore automatico e sedili elettrici; notevoli le prestazioni rilevate: oltre 270 all'ora di velocità massima, frenata da 100 km/h in 36,5 metri, accelerazione "0-100" in 5,6 secondi e "0-200" in meno di 20. Complessivamente, Honda ne ha venduto a livello mondiale circa 18.000 esemplari, con un picco di quasi 8500 nel 1991 (negli Usa); negli ultimi anni, complice l'anzianità del progetto (che non è stato mantenuto ai livelli avveniristici del debutto), c'è stato un vero crollo, testimoniato dalle sole 235 unità consegnate nel 2004. Ingegneri e progettisti della Casa, comunque, sono già al lavoro sull'erede. ( da www.quattroruote.it )
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Luglio 13, 2005, 10:39:20 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Beh, gran modello.....e la sue erede pare anche meglio.....a me poi piace un sacco esteticamente.......e anche i 400 puledri che dovrebbe avere sotto.
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Luglio 13, 2005, 10:40:03 am |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
E' stata nei primi anni 90 una gran auto, di grandissima tecnologia e classe.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Luglio 13, 2005, 10:42:35 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
a me piaceva la serie usata da quella figona di beverly hills 90210, stupenda, con il terzo stop lungo 4metri....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Luglio 13, 2005, 10:44:18 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Due parasgoni sui numeri.. ha prodotto più la 360 modena in 5 anni che la nsx in 15....
E che centra? Qua hai toppato di brutto giovanotto.......casso ce ne frega se la modena ha venduto di più? Stiamo parlando della nsx.........oltretutto poi la modena costa il doppio
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
monnezza |
|
|
Luglio 13, 2005, 10:48:49 am |
Visitatore, , posts |
|
E che centra? Qua hai toppato di brutto giovanotto.......casso ce ne frega se la modena ha venduto di più? Stiamo parlando della nsx.........oltretutto poi la modena costa il doppio
Per dare un idea delle cifre in campo. Poi non è mistero che Honda si ispirò alla bruttissima 348 per ottenere questa spendida auto. A me piaceva la t top del 95/96 di cui in italia ce ne saranno solo 2.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Luglio 13, 2005, 10:53:35 am |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Per dare un idea delle cifre in campo. Poi non è mistero che Honda si ispirò alla bruttissima 348 per ottenere questa spendida auto. A me piaceva la t top del 95/96 di cui in italia ce ne saranno solo 2.
Alll'epoca poi si confrontava con la Ferrari 348, che sia sul piano estetico, che su quello tecnico e della guidabilità, è stata una delle peggiori Ferrari di sempre. Ecco un caso in cui il marchio (e solo quello) ha fatto la differenze rispetto all'Honda, che era su di un altro pianeta.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
alura |
|
|
Luglio 13, 2005, 10:57:42 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Luglio 13, 2005, 11:14:21 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
alura |
|
|
Luglio 13, 2005, 11:18:50 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
|