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&re@, Velo
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Luglio 13, 2005, 14:54:15 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
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anche prescindendo da questa decisione lcdm a mio parere vale poco.
Bah......l'ennesima scelta discutibile..... Mezzo fantastico in ogni caso.
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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coccosiffredi |
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Luglio 13, 2005, 15:02:28 pm |
Utente standard, V12, 1159 posts |
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si e vero...ci sono macchine cosi belle, che però comprerebbero in pochi....secondo voi se la producessero....quanto costerebbe? per me sugli 80.000
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Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
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Luglio 13, 2005, 15:06:36 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
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è stato proprio montezemolo, appena arrivato in fiat, a dire che la 8c "è una macchina fantastica, ma da salone." nonostante il progetto fosse finito (n prog 922), 4 o 5 esemplari costruiti e milioni di euro buttati..
ovvio, un'auto dura e pura mica puo' essere per andarci in giro. come si fa senza clima? d'estate ti viene il soffocone
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Ares |
Fairies wear boots, you gotta believe me! |
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Luglio 13, 2005, 15:08:12 pm |
Utente standard, V12, 4990 posts |
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si e vero...ci sono macchine cosi belle, che però comprerebbero in pochi....secondo voi se la producessero....quanto costerebbe? per me sugli 80.000 in realtà si parlava di 150.000...
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am1 |
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Luglio 13, 2005, 15:08:31 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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ovvio, un'auto dura e pura mica puo' essere per andarci in giro. come si fa senza clima? d'estate ti viene il soffocone ormai c'hai la polemica di default. Quella sarebbe uscita con l'aria condizionata e ben altro...
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Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
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Luglio 13, 2005, 15:09:14 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
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ormai c'hai la polemica di default. Quella sarebbe uscita con l'aria condizionata e ben altro...
si, e' un periodo cosi'... passera' comunque non vi preoccupate
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monnezza |
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Luglio 13, 2005, 15:09:42 pm |
Visitatore, , posts |
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si e vero...ci sono macchine cosi belle, che però comprerebbero in pochi....secondo voi se la producessero....quanto costerebbe? per me sugli 80.000 non meno di 100000 euro .
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Loggato
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am1 |
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Luglio 13, 2005, 15:10:51 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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passera' non ci credo manco se mi paghi togli l'accento e sei già più credibile
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coccosiffredi |
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Luglio 13, 2005, 17:49:37 pm |
Utente standard, V12, 1159 posts |
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c'ha il clima di serie,e come optional anche se "sembrava nuda" alla fine ne aveva abbastanza x una macchina di quel genere
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Luglio 15, 2005, 00:10:30 am |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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Premetto subito che giudicare dall'esterno decisioni complesse in congiunture difficili è riflessione a forte rischio di errore, e questo vale anche per ciò che sto per scrivere.
Io credo - per ciò che mi sembra di sapere e di capire - che la 8c avrebbero dovuto proprio produrla. Mi pare di capire che i costi di sviluppo di questa 8c non sarebbero stati proibitivi grazie ad una meccanica in gran parte già disponibile, quella del coupè spider Maserati, con relativamente pochi adattamenti.
La questione della concorrenza con Maserati non è a mio avviso fondata, visto che da un lato la 8c avrebbe come vettura di piccola serie giocato su un registro (anche estetico) del tutto diverso, senza poi dimenticare che le carte di Maserati sono ormai puntate sulla prossima generazione di coupè spider, essendo l'attuale giunta alla fine della propria vita commerciale. Vita che è stata sul piano dei numeri un continuo fallimento rispetto agli obiettivi prefissati, questo anche quando il prodotto era ancora vitale: oggi poteva Maserati avewre timore di questa presunta concorrenza? Quale miglior occasione di questa di fare una Alfa con meccanica Maserati non più fresca di progettazione?
I vantaggi sul piano dell'immagine per Alfa sarebbero stati notevoli lo ripeto con poca spesa (relativamente parlando). A me la 8c esteticamente non piace per nulla, la trovo una delle vetture più brutte mai proposte. Devo però registrare il fatto che a tanti invece è piaciuta moltissimo, ed è proprio piaciuta a quelle persone che più sono vicine tradizionalmente all'Alfa Romeo. D'altro canto la casa del Bscione aveva già molto investito in termini di immagine su questo prodotto. L'investimento - limitato - poteva valere la pena di farlo indipendentemente dal numero di esemplari che si sarebbe previsto di vendere.
Viene poi da alcuni fatto osservare che una Alfa così esclusiva non sarebbe coerente con il resto della gamma, ed effettivamente non lo è, ma è proprio per questo che andava messa in vendita; un prodotto così di fatto sarebbe stato giudicato con maggior benevolenza, come lo fu a suo tempo la tutt'altro che eccelsa (ad essere buoni) SZ del 1990 (circa), essendo una vettura unica, di fatto senza vera concorrenza, rivolta a collezionisti o a coloro che ne ammiravano incondizionatamente la linea, poteva cioè convincere sul piano emotivo, dove la partita è più facile da giocare. Molto più facile rispetto a quella che Alfa si appresta a giocare con la 159, che, a quanto sembra, verrà proposta i prezzi di BMW e Audi. Indipendentemente da cosa si pensi del prodotto 159, già l'esame della scheda tenica qualche perplessità la pone, soprattutto in termini di massa a vuoto, di prestazioni e anche di comportamento stradale, se è vero che questo sia molto più orientato al confort che al dinamismo tanto caro ai molti appassionati della casa. Sarà un confronto non facile sul mercato, ancora di più su quello estero in cui Alfa deve scontare anche una rete di vendita e assistenza carente, e una nomea del marchio che è assai più appannata che in Italia. Sarà una partita difficile: forse Alfa ha imboccato la via giusta, ma non è detto nè scontato che i risultati saranno pari alle attese; confesso che vedo più facile il compito assegnato alla Fiat Croma, anche in termini di obiettivi di vendita.
In questo contesto la 8c con relativamente pochi sforzi e pochi rischi poteva portare un plus di immagine importante, tanto più che nessuno è in grado di dire se e quando Alfa avrà una gamma di berline pienamente competitiva con la concorrenza che ha preso di mira giustamente.
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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coccosiffredi |
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Luglio 15, 2005, 09:09:49 am |
Utente standard, V12, 1159 posts |
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esatto!!!
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alura |
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Luglio 15, 2005, 10:59:00 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Premetto subito che giudicare dall'esterno decisioni complesse in congiunture difficili è riflessione a forte rischio di errore, e questo vale anche per ciò che sto per scrivere.
Io credo - per ciò che mi sembra di sapere e di capire - che la 8c avrebbero dovuto proprio produrla. Mi pare di capire che i costi di sviluppo di questa 8c non sarebbero stati proibitivi grazie ad una meccanica in gran parte già disponibile, quella del coupè spider Maserati, con relativamente pochi adattamenti.
La questione della concorrenza con Maserati non è a mio avviso fondata, visto che da un lato la 8c avrebbe come vettura di piccola serie giocato su un registro (anche estetico) del tutto diverso, senza poi dimenticare che le carte di Maserati sono ormai puntate sulla prossima generazione di coupè spider, essendo l'attuale giunta alla fine della propria vita commerciale. Vita che è stata sul piano dei numeri un continuo fallimento rispetto agli obiettivi prefissati, questo anche quando il prodotto era ancora vitale: oggi poteva Maserati avewre timore di questa presunta concorrenza? Quale miglior occasione di questa di fare una Alfa con meccanica Maserati non più fresca di progettazione?
I vantaggi sul piano dell'immagine per Alfa sarebbero stati notevoli lo ripeto con poca spesa (relativamente parlando). A me la 8c esteticamente non piace per nulla, la trovo una delle vetture più brutte mai proposte. Devo però registrare il fatto che a tanti invece è piaciuta moltissimo, ed è proprio piaciuta a quelle persone che più sono vicine tradizionalmente all'Alfa Romeo. D'altro canto la casa del Bscione aveva già molto investito in termini di immagine su questo prodotto. L'investimento - limitato - poteva valere la pena di farlo indipendentemente dal numero di esemplari che si sarebbe previsto di vendere.
Viene poi da alcuni fatto osservare che una Alfa così esclusiva non sarebbe coerente con il resto della gamma, ed effettivamente non lo è, ma è proprio per questo che andava messa in vendita; un prodotto così di fatto sarebbe stato giudicato con maggior benevolenza, come lo fu a suo tempo la tutt'altro che eccelsa (ad essere buoni) SZ del 1990 (circa), essendo una vettura unica, di fatto senza vera concorrenza, rivolta a collezionisti o a coloro che ne ammiravano incondizionatamente la linea, poteva cioè convincere sul piano emotivo, dove la partita è più facile da giocare. Molto più facile rispetto a quella che Alfa si appresta a giocare con la 159, che, a quanto sembra, verrà proposta i prezzi di BMW e Audi. Indipendentemente da cosa si pensi del prodotto 159, già l'esame della scheda tenica qualche perplessità la pone, soprattutto in termini di massa a vuoto, di prestazioni e anche di comportamento stradale, se è vero che questo sia molto più orientato al confort che al dinamismo tanto caro ai molti appassionati della casa. Sarà un confronto non facile sul mercato, ancora di più su quello estero in cui Alfa deve scontare anche una rete di vendita e assistenza carente, e una nomea del marchio che è assai più appannata che in Italia. Sarà una partita difficile: forse Alfa ha imboccato la via giusta, ma non è detto nè scontato che i risultati saranno pari alle attese; confesso che vedo più facile il compito assegnato alla Fiat Croma, anche in termini di obiettivi di vendita.
In questo contesto la 8c con relativamente pochi sforzi e pochi rischi poteva portare un plus di immagine importante, tanto più che nessuno è in grado di dire se e quando Alfa avrà una gamma di berline pienamente competitiva con la concorrenza che ha preso di mira giustamente.
Quoto tutto... con la differenza che sono uno di quelli a cui la 8C piaceva tantissimo... e non sono un fanatico alfa rome...
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Luglio 15, 2005, 11:03:00 am |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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Quoto tutto... con la differenza che sono uno di quelli a cui la 8C piaceva tantissimo... e non sono un fanatico alfa rome...
Ha ragione: l'8c piace a tantissimie, e non solo agli alfisti. In questo - ma non solo - sono in ristretta minoranza
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Luglio 15, 2005, 11:05:46 am |
Staff, V12, 32956 posts |
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Anche io quoto Marco MB..tranne per il fatto che trovo la 8C meravigliosa.....
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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