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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Luglio 15, 2005, 11:36:25 am |
Staff, V12, 23720 posts |
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Premetto subito che giudicare dall'esterno decisioni complesse in congiunture difficili è riflessione a forte rischio di errore, e questo vale anche per ciò che sto per scrivere.
Io credo - per ciò che mi sembra di sapere e di capire - che la 8c avrebbero dovuto proprio produrla. Mi pare di capire che i costi di sviluppo di questa 8c non sarebbero stati proibitivi grazie ad una meccanica in gran parte già disponibile, quella del coupè spider Maserati, con relativamente pochi adattamenti.
La questione della concorrenza con Maserati non è a mio avviso fondata, visto che da un lato la 8c avrebbe come vettura di piccola serie giocato su un registro (anche estetico) del tutto diverso, senza poi dimenticare che le carte di Maserati sono ormai puntate sulla prossima generazione di coupè spider, essendo l'attuale giunta alla fine della propria vita commerciale. Vita che è stata sul piano dei numeri un continuo fallimento rispetto agli obiettivi prefissati, questo anche quando il prodotto era ancora vitale: oggi poteva Maserati avewre timore di questa presunta concorrenza? Quale miglior occasione di questa di fare una Alfa con meccanica Maserati non più fresca di progettazione?
I vantaggi sul piano dell'immagine per Alfa sarebbero stati notevoli lo ripeto con poca spesa (relativamente parlando). A me la 8c esteticamente non piace per nulla, la trovo una delle vetture più brutte mai proposte. Devo però registrare il fatto che a tanti invece è piaciuta moltissimo, ed è proprio piaciuta a quelle persone che più sono vicine tradizionalmente all'Alfa Romeo. D'altro canto la casa del Bscione aveva già molto investito in termini di immagine su questo prodotto. L'investimento - limitato - poteva valere la pena di farlo indipendentemente dal numero di esemplari che si sarebbe previsto di vendere.
Viene poi da alcuni fatto osservare che una Alfa così esclusiva non sarebbe coerente con il resto della gamma, ed effettivamente non lo è, ma è proprio per questo che andava messa in vendita; un prodotto così di fatto sarebbe stato giudicato con maggior benevolenza, come lo fu a suo tempo la tutt'altro che eccelsa (ad essere buoni) SZ del 1990 (circa), essendo una vettura unica, di fatto senza vera concorrenza, rivolta a collezionisti o a coloro che ne ammiravano incondizionatamente la linea, poteva cioè convincere sul piano emotivo, dove la partita è più facile da giocare. Molto più facile rispetto a quella che Alfa si appresta a giocare con la 159, che, a quanto sembra, verrà proposta i prezzi di BMW e Audi. Indipendentemente da cosa si pensi del prodotto 159, già l'esame della scheda tenica qualche perplessità la pone, soprattutto in termini di massa a vuoto, di prestazioni e anche di comportamento stradale, se è vero che questo sia molto più orientato al confort che al dinamismo tanto caro ai molti appassionati della casa. Sarà un confronto non facile sul mercato, ancora di più su quello estero in cui Alfa deve scontare anche una rete di vendita e assistenza carente, e una nomea del marchio che è assai più appannata che in Italia. Sarà una partita difficile: forse Alfa ha imboccato la via giusta, ma non è detto nè scontato che i risultati saranno pari alle attese; confesso che vedo più facile il compito assegnato alla Fiat Croma, anche in termini di obiettivi di vendita.
In questo contesto la 8c con relativamente pochi sforzi e pochi rischi poteva portare un plus di immagine importante, tanto più che nessuno è in grado di dire se e quando Alfa avrà una gamma di berline pienamente competitiva con la concorrenza che ha preso di mira giustamente.
Vorrei far notare però come l'operazione SZ/RZ (molto simile concettualmente a quella della 8c ed avvenuta nelle stesse condizioni) fu un fiasco; e ricordo anche che la vettura NON era un bidone che si sostiene, visto che detiene, ancor oggi, il record nell'handling. PEr ultimo aggiungo, per chi avesse dubbi sul comportamento stradale della 159, in un confronto con A4-Serie 3-Classe C, ne è uscita vincente.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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alura |
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Luglio 15, 2005, 11:56:13 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Vorrei far notare però come l'operazione SZ/RZ (molto simile concettualmente a quella della 8c ed avvenuta nelle stesse condizioni) fu un fiasco; e ricordo anche che la vettura NON era un bidone che si sostiene, visto che detiene, ancor oggi, il record nell'handling.
PEr ultimo aggiungo, per chi avesse dubbi sul comportamento stradale della 159, in un confronto con A4-Serie 3-Classe C, ne è uscita vincente.
fonte ? oh partigiano.... (non e' per romperti le balle, penso e ho sentito anche io grandi cose sull'handling della 159 ma quando l'hanno confronata ?)
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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alura |
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Luglio 15, 2005, 11:56:44 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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grigius |
W questo FORUM!!! |
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Luglio 15, 2005, 12:04:19 pm |
Utente standard, Bicilindrico, 78 posts |
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Premetto subito che giudicare dall'esterno decisioni complesse in congiunture difficili è riflessione a forte rischio di errore, e questo vale anche per ciò che sto per scrivere.
Io credo - per ciò che mi sembra di sapere e di capire - che la 8c avrebbero dovuto proprio produrla. Mi pare di capire che i costi di sviluppo di questa 8c non sarebbero stati proibitivi grazie ad una meccanica in gran parte già disponibile, quella del coupè spider Maserati, con relativamente pochi adattamenti.
La questione della concorrenza con Maserati non è a mio avviso fondata, visto che da un lato la 8c avrebbe come vettura di piccola serie giocato su un registro (anche estetico) del tutto diverso, senza poi dimenticare che le carte di Maserati sono ormai puntate sulla prossima generazione di coupè spider, essendo l'attuale giunta alla fine della propria vita commerciale. Vita che è stata sul piano dei numeri un continuo fallimento rispetto agli obiettivi prefissati, questo anche quando il prodotto era ancora vitale: oggi poteva Maserati avewre timore di questa presunta concorrenza? Quale miglior occasione di questa di fare una Alfa con meccanica Maserati non più fresca di progettazione?
I vantaggi sul piano dell'immagine per Alfa sarebbero stati notevoli lo ripeto con poca spesa (relativamente parlando). A me la 8c esteticamente non piace per nulla, la trovo una delle vetture più brutte mai proposte. Devo però registrare il fatto che a tanti invece è piaciuta moltissimo, ed è proprio piaciuta a quelle persone che più sono vicine tradizionalmente all'Alfa Romeo. D'altro canto la casa del Bscione aveva già molto investito in termini di immagine su questo prodotto. L'investimento - limitato - poteva valere la pena di farlo indipendentemente dal numero di esemplari che si sarebbe previsto di vendere.
Viene poi da alcuni fatto osservare che una Alfa così esclusiva non sarebbe coerente con il resto della gamma, ed effettivamente non lo è, ma è proprio per questo che andava messa in vendita; un prodotto così di fatto sarebbe stato giudicato con maggior benevolenza, come lo fu a suo tempo la tutt'altro che eccelsa (ad essere buoni) SZ del 1990 (circa), essendo una vettura unica, di fatto senza vera concorrenza, rivolta a collezionisti o a coloro che ne ammiravano incondizionatamente la linea, poteva cioè convincere sul piano emotivo, dove la partita è più facile da giocare. Molto più facile rispetto a quella che Alfa si appresta a giocare con la 159, che, a quanto sembra, verrà proposta i prezzi di BMW e Audi. Indipendentemente da cosa si pensi del prodotto 159, già l'esame della scheda tenica qualche perplessità la pone, soprattutto in termini di massa a vuoto, di prestazioni e anche di comportamento stradale, se è vero che questo sia molto più orientato al confort che al dinamismo tanto caro ai molti appassionati della casa. Sarà un confronto non facile sul mercato, ancora di più su quello estero in cui Alfa deve scontare anche una rete di vendita e assistenza carente, e una nomea del marchio che è assai più appannata che in Italia. Sarà una partita difficile: forse Alfa ha imboccato la via giusta, ma non è detto nè scontato che i risultati saranno pari alle attese; confesso che vedo più facile il compito assegnato alla Fiat Croma, anche in termini di obiettivi di vendita.
In questo contesto la 8c con relativamente pochi sforzi e pochi rischi poteva portare un plus di immagine importante, tanto più che nessuno è in grado di dire se e quando Alfa avrà una gamma di berline pienamente competitiva con la concorrenza che ha preso di mira giustamente.
Quoto quasi tutto. Su tre punti non sono del tutto d'accordo: 1) a me esteticamente la 8C piace molto 2) la SZ era basata su meccanica 75, quidi Alfa, mentre la 8c è completamente avulsa dal resto della gamma, per cui non è detto che il ritorno d'immagine avrebbe favorito il resto della gamma 3) secondo me la 8c proprio perchè sfrutta una meccanica vecchia andava posizionata un gradino sotto la Maserati (come avviene per la Crossfire e la SLK).
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Luglio 15, 2005, 12:07:47 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
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fonte ? oh partigiano....
(non e' per romperti le balle, penso e ho sentito anche io grandi cose sull'handling della 159 ma quando l'hanno confronata ?)
E' una prova comparativa che pensa apparirà anche su Automobilismo, effettuauta al Balocco.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Luglio 15, 2005, 12:22:34 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
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Premetto subito che giudicare dall'esterno decisioni complesse in congiunture difficili è riflessione a forte rischio di errore, e questo vale anche per ciò che sto per scrivere.
Io credo - per ciò che mi sembra di sapere e di capire - che la 8c avrebbero dovuto proprio produrla. Mi pare di capire che i costi di sviluppo di questa 8c non sarebbero stati proibitivi grazie ad una meccanica in gran parte già disponibile, quella del coupè spider Maserati, con relativamente pochi adattamenti.
La questione della concorrenza con Maserati non è a mio avviso fondata, visto che da un lato la 8c avrebbe come vettura di piccola serie giocato su un registro (anche estetico) del tutto diverso, senza poi dimenticare che le carte di Maserati sono ormai puntate sulla prossima generazione di coupè spider, essendo l'attuale giunta alla fine della propria vita commerciale. Vita che è stata sul piano dei numeri un continuo fallimento rispetto agli obiettivi prefissati, questo anche quando il prodotto era ancora vitale: oggi poteva Maserati avewre timore di questa presunta concorrenza? Quale miglior occasione di questa di fare una Alfa con meccanica Maserati non più fresca di progettazione?
I vantaggi sul piano dell'immagine per Alfa sarebbero stati notevoli lo ripeto con poca spesa (relativamente parlando). A me la 8c esteticamente non piace per nulla, la trovo una delle vetture più brutte mai proposte. Devo però registrare il fatto che a tanti invece è piaciuta moltissimo, ed è proprio piaciuta a quelle persone che più sono vicine tradizionalmente all'Alfa Romeo. D'altro canto la casa del Bscione aveva già molto investito in termini di immagine su questo prodotto. L'investimento - limitato - poteva valere la pena di farlo indipendentemente dal numero di esemplari che si sarebbe previsto di vendere.
Viene poi da alcuni fatto osservare che una Alfa così esclusiva non sarebbe coerente con il resto della gamma, ed effettivamente non lo è, ma è proprio per questo che andava messa in vendita; un prodotto così di fatto sarebbe stato giudicato con maggior benevolenza, come lo fu a suo tempo la tutt'altro che eccelsa (ad essere buoni) SZ del 1990 (circa), essendo una vettura unica, di fatto senza vera concorrenza, rivolta a collezionisti o a coloro che ne ammiravano incondizionatamente la linea, poteva cioè convincere sul piano emotivo, dove la partita è più facile da giocare. Molto più facile rispetto a quella che Alfa si appresta a giocare con la 159, che, a quanto sembra, verrà proposta i prezzi di BMW e Audi. Indipendentemente da cosa si pensi del prodotto 159, già l'esame della scheda tenica qualche perplessità la pone, soprattutto in termini di massa a vuoto, di prestazioni e anche di comportamento stradale, se è vero che questo sia molto più orientato al confort che al dinamismo tanto caro ai molti appassionati della casa. Sarà un confronto non facile sul mercato, ancora di più su quello estero in cui Alfa deve scontare anche una rete di vendita e assistenza carente, e una nomea del marchio che è assai più appannata che in Italia. Sarà una partita difficile: forse Alfa ha imboccato la via giusta, ma non è detto nè scontato che i risultati saranno pari alle attese; confesso che vedo più facile il compito assegnato alla Fiat Croma, anche in termini di obiettivi di vendita.
In questo contesto la 8c con relativamente pochi sforzi e pochi rischi poteva portare un plus di immagine importante, tanto più che nessuno è in grado di dire se e quando Alfa avrà una gamma di berline pienamente competitiva con la concorrenza che ha preso di mira giustamente.
Vorrei far notare però come l'operazione SZ/RZ (molto simile concettualmente a quella della 8c ed avvenuta nelle stesse condizioni) fu un fiasco; e ricordo anche che la vettura NON era un bidone che si sostiene, visto che detiene, ancor oggi, il record nell'handling. PEr ultimo aggiungo, per chi avesse dubbi sul comportamento stradale della 159, in un confronto con A4-Serie 3-Classe C, ne è uscita vincente.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Luglio 15, 2005, 13:37:30 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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Vorrei far notare però come l'operazione SZ/RZ (molto simile concettualmente a quella della 8c ed avvenuta nelle stesse condizioni) fu un fiasco; e ricordo anche che la vettura NON era un bidone che si sostiene, visto che detiene, ancor oggi, il record nell'handling.
PEr ultimo aggiungo, per chi avesse dubbi sul comportamento stradale della 159, in un confronto con A4-Serie 3-Classe C, ne è uscita vincente.
Su 159 non mi esprimo, attendiamo di capirne di più. Dico solo che per me la sceda tecnica non corrisponde proprio ai requisiti Alfa. Leggeremo le prove su strada quando ci saranno. Sul paragone con SZ/RZ non ci siamo proprio: la 8C avrebbe dalla sua due atout che la SZ non poteva vantare nemmeno lontanamente. Mi riferisco ad una linea che molti giudicano magnifica (cosa che non accadeva con la SZ, mai sentito nessuno dire che fosse bella), e una meccanica Maserati di grande prestigio e prestazioni senz'altro adeguate, anche nella versione "base" usata dalla Casa del Tridente. Vorrei ricordare invece che la SZ - che costava un patrimonio e nessuno voleva (ricordo la disperazione di un concessionario Alfa che avevo vicino casa per piazzare la SZ) - aveva un 3 litri V6 (il Budellone) con 2 valvole per cilindro, scarsamente potente e prestazionale. Eravamo nel 1990, quando Mercedes aveva , per fare un solo esempio, ormai tutti i motori a 4 valvole per cilindro sulle berline, per non parlare dei giapponesi. Questa storia dell'handiling poi non mi risulta affatto, mentre ricordo molto bene una prova su strada di 4R da cui la vettura usciva malconcia, anche per la bassa velocità massima. L'operazione 8C non avrebbe fortunatamente nulla a che vedere con il "caso" SZ/RZ; partirebbe con ben altri presupposti. « Ultima modifica: Luglio 15, 2005, 13:51:41 pm da MB »
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Luglio 15, 2005, 14:07:19 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
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Su 159 non mi esprimo, attendiamo di capirne di più. Dico solo che per me la sceda tecnica non corrisponde proprio ai requisiti Alfa. Leggeremo le prove su strada quando ci saranno.
Sul paragone con SZ/RZ non ci siamo proprio: la 8C avrebbe dalla sua due atout che la SZ non poteva vantare nemmeno lontanamente. Mi riferisco ad una linea che molti giudicano magnifica (cosa che non accadeva con la SZ, mai sentito nessuno dire che fosse bella), e una meccanica Maserati di grande prestigio e prestazioni senz'altro adeguate, anche nella versione "base" usata dalla Casa del Tridente. Vorrei ricordare invece che la SZ - che costava un patrimonio e nessuno voleva (ricordo la disperazione di un concessionario Alfa che avevo vicino casa per piazzare la SZ) - aveva un 3 litri V6 (il Budellone) con 2 valvole per cilindro, scarsamente potente e prestazionale. Eravamo nel 1990, quando Mercedes aveva , per fare un solo esempio, ormai tutti i motori a 4 valvole per cilindro sulle berline, per non parlare dei giapponesi. Questa storia dell'handiling poi non mi risulta affatto, mentre ricordo molto bene una prova su strada di 4R da cui la vettura usciva malconcia, anche per la bassa velocità massima.
L'operazione 8C non avrebbe fortunatamente nulla a che vedere con il "caso" SZ/RZ; partirebbe con ben altri presupposti.
non sono molto daccordo, nel 1985/1990 se volevi un'auto prestazionale e non di massa, o prendevi Porsche 911 o Ferrari 328/348, non c'era gran che d'altro in giro, i tedeschi non facevano supercar come adesso, quindi, per assurdo, Alfa aveva allura più chanche di oggi. Oltretutto il budellone va provato, dopo ne riparliamo. PEr la linea, beh, non saprei, allora ero troppo giovane, non riesco a mettermi nei panni del tempo perchè non ne ho avuto la possibilità allora, mi sebra che l'auto fosse cmq molto molto personale.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Luglio 15, 2005, 14:08:27 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
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Anch'io ricordo SZ/RZ come un fallimento, commerciale e d'immagine.
L'auto aveva delle fiancatre altissime, un vero pugno in un occhio, per quei tempi. Inoltre le prestazioni non corrispondevano alle aspettative legate all'aspetto. Molto meglio la 155 q4 nella versione più potente...
Ecco, ci siam sovrapposti, ma Paolo mi ha risposto in merito all'estetica.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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flower |
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Luglio 15, 2005, 14:19:37 pm |
Utente standard, V12, 6516 posts |
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...sulla 159...aspetto innanzitutto a vederla dal vivo,ma dubito che possa entusiasmarmi come la 3er...e,ultimamente anche la lexus inizia a non dispiacermi. ...la 8c la dovevano produrre...secondo me...andava fatta. ...anche solo per l'immaggine della casa... ...sono troppi gli esercizi di stile del gruppo e poche vengono messe in produzione. ...secondo me anche la fulvia doveva essere fatta...per non aprlare della 500 che arriverà,sempre se arriverà,quando oramai i nostalgici avranno preso tutti la Mini,il maggiolone,la Micra e tutte quelle vetture che in un modo o nell'altro richiamamano auto del passato.
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...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
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Miki Biasion |
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Luglio 15, 2005, 14:32:00 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Vorrei far notare però come l'operazione SZ/RZ (molto simile concettualmente a quella della 8c ed avvenuta nelle stesse condizioni) fu un fiasco; e ricordo anche che la vettura NON era un bidone che si sostiene, visto che detiene, ancor oggi, il record nell'handling. Che record nell'handling detiene? E' la prima volta che sento questa cosa.
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Luglio 15, 2005, 14:37:58 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
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Che record nell'handling detiene? E' la prima volta che sento questa cosa.
Enri, l'handling, curva a raggio costante (55 metri? Non sò quanto è bene); non vorrei dire un'emerica cazzata, ma parlavano di 1,3g e forse oltre.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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Emi |
...e quattro! |
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Luglio 15, 2005, 14:40:15 pm |
Utente standard, V12, 58202 posts |
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mi sembra un risultato ottimistico.....poi magari verrò smentito, ma 1,3g è forse troppo per quel tipo di vettura
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Luglio 15, 2005, 14:43:04 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
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mi sembra un risultato ottimistico.....poi magari verrò smentito, ma 1,3g è forse troppo per quel tipo di vettura
Come ho detto prima, parlo per sentito dire, ma mi smebrava che chi stesse trattando l'argomento, sapeva ciò che diceva. Poi magari erano dei coglioni, chi può dirlo?
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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