|
1206 Visitatori + 0 Utenti = 1206
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
vigggi |
|
|
Luglio 14, 2005, 08:25:10 am |
Visitatore, , posts |
|
Ieri ho portato a fare il tagliando dei 60.000 km presso l?officina della concessionaria fiat la punto 1.9 jtd della morosa, con il seguente conto finale: o elemento filtrante: 16,38 o filtro olio: 10,81 o filtro aria: 17,25 o filtro gasolio: 14,99 o olio 46,45 o manodopera 70,00 o iva 35,16 o TOTALE ? 211
Che dire, sono tanti in assoluto per un utilitaria, però tuttosommato considerando la cilindrata del motore, il fatto che il tagliando è stato corposo (fatto a 61.800 km e quello dei 40.000 era stato fatto alla carlona da un?officina dove personalmente non porterei nemmeno il tosaerba), che è stato fatto presso la mega officina della mega concessionaria provinciale e che effettivamente la macchina dopo va veramente meglio sono abbastanza soddisfatto. ciao ciao
ps. in attesa di ritirare la macchina ho fatto due tre chilometri con la croma 1.9 jtd 150 cv? mi è sembrata veramente un gradino sopra alle solite fiat come qualità percepita
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Luglio 14, 2005, 11:25:45 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
se come penso lavorano a 40Euro l'ora i 70 euro ci stanno tutti....
ovviamente è un prezzo che non ritengo giusto, perchè a fare un tagliando, esagerando ci vuole mezz'ora, ma questo è un'altro discorso.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Luglio 14, 2005, 14:34:00 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Beh, io ho speso 280 Euro per il tagliando dei 30.000 Km della CLK (quello B, il più grosso, fatto dopo 3 anni anzichè due per i pochi KM percorsi): cambio olio (9 litri) e filtro, sostituzione filtro climatizzazione automatica, sostituzione filtro aria, rabbocco (non serviva!) liquido lava parabrezza, riparazione ESP (ovviamente in garanzia), più tutti i test e gli ammenicoli più o meno inutili. Tra l'altro questo è avvenuto nell'officina più cara della Mercedes (ci sono dovuto andare per via dell'ESP, visto che già una volta ci hanno messo le mani loro); nell'altra si viene serviti meglio e mediamente si spende decisamente meno. Certo in assoluto è tanto, ma in rapporto alla concorrenza non ci si può lamentare.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Luglio 14, 2005, 15:00:33 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Beh, io ho speso 280 Euro per il tagliando dei 30.000 Km della CLK (quello B, il più grosso, fatto dopo 3 anni anzichè due per i pochi KM percorsi): cambio olio (9 litri) e filtro, sostituzione filtro climatizzazione automatica, sostituzione filtro aria, rabbocco (non serviva!) liquido lava parabrezza, riparazione ESP (ovviamente in garanzia), più tutti i test e gli ammenicoli più o meno inutili. Tra l'altro questo è avvenuto nell'officina più cara della Mercedes (ci sono dovuto andare per via dell'ESP, visto che già una volta ci hanno messo le mani loro); nell'altra si viene serviti meglio e mediamente si spende decisamente meno. Certo in assoluto è tanto, ma in rapporto alla concorrenza non ci si può lamentare.
Riparazione esp? Hanno riprogrammato?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Luglio 14, 2005, 15:11:03 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
è una rapina....docvevi andare da un generico...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Sauron |
|
|
Luglio 14, 2005, 15:13:07 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
costa come alcuni miei tagliandi della polo...
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
alberto |
|
|
Luglio 14, 2005, 19:58:27 pm |
Visitatore, , posts |
|
Beh, hai speso più di VG per avere servizi uguali... è caro sul serio... Poi ESP a parte, effettivamente, fossi andato da un generico avresti avuto lo stesso servizio a costo decisamente inferiore, in ogni caso, il fatto che MB sia cara non implica che le altre siano economiche e il discorso del "mal comune, mezzo gaudio" secondo me non porta da nessuna parte... In ogni caso, SLMMO (secondo la mia modesta opinione), VG ha pagato un botto e la manodopera è letteralmente rubata...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|