|
Pagine: [1] 2 3 4
|
|
|
Mifune |
|
|
Luglio 14, 2005, 09:00:44 am |
Visitatore, , posts |
|
no flame plese è da un po di tempo che ho notato che i consumi della mia cooper sono aumentati,ora la uso spesso in citta ( milano ) e per tragitti di pochi km 6 -7 km. Ho provato a resettare un paio di volte il CB e usandola solo in città NON tirandola mettendo marce alte e stando attenti il consumo si aggira sui 7.6 km con un litro... esageratissimo contando che nn la tiro...porka vacca non riesco piu a mantenerla se la uso in città contando poi le mie lunghe percorrenze. Prima nn mi sembrava che consumasse cosi tanto... tra 5000 km scarsi devo fare il secondo tagliando può significare qualcosa secondo voi? se la uso in autostrada e in extraurbano i cosnumi tornano civili ovviamente
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Luglio 14, 2005, 09:04:23 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
significa semplicemente che è 1600cc e che consuma più della mia bravo (che è 1600) son contento per la mia mode flame on ma se compri la macchina da figo mica guardi i consumi mode flame off
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Sauron |
|
|
Luglio 14, 2005, 09:06:06 am |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
ma aspetta... hai il 115 cv? 7 e mezzo al litro con un polmone???
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Luglio 14, 2005, 09:07:15 am |
Staff, V12, 23718 posts |
|
no flame plese è da un po di tempo che ho notato che i consumi della mia cooper sono aumentati,ora la uso spesso in citta ( milano ) e per tragitti di pochi km 6 -7 km. Ho provato a resettare un paio di volte il CB e usandola solo in città NON tirandola mettendo marce alte e stando attenti il consumo si aggira sui 7.6 km con un litro... esageratissimo contando che nn la tiro...porka vacca non riesco piu a mantenerla se la uso in città contando poi le mie lunghe percorrenze. Prima nn mi sembrava che consumasse cosi tanto... tra 5000 km scarsi devo fare il secondo tagliando può significare qualcosa secondo voi? se la uso in autostrada e in extraurbano i cosnumi tornano civili ovviamente Tragitti brevi, con marce basse mal si associano a buoni consumi. Non dico che sia normale (più che altro perchè l'auto è piccola, quindi dovrebbe risentire di meno delle variazioni di carico), ma poco ci manca.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Mifune |
|
|
Luglio 14, 2005, 09:08:13 am |
Visitatore, , posts |
|
ma aspetta... hai il 115 cv? 7 e mezzo al litro con un polmone???
yess..ripeto i consmi prima mi sembravano molto piu onesti...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Luglio 14, 2005, 09:09:26 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
mode flame on ma se compri la macchina da figo mica guardi i consumi mode flame off da fighetto prego, sii preciso. Da fighetto a figo ce ne passa...
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Luglio 14, 2005, 09:10:33 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Luca, animo: consumi come la mia Boxster
|
|
|
|
|
junta |
200 mi bastano... |
|
Luglio 14, 2005, 09:12:06 am |
Utente standard, V12, 3972 posts |
|
Non è che ha qualche sonda a puttane e resta sempre in arricchimento?
La clio da fredda consumava come un ferrari (sentivi addirittura puzza di benzina dallo scarico... e non poco)... però da calda stava sugli 11... extraurbano.
|
|
Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere l'autostrada contromano... - C.T.A. Club dei Talebani Automobilistici
|
|
|
Phormula |
|
|
Luglio 14, 2005, 09:12:33 am |
Visitatore, , posts |
|
A noi è successo con la Lupo. Normalmente fa i 14-15 Km/L, improvvisamente negli ultimi due pieni la percorrenza si era ridotta a 10-12 Km/L. Sulle prime abbiamo pensato ad un distributore "chippato". Ci era già successo in passato e che la "taroccatura" del misuratore elettronico della pompa del distributore è relativamente facile e per il gestore è una buona fonte di guadagno. Però il pieno successivo lo abbiamo fatto dove ci riforniamo di solito e la percorrenza con il New Beetle era normale. Ho fatto presente la cosa quando ho portato la macchina per il tagliando e mi hanno chiesto di lasciarla un paio di giorni in più, perchè aspettavano un ricambio dell'impianto di scarico. Quando sono andato a ritirarla mi hanno detto che nella memoria della centralina avevano trovato alcuni codici di errore, e, visto che la macchina è ancora in garanzia, hanno pensato che fosse il caso di affrontare il problema senza aspettare che il problema si intensifichi e si accenda la spia dell'OBD. Inoltre hanno aggiornato il software di una centralina. Da allora la vettura è tornata sui livelli di consumo normali. Sinceramente non so di preciso che tipo di intervento sia stato effettuato, devo ancora andare a saldare il conto.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Mifune |
|
|
Luglio 14, 2005, 09:16:40 am |
Visitatore, , posts |
|
A noi è successo con la Lupo. Normalmente fa i 14-15 Km/L, improvvisamente negli ultimi due pieni la percorrenza si era ridotta a 10-12 Km/L. Sulle prime abbiamo pensato ad un distributore "chippato". Ci era già successo in passato e che la "taroccatura" del misuratore elettronico della pompa del distributore è relativamente facile e per il gestore è una buona fonte di guadagno. Però il pieno successivo lo abbiamo fatto dove ci riforniamo di solito e la percorrenza con il New Beetle era normale. Ho fatto presente la cosa quando ho portato la macchina per il tagliando e mi hanno chiesto di lasciarla un paio di giorni in più, perchè aspettavano un ricambio dell'impianto di scarico. Quando sono andato a ritirarla mi hanno detto che nella memoria della centralina avevano trovato alcuni codici di errore, e, visto che la macchina è ancora in garanzia, hanno pensato che fosse il caso di affrontare il problema senza aspettare che il problema si intensifichi e si accenda la spia dell'OBD. Inoltre hanno aggiornato il software di una centralina. Da allora la vettura è tornata sui livelli di consumo normali. Sinceramente non so di preciso che tipo di intervento sia stato effettuato, devo ancora andare a saldare il conto.
quando andrò a fare il secondo tagliando, penso a settembre ormai lo farò presente, il fatto che è solo in città che mi consuma come un 6000 cc, forse sono per i brevi tragitti in km, ma che durano magari 20 minuti nel traffico o per le code e il caldo mostruoso..non so proprio
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Luglio 14, 2005, 09:20:34 am |
Visitatore, , posts |
|
quando andrò a fare il secondo tagliando, penso a settembre ormai lo farò presente, il fatto che è solo in città che mi consuma come un 6000 cc, forse sono per i brevi tragitti in km, ma che durano magari 20 minuti nel traffico o per le code e il caldo mostruoso..non so proprio
Io andrei subito, se il rapporto benzina/aria e troppo alto e la benzina non riesce a bruciare completamente, c'è il rischio di rovinare il catalizzatore. Tanto (a quanto mi ricordo) la tua macchina è ancora in garanzia.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Mifune |
|
|
Luglio 14, 2005, 09:21:49 am |
Visitatore, , posts |
|
Io andrei subito, se il rapporto benzina/aria e troppo alto e la benzina non riesce a bruciare completamente, c'è il rischio di rovinare il catalizzatore. Tanto (a quanto mi ricordo) la tua macchina è ancora in garanzia.
garanzia fino al 28 marzo 2008
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Luglio 14, 2005, 09:22:53 am |
Visitatore, , posts |
|
garanzia fino al 28 marzo 2008
E allora cosa aspetti?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 4
|
|
|
|