|
Sondaggio
|
Domanda: |
tra le piu piccole secondo voi...qual e la migliore?la bella gallardo con le linee spezzate, piena di spigoli ma con una linea filantissima....o la f430 sinuosa e piena di curve ( votate senza tener conto dei colori delle macchine qua sotto,ne gli opti
Ferrari F430 |
Lamborghini Gallardo |
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Luglio 14, 2005, 14:57:00 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Siamo ai soliti luoghi comuni.....siccome è di propietà VW allora si scrivono le solite illazioni.....e la plancia è presa di qui e il motore è preso di là...........dure a morire ste cose.....che vuoi farci? Luoghi comuni fino a un certo punto. Nella plancia c'è veramente il clima Audi, il motore non è costruito a S.Agata ma in Ungheria o da qualche altra parte, mi pare che il progetto non sia interamente Lambo ma su questo non sono sicuro. Però me ne frego, quella macchina è bellissima!
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Luglio 14, 2005, 14:59:58 pm |
Utente standard, V12, 58200 posts |
|
mentre le levette della prisma sull'evoluzione ci andavano bene...d.ai su una lambo è una lambo.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Luglio 14, 2005, 15:01:20 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
mentre le levette della prisma sull'evoluzione ci andavano bene...d.ai su una lambo è una lambo.
?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Luglio 14, 2005, 15:07:07 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
Capirai... non so nella 430, ma nella 360 Modena c'era l'orologio digitale della Uno che tragedia
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Luglio 14, 2005, 15:26:44 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Tornando IT, io voto per il Toro. Comunque in una supercar costruita attorno ad un motore e ad un telaio nessuno si è mai scandalizzato se la componentistica di bordo è presa pari pari da automobli di grande diffusione. Le Ferrari hanno sempre avuto componentistica Fiat e non mi sembra strano che le Lambo abbiano componentistica VW.
Sono d'accordissimo, aggiungo che, considerando che Ferrari produce molto più di Lamborghini (non vorrei sbagliare ), è più accettabile che sia Lambo a fare "economia" piuttosto che Ferrari.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Fedelosà |
la pasta si cucina nella benzina! |
|
Luglio 14, 2005, 15:38:19 pm |
Utente standard, L4, 112 posts |
|
430 x il cuore, gallardo per il gusto...
|
|
Io la pasta la faccio con la benzina!U.S.A.
|
|
Loggato
|
|
|
coccosiffredi |
|
|
Luglio 14, 2005, 15:41:18 pm |
Utente standard, V12, 1159 posts |
|
ha anche il navigator dell'a3....ma ci sta...io penso che la lambo debba differenziarsi dalle altre sportive offrendo quello che vuole quando vuole....una super car con navigator e clima automatico??? xche no....dalla sua la lamborghini ha un vantaggio che non ha quel "pedigree da super snob" della ferrari...e puo permettersi di fare cio che vuole... esempio....io un suv della lambo lo vodrei benissimo...e c'e anche qualche disegno che gira in internet....secondo me stupendo.... ma un SUV della ferrari!?!?!?dio no.....
|
|
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Luglio 14, 2005, 16:11:51 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Luoghi comuni fino a un certo punto. Nella plancia c'è veramente il clima Audi, il motore non è costruito a S.Agata ma in Ungheria o da qualche altra parte, mi pare che il progetto non sia interamente Lambo ma su questo non sono sicuro.
Però me ne frego, quella macchina è bellissima!
Sul fregarsene sono ovviamente d'accordo, ma che il clima sia Audi non mi pare un problema (credo sia quello dell'A8, difficile avere di meglio), e neppure che il motore sia fatto in Ungheria. Se poi a progettarlo hanno contribuito tecnici e strutture Audi, non vedo comunque come lo si possa considerare Audi, come se Ferrari non utilizzasse risorse - e sovente componenti - anchedel gruppo Fiat. Affermare che il 10 cilindri sia un motore Audi è per me, ad essere buoni, improprio.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
Phormula |
|
|
Luglio 14, 2005, 16:18:11 pm |
Visitatore, , posts |
|
Sul fregarsene sono ovviamente d'accordo, ma che il clima sia Audi non mi pare un problema (credo sia quello dell'A8, difficile avere di meglio), e neppure che il motore sia fatto in Ungheria. Se poi a progettarlo hanno contribuito tecnici e strutture Audi, non vedo comunque come lo si possa considerare Audi, come se Ferrari non utilizzasse risorse - e sovente componenti - anchedel gruppo Fiat. Affermare che il 10 cilindri sia un motore Audi è per me, ad essere buoni, improprio.
Quoto. Così come Lamborghini ha sinergie con Audi e con VW in genere, Ferrari ne ha con Fiat e con Maserati e ciononostante entrambe le case riescono a mantenere una loro identità. Ormai nessun costruttore di nicchia riesce a sopravvivere in completa autonomia. E poi molte supercar degli anni passati erano spinte da motori americani di grande serie che magari negli USA montavano sui pick-up e nessuno si scandalizza più di tanto.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Luglio 14, 2005, 17:06:14 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
il motore è prodotto in ungheria, questo è vero, ma è comunque un gran bel motore.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
monnezza |
|
|
Luglio 14, 2005, 19:00:31 pm |
Visitatore, , posts |
|
il motore è prodotto in ungheria, questo è vero, ma è comunque un gran bel motore.
ALt , il motore non viene prodotto a Gyor ma solo le teste e i basamenti... Il resto viene assemblato a Sant'agata (nella linea a fianco a quella di montaggio Gallardo). Fu sviluppato per la P140 dell'epoca ripreso da audi e cosworth che lo mozzo e ne fece anche un v8 Il telaio è realizzato a Neckarsulm. alcuni comandi secondari sono di derivazione Audi.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Luglio 14, 2005, 19:03:37 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
io comunque di fronte a certi pezzi non starei li ad assecondare pruderie ariane eh...
|
|
|
|
|
alberto |
|
|
Luglio 14, 2005, 19:04:22 pm |
Visitatore, , posts |
|
Siamo ai soliti luoghi comuni.....siccome è di propietà VW allora si scrivono le solite illazioni.....e la plancia è presa di qui e il motore è preso di là...........dure a morire ste cose.....che vuoi farci? Hai qualche dubbio che la plancia si di provenienza Audi/VW nell'impostazione stilistica generale? Se hai dei dubbi a riguardo, mi sa che devi procurarti un buon paio di occhiali... Non c'è alcun pregiudizio, sono quello di chi non vuole vedere... Per "V10 audi" intendesi un qualcosa che tutto è tranne che Lamborghini... E' altrettanto chiaro che alla fine poco importa, se non il fatto che sia una gran bella super car, ma per quanto riguarda certi acquisti la razionalità poco conta... Alla fine ho votato Lambo perchè esteticamente mi piace più di Ferrari (all'esterno), all'interno invece il paragone non c'è e Lambo oltre che brutta è pure triste... Infatti non comprerei nessuna delle due, ma Cercherei una Aston che avrà purecomponentistica Ford ma l'immagine complessiva è ancora quella della DB5 di Bond... « Ultima modifica: Luglio 14, 2005, 19:09:58 pm da Com.Winchester »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
|