da italiaspeed.com
http://www.italiaspeed.com/2005/cars/design/iaad/ducati_alfa/gallery/gallery.htmlwow, praticamente sono tutte uguali tranne la forma dei finestrini e il frontale... adesso capisco perchè in Italdesign c'è tutta questa bravura!
quella di Lorenzo Forno è la peggiore, il frontale non c'entra niente col resto... ci volevano delle superfici e delle linee quasi alla Mustang, diverse dalle solite curve morbide, quasi una citazione anni '70 '80 ma con moderazione. Voto 3
sembra simpatica quella di Mario Perna, ma è troppo alta e a palletta... a questo punto tanto meglio farla a 2 volumi e mezzo tipo fastback, per evitare l'inutile codina e il rigonfiamento... (e questa critica vale per tutti, dato che il corpo vettura è quasi uguale... che sia stato definito come limite e proposto direttamente dai docenti? a questo punto mi chiedo i docenti che c'avevano in testa... ) Voto 6
quella di Axel Dichamp (che tralaltro pare una presenza, come dire... interessante
...), mah forse forse qualche spunto buono ce l'ha... ma come al solito la struttura manda tutto ai Campi Elisi (per non dire a putt...) sembra che sia una membrana piena di gas pronto a esplodere... Voto 5,5
quella di Daniele Pigino più che un frontale da coupè ha un frontale da segmento A/B sportivetto... la fiancata è incommentabile, la coda è sempre la solita con i fari diversi... 'mazza che fantasia che hanno questi... Voto 4
quella di Marco Rotundo ha un frontale che praticamente è disegnato sul piatto, che più vecchio di così non si può... bellino il rigonfiamento stile Spider (e stile 8C Competizione) e la coda è... boh, simpatica. Bruttissimi gli alloggiamenti per gli scarichi. Ed è altissima, sembra un grattacielo... Voto 4,5
ma poi... TUTTE rosse? mamma mia, io l'avrei presentata azzurro gabbiano solo per spezzare la monotonia... che cavolo, Ducati e Alfa insieme tutto rosso... un pò di originalità!
mah, cmq... voto medio 5.
« Ultima modifica: Luglio 15, 2005, 11:43:08 am da Ares »