692 Visitatori + 0 Utenti = 692


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2797 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (13 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (20 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (12 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (8 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Auto ha provato la nuova 159 2.4 mjet 200cv!!!
Pagine: 1 ... 11 12 [13] 14 15 ... 19 Vai Giù Stampa
   Re: Auto ha provato la nuova 159 2.4 mjet 200cv!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Luglio 19, 2005, 00:19:33 am
Staff, V12, 37777 posts

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Auto ha provato la nuova 159 2.4 mjet 200cv!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
flower
Luglio 19, 2005, 00:38:10 am
Utente standard, V12, 6516 posts
Questa cosa del cuore sportivo ha un po' scassato... la 156 era piccola e agile e non andava bene, questa è grossa e manco va bene...

Il "cuore sportivo" è un retaggio di un epoca in cui le macchine erano concepite dal pubblico in modo pressocchè opposto rispetto ad oggi... Insistere su questo aspetto è ridicolo...

Trovatemi cosa ha di sportivo una 320i o una 320d... abbiate pazienza... eppure BMW, parimenti ad Alfa fa richiamo ad una sportività che esiste, però, o nelle chiachiere della pubblicità o in modelli che in pochissimi possono permettersi...

La 120d di Flower equivale ad una 147... ed entrambe di sportivo hanno proprio poco...


....tanto per iniziare la trazione....i motori...per secondo e per terzo vai a provare una 1er e poim i dici se equivale a una 147.  Wink

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
fiore.speed@libero.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Auto ha provato la nuova 159 2.4 mjet 200cv!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Luglio 19, 2005, 07:53:38 am
Staff, V12, 89747 posts

....tanto per iniziare la trazione....i motori...per secondo e per terzo vai a provare una 1er e poim i dici se equivale a una 147.  Wink

i motori x quale motivo? i benzina della 1er son pari se non peggiori...c'è il 2.0d che è più potente, ma alla fine a livello di prestazioni non ci son ste differenze mostruose (in ripresa fa pure peggio)...la TP è l'unica peculiarità che nessuna concorrente può vantare...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Auto ha provato la nuova 159 2.4 mjet 200cv!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport ACCOUNT BLOCCATO
Luglio 19, 2005, 08:29:26 am
Utente standard, V12, 10476 posts
Ok che la BMW ha dei diesel più potenti.... ma avete visto quanto consumano?  Roll Eyes

ACCOUNT BLOCCATO
Utente registrato con account ''bmwsport''
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?action=profile;u=7160
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Auto ha provato la nuova 159 2.4 mjet 200cv!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Luglio 19, 2005, 09:01:10 am
Visitatore, , posts
Mah, questa divisione in fazioni è ormai irrimediabile, il Pistone si è balcanizzato  Shocked
Io continuo davvero, e credo di essere onesto intellettualmente, a non vedere questa inferiorità delle Fiat Alfa in confronto alla concorrenza. Escluso il fatto che ci sono motori enormi e potentissimi, che peraltro quasi nessuno compra, sulle Audi BMW MB, per il resto davvero sono prodotti del tutto confrontabili. Poi se a qualcuno piace la TP deve scegliere BMW o MB ( ma attenzione, mica basta la TP per fare una sportiva), ma per una macchina di uso generale, TD o benzina fino a 200 CV o poco più, sono prodotti equivalenti. Dire che Fiat fa schifo o si rompe sempre non è suffragato da riscontri reali, è ormai una luogo comune come dire che l'Italia è una paese di scansafatiche che non hanno voglia di lavorare. Se ci piace che le cose stiano così, OK. Io francamente non ho pregiudizi, mi sono preso (cito le tre ultime di una lunga serie) una station svedese, uno spider giapponese, una utilitaria Fiat, perchè mi piacevano ciascuna nel suo ambito, le ho guardate, valutate e ho scelto.
Un collega di mia sorella ha uno Scenic da cambiare (anche mia sorella a dire il vero) e siccome sono solo in due, voleva una macchina più piccola, sempre monovolume. Parlando, gli ho detto di valutare Idea, ha visto il depliant, andava bene per le sue esigenze, ma poi ha detto "Si, ma è una Fiat", come se Renault fosse chissà che (dico Renault perchè ha una Renault, ma il discorso vale per altri).
Ora mi sembra che i giudizi sulla 159 siano frutto degli stessi preconcetti, si esaltano differenze abbastanza marginali al punto tale da far apparire Alfa una banda di poveracci che non sa fare le auto. Non è così, a mio avviso, ci sono delle scelte che portano a risultati differenti, ma questa 159 sulla carta è in linea con le concorrenti.
Poi si vedrà se avrà successo, ma la partigianeria per il marchio della propria auto che spesso si vede nei commenti, un pò mi fa sorridere, alla lunga però irrita un pelino.
Nel campo automotive, nessuno ha la ricetta magica, per favore stiamo calmi.
Email  Loggato 
   Re: Auto ha provato la nuova 159 2.4 mjet 200cv!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pino ooo=V=ooo
Luglio 19, 2005, 09:07:07 am
Staff, V12, 11080 posts
Mah, questa divisione in fazioni è ormai irrimediabile, il Pistone si è balcanizzato  Shocked
Io continuo davvero, e credo di essere onesto intellettualmente, a non vedere questa inferiorità delle Fiat Alfa in confronto alla concorrenza. Escluso il fatto che ci sono motori enormi e potentissimi, che peraltro quasi nessuno compra, sulle Audi BMW MB, per il resto davvero sono prodotti del tutto confrontabili. Poi se a qualcuno piace la TP deve scegliere BMW o MB ( ma attenzione, mica basta la TP per fare una sportiva), ma per una macchina di uso generale, TD o benzina fino a 200 CV o poco più, sono prodotti equivalenti. Dire che Fiat fa schifo o si rompe sempre non è suffragato da riscontri reali, è ormai una luogo comune come dire che l'Italia è una paese di scansafatiche che non hanno voglia di lavorare. Se ci piace che le cose stiano così, OK. Io francamente non ho pregiudizi, mi sono preso (cito le tre ultime di una lunga serie) una station svedese, uno spider giapponese, una utilitaria Fiat, perchè mi piacevano ciascuna nel suo ambito, le ho guardate, valutate e ho scelto.
Un collega di mia sorella ha uno Scenic da cambiare (anche mia sorella a dire il vero) e siccome sono solo in due, voleva una macchina più piccola, sempre monovolume. Parlando, gli ho detto di valutare Idea, ha visto il depliant, andava bene per le sue esigenze, ma poi ha detto "Si, ma è una Fiat", come se Renault fosse chissà che (dico Renault perchè ha una Renault, ma il discorso vale per altri).
Ora mi sembra che i giudizi sulla 159 siano frutto degli stessi preconcetti, si esaltano differenze abbastanza marginali al punto tale da far apparire Alfa una banda di poveracci che non sa fare le auto. Non è così, a mio avviso, ci sono delle scelte che portano a risultati differenti, ma questa 159 sulla carta è in linea con le concorrenti.
Poi si vedrà se avrà successo, ma la partigianeria per il marchio della propria auto che spesso si vede nei commenti, un pò mi fa sorridere, alla lunga però irrita un pelino.
Nel campo automotive, nessuno ha la ricetta magica, per favore stiamo calmi.

Mio caro Claudio...non so se hai notato che ho evitato totalmente di intervenire  Wink

Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
pinodane@tiscali.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Auto ha provato la nuova 159 2.4 mjet 200cv!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Luglio 19, 2005, 09:09:55 am
Visitatore, , posts
Mio caro Claudio...non so se hai notato che ho evitato totalmente di intervenire  Wink

Si, anche io sono intervenuto poco, ma confesso che questo pessimismo autoflagellante che imperversa in Italia in tutti i campi, incomincia a starmi sulle balle, oltre ad essere assai negativo per le nostre prospettive future.
Email  Loggato 
   Re: Auto ha provato la nuova 159 2.4 mjet 200cv!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Luglio 19, 2005, 09:12:16 am
Staff, V12, 89747 posts
ma poi ha detto "Si, ma è una Fiat", come se Renault fosse chissà che (dico Renault perchè ha una Renault, ma il discorso vale per altri).

suggeriscigli la Musa...è una Lancia, quindi è tranquillo  Tongue Tongue Tongue

Per il resto ti quoto al 100%...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Auto ha provato la nuova 159 2.4 mjet 200cv!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Luglio 19, 2005, 09:14:21 am
webmaster, V12, 50801 posts
Mah, questa divisione in fazioni è ormai irrimediabile, il Pistone si è balcanizzato  Shocked
Io continuo davvero, e credo di essere onesto intellettualmente, a non vedere questa inferiorità delle Fiat Alfa in confronto alla concorrenza. Escluso il fatto che ci sono motori enormi e potentissimi, che peraltro quasi nessuno compra, sulle Audi BMW MB, per il resto davvero sono prodotti del tutto confrontabili. Poi se a qualcuno piace la TP deve scegliere BMW o MB ( ma attenzione, mica basta la TP per fare una sportiva), ma per una macchina di uso generale, TD o benzina fino a 200 CV o poco più, sono prodotti equivalenti. Dire che Fiat fa schifo o si rompe sempre non è suffragato da riscontri reali, è ormai una luogo comune come dire che l'Italia è una paese di scansafatiche che non hanno voglia di lavorare. Se ci piace che le cose stiano così, OK. Io francamente non ho pregiudizi, mi sono preso (cito le tre ultime di una lunga serie) una station svedese, uno spider giapponese, una utilitaria Fiat, perchè mi piacevano ciascuna nel suo ambito, le ho guardate, valutate e ho scelto.
Un collega di mia sorella ha uno Scenic da cambiare (anche mia sorella a dire il vero) e siccome sono solo in due, voleva una macchina più piccola, sempre monovolume. Parlando, gli ho detto di valutare Idea, ha visto il depliant, andava bene per le sue esigenze, ma poi ha detto "Si, ma è una Fiat", come se Renault fosse chissà che (dico Renault perchè ha una Renault, ma il discorso vale per altri).
Ora mi sembra che i giudizi sulla 159 siano frutto degli stessi preconcetti, si esaltano differenze abbastanza marginali al punto tale da far apparire Alfa una banda di poveracci che non sa fare le auto. Non è così, a mio avviso, ci sono delle scelte che portano a risultati differenti, ma questa 159 sulla carta è in linea con le concorrenti.
Poi si vedrà se avrà successo, ma la partigianeria per il marchio della propria auto che spesso si vede nei commenti, un pò mi fa sorridere, alla lunga però irrita un pelino.
Nel campo automotive, nessuno ha la ricetta magica, per favore stiamo calmi.

Mi trovi sostanzialmente d'accordo. Cio' non toglie che i "freddi" numeri un po' mi hanno deluso... e pur essendo vero che in genere nessuno spreme la macchina per farli fare il dichiarato o rilevato, le prestazioni rimangono un biglietto da visita importante. E se io e te ce ne "sbattiamo" non credo di poter dire la stessa cosa per la maggior parte delle persone.

Augh !  Grin

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Auto ha provato la nuova 159 2.4 mjet 200cv!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Luglio 19, 2005, 09:20:42 am
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Auto ha provato la nuova 159 2.4 mjet 200cv!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Luglio 19, 2005, 09:27:14 am
webmaster, V12, 50801 posts
Comprato, proprio solo per la prova della Speedster......   che necessita di freni migliori, pare...

..con la differenza di prezzo rispetto alla Elise ci metti un impianto brembo da gara e te ne avanzano pure  Grin

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Auto ha provato la nuova 159 2.4 mjet 200cv!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Luglio 19, 2005, 09:39:19 am
Utente standard, V12, 33886 posts
Mah, questa divisione in fazioni è ormai irrimediabile, il Pistone si è balcanizzato Shocked
Io continuo davvero, e credo di essere onesto intellettualmente, a non vedere questa inferiorità delle Fiat Alfa in confronto alla concorrenza. Escluso il fatto che ci sono motori enormi e potentissimi, che peraltro quasi nessuno compra, sulle Audi BMW MB, per il resto davvero sono prodotti del tutto confrontabili. Poi se a qualcuno piace la TP deve scegliere BMW o MB ( ma attenzione, mica basta la TP per fare una sportiva), ma per una macchina di uso generale, TD o benzina fino a 200 CV o poco più, sono prodotti equivalenti. Dire che Fiat fa schifo o si rompe sempre non è suffragato da riscontri reali, è ormai una luogo comune come dire che l'Italia è una paese di scansafatiche che non hanno voglia di lavorare. Se ci piace che le cose stiano così, OK. Io francamente non ho pregiudizi, mi sono preso (cito le tre ultime di una lunga serie) una station svedese, uno spider giapponese, una utilitaria Fiat, perchè mi piacevano ciascuna nel suo ambito, le ho guardate, valutate e ho scelto.
Un collega di mia sorella ha uno Scenic da cambiare (anche mia sorella a dire il vero) e siccome sono solo in due, voleva una macchina più piccola, sempre monovolume. Parlando, gli ho detto di valutare Idea, ha visto il depliant, andava bene per le sue esigenze, ma poi ha detto "Si, ma è una Fiat", come se Renault fosse chissà che (dico Renault perchè ha una Renault, ma il discorso vale per altri).
Ora mi sembra che i giudizi sulla 159 siano frutto degli stessi preconcetti, si esaltano differenze abbastanza marginali al punto tale da far apparire Alfa una banda di poveracci che non sa fare le auto. Non è così, a mio avviso, ci sono delle scelte che portano a risultati differenti, ma questa 159 sulla carta è in linea con le concorrenti.
Poi si vedrà se avrà successo, ma la partigianeria per il marchio della propria auto che spesso si vede nei commenti, un pò mi fa sorridere, alla lunga però irrita un pelino.
Nel campo automotive, nessuno ha la ricetta magica, per favore stiamo calmi.

quoto ogni virgola, compreso quella della noia di leggere sui forum sempre le stesse cose a seconda del marchio...

e lo dico pure io da "terzista" visto che a me di Ita Vs Ger non interessa granchè Wink

come spesso si dice, basta che le persone dicano "compro la tal marca, per un irrazionale inclinazione ad essa, e così me piasce", sarebbe più onesto Grin
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Auto ha provato la nuova 159 2.4 mjet 200cv!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Sauron
Luglio 19, 2005, 09:42:05 am
Utente standard, V12, 5523 posts
invece io credo che stiate combattendo contro i mulini a vento. Se c'è una discussione in cui le critiche a 159 sono state trasversali e direi quasi sempre nel merito è proprio questo. C'è poco da quotare e andare a braccetto, quando si parla di tutt'altro.

MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Auto ha provato la nuova 159 2.4 mjet 200cv!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Luglio 19, 2005, 09:58:10 am
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Auto ha provato la nuova 159 2.4 mjet 200cv!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Luglio 19, 2005, 10:03:13 am
Visitatore, , posts

....tanto per iniziare la trazione....i motori...per secondo e per terzo vai a provare una 1er e poim i dici se equivale a una 147. Wink

Flower, che le auto le prova per mestiere pare che non sia totalmente in disaccordo con me...

In ogni caso io una cosa non l'ho capita: ma è una prova vera e propria con tanto di rilevamenti o trattasi di presa di contatto e i dati su cui stiamo discutendo sono quelli dichiarati?

Comunque, anche a me i freddi numeri, han raffreddato l'entusiasmo... Credo che abbiano esagerato a tirar fuori un barcone molto pesante quando il resto del mercato cui la vettura sembrerebbe riferirsi propone qualcosa di leggermente diverso... E' chiaro che così, a parità di motorizzazioni, si sentono differenze di prestazione... 150/200kg non sono pochi...

Poi 200cv su 2400cc sono troppi, l'abbiam sempre detto, ad ogni occasione, poi è normale che salta fuori un'erogazione on/off, C.R., PDE, Pompa Rotativa, poco importa... troppi cv/l...
Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 11 12 [13] 14 15 ... 19 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.082 secondi con 36 queries.