703 Visitatori + 0 Utenti = 703


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2797 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (13 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (20 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (12 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (8 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Auto ha provato la nuova 159 2.4 mjet 200cv!!!
Pagine: 1 ... 12 13 [14] 15 16 ... 19 Vai Giù Stampa
   Re: Auto ha provato la nuova 159 2.4 mjet 200cv!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Luglio 19, 2005, 10:13:27 am
Utente standard, V12, 5368 posts
Non sono d'accordo.  Esiste anche un notevole numero di pistoniani che non ha particolari preconcetti, e che non assume posizioni faziosamente di parte, bensì esprime le proprie personali ed opinabilissime opinioni a prescindere dal marchio.   Forse non si notano tanto perchè urlano di meno...

Sono perfettamente d'accordo, e a me fanno sorridere (e molto) coloro che qui hanno sempre scritto fiumi di inchiostro sulla guida sportiva delle Alfa, sono sempre andati a vedere i tempi delle varie vetture (tra cui quelli importantissimi sulla ripresa, che influiscono enormemente sul piacere di guida, altrochè, unico dato che io verifico) salvo poi quando esce una Alfa che non appare (in attesa di altre prove) competitiva in termini prestazionali con le concorrenti affermare che tutto va bene, che non conta nulla nella guida di tutti i giorni, che tutte le auto sono pesanti (però le concorrenti meno, chissà perchè) ecc.... Sto leggendo questo thread solo per questo, ammetto che alcune posizioni mi stanno molto divertendo (sia chiaro ALCUNE, nel senso che vi è chi sostiene queste tesi che io non condivido che però le ha sempre sostenute, e che quindi non deve sentirsi toccato dalle mie considerazioni).

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Auto ha provato la nuova 159 2.4 mjet 200cv!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Cizu solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa
Luglio 19, 2005, 10:14:06 am
Utente standard, V12, 6982 posts
minchia o quante parole buttate al vento.

1700 chili per 200hp sono un cesso in maniera assoluta punto. non c'e' niente da discutere.

lo sono per alfa, bmw, audi, mercedes, citroen, renault, volkswagen, honda, toyota, isuzu, che poi la gente si trastulli e si faccia i rasponi prima di andare a dormire perche' la sua ci ha la plancia groffata o il clima che ti fa anche i soffocotti non cambia la cosa.

non c'e' niente di sportivo in 1700kg/200hp, la bmw ci mette la trazione posteriore, l'alfa ci mette il telaio bello, ma il concetto di fondo rimane, e' un cesso

io invece sono del parere che dovevano continuare col cuore sportivo, la 156 e la 147 hanno ripagato questa scelta, invece hanno voluto fare una 159 che e' uguale alla 166 che non aveva venduto un cazzo.

beh facciano quello che vogliono, basta che poi non si lamentano se la gente compra tedesco e "non li mette alla prova"

perche' a me a vedere un cesso del genere non mi passa nemmeno per l'anticamera del cervello di buttare via un sabato pomeriggio per "metterli alla prova"

Pubblicità per me: http://www.cavallore.it
70477446 cizu@hotmail.it cizu11@yahoo.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Auto ha provato la nuova 159 2.4 mjet 200cv!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Luglio 19, 2005, 10:19:45 am
Visitatore, , posts
Sono perfettamente d'accordo, e a me fanno sorridere (e molto) coloro che qui hanno sempre scritto fiumi di inchiostro sulla guida sportiva delle Alfa, sono sempre andati a vedere i tempi delle varie vetture (tra cui quelli importantissimi sulla ripresa, che influiscono enormemente sul piacere di guida, altrochè, unico dato che io verifico) salvo poi quando esce una Alfa che non appare (in attesa di altre prove) competitiva in termini prestazionali con le concorrenti affermare che tutto va bene, che non conta nulla nella guida di tutti i giorni, che tutte le auto sono pesanti (però le concorrenti meno, chissà perchè) ecc.... Sto leggendo questo thread solo per questo, ammetto che alcune posizioni mi stanno molto divertendo (sia chiaro ALCUNE, nel senso che vi è chi sostiene queste tesi che io non condivido che però le ha sempre sostenute, e che quindi non deve sentirsi toccato dalle mie considerazioni).

Non ho mica capito tanto a chi ti stai riferendo, ma stai tranquillo che qua NESSUNO si sente toccato dalle tue considerazioni.... Ma tu guarda un po'....  è arrivato il messia... tsè...
Email  Loggato 
   Re: Auto ha provato la nuova 159 2.4 mjet 200cv!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Luglio 19, 2005, 10:21:01 am
Staff, V12, 89747 posts
(sia chiaro ALCUNE, nel senso che vi è chi sostiene queste tesi che io non condivido che però le ha sempre sostenute, e che quindi non deve sentirsi toccato dalle mie considerazioni).

poi ci posti anche la lista di proscrizione?  Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Auto ha provato la nuova 159 2.4 mjet 200cv!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Luglio 19, 2005, 10:23:15 am
Visitatore, , posts
minchia o quante parole buttate al vento.

1700 chili per 200hp sono un cesso in maniera assoluta punto. non c'e' niente da discutere.

lo sono per alfa, bmw, audi, mercedes, citroen, renault, volkswagen, honda, toyota, isuzu, che poi la gente si trastulli e si faccia i rasponi prima di andare a dormire perche' la sua ci ha la plancia groffata o il clima che ti fa anche i soffocotti non cambia la cosa.

non c'e' niente di sportivo in 1700kg/200hp, la bmw ci mette la trazione posteriore, l'alfa ci mette il telaio bello, ma il concetto di fondo rimane, e' un cesso

io invece sono del parere che dovevano continuare col cuore sportivo, la 156 e la 147 hanno ripagato questa scelta, invece hanno voluto fare una 159 che e' uguale alla 166 che non aveva venduto un cazzo.

beh facciano quello che vogliono, basta che poi non si lamentano se la gente compra tedesco e "non li mette alla prova"

perche' a me a vedere un cesso del genere non mi passa nemmeno per l'anticamera del cervello di buttare via un sabato pomeriggio per "metterli alla prova"

cizu, come sei esagerato... si tratta pur sempre di macchine GRANDI che con potenze tutto sommato normali e pesi elevati (l'alfa di più) staccano tempi di tutto rispetto... Ti ricordo che fino a qualche anno fa per fare un 8" sullo 0-100 ci volevano vetture dai nomi ben più "altisonanti" che  Alfa Romeo o BMW o MB o Audi o che ne so io.... E' che oggi ci siamo abituati...
Email  Loggato 
   Re: Auto ha provato la nuova 159 2.4 mjet 200cv!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Luglio 19, 2005, 10:24:25 am
Visitatore, , posts
poi ci posti anche la lista di proscrizione? Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes

Gio', è inutile che fai, tanto io e te ci siamo dentro per diritto Grin Grin Grin Grin
Email  Loggato 
   Re: Auto ha provato la nuova 159 2.4 mjet 200cv!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Luglio 19, 2005, 10:24:53 am
Visitatore, , posts
Sportive sono macchine che non centrano nulla con le macchine 4 porte 4 posti che si usano tutti i giorni per andare a lavorare, per andare in ferie con la famiglia o gli amici.
Le macchine sono sempre più pesanti perchè devono essere sicure in caso di urto, e zeppe di comodità perchè la maggioranza della gente non la pensa come Cizu e le vuole così. Per chi vuole una sportiva c'è l'Elise, non  la 320 o la 330 d, per fare un esempio. E' per questo che a me questa discussione pare poco sensata, si parla di differenze dell'ordine del 10%, assolutamente non fondamentali, nel peso, nella velocità, nell'accelerazione (la ripresa poi dipende molto dalla lunghezza del rapporto finale, per cui anche qui bisogna valutare bene, il cambio esiste per usarlo, se la sesta è lunghissima si scala).
Inutile sparare sulla 159, non è una sportiva, come non lo sono le sue concorrenti, e non sono queste marginali differenze di prestazioni a determinarne la competitività, senza contare la maggioranza della gente che compra queste auto, non ha in mente una tabella Excel con tutti i dati comparati.
Email  Loggato 
   Re: Auto ha provato la nuova 159 2.4 mjet 200cv!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Luglio 19, 2005, 10:28:12 am
Visitatore, , posts
Io dico solo che, fare una vettura così pesante, si riflette negativamente su tutta una serie di parametri.... Soprattutto sui costi di gestione.... e se la concorrenza riesce a fare "più leggero" pur con risultati analoghi, vuol dire che ci si doveva impegnare di più su questo fronte...
Email  Loggato 
   Re: Auto ha provato la nuova 159 2.4 mjet 200cv!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nickee
Luglio 19, 2005, 10:28:40 am
Visitatore, , posts
Posso chiedervi a chi continua a sparare su Alfa il perche si considerano sempre gli aspetti negativi? La medaglia ha sempre due facce.
Sembra che si paragoni Alfa ad auto perfette quando invece anche le altre hanno dei difetti. Se poi l'ALFA non è la prima della categoria poco importa, è comunque insieme alle tedesche, cosa impensabile fino a 10 anni fa.

Ha un telaio (da quel che si dice in giro) realizzato perfettamente, grazie alla larghezza e alla "pesantezza" è molto stabile, non è nervoso come quello di una BMW ma alla fine l'ambiente ideale della 159 sara l'autostrada e quindi la stabilita è un pregio.

Il 1.9 JTD, per molti sottodimensionato fa la sua bella figura rispetto alle rivali che pesano meno (perche piu piccole) per esempio.

            ALFA          AUDI        BMW            MB
Vel.       210            212          225             224
Acc       9.4              9.7           8.3             10.1

Non mi sembra poi tanto da poveracci.

Poi ci sono il 3.2 V6 (di nicchia cmq) e il 2.2 JTS che sono due SIGNORI motori.
Email  Loggato 
   Re: Auto ha provato la nuova 159 2.4 mjet 200cv!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Sauron
Luglio 19, 2005, 10:32:53 am
Utente standard, V12, 5523 posts
è comunque insieme alle tedesche

nella mente di chi? Nessuno che abbia colto la mia peraltro banale osservazione per cui, per poter dire quello che sostiene il nostro Moulder, serve una penetrazione seria in europa?
Se invece stiamo parlando solo di Italia mettendoci il paraocchi, benissimo, chiedo scusa.
Cosa vuol dire "insieme alle tedesche"? Io credo che alfa dovrebbe già baciarsi le mani a diventare, in europa, una concorrente di Volvo e Saab, ad esempio, auto meno ambite della triade ma con qualità riconosciute ed apprezzate in tutto il Vecchio Continente.

MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Auto ha provato la nuova 159 2.4 mjet 200cv!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Luglio 19, 2005, 10:39:58 am
Visitatore, , posts
Dopo questa acritica dichiarazione della superiorità della razza ariana automobilistica, mi scompiscio  Grin Grin Grin Grin Grin
Email  Loggato 
   Re: Auto ha provato la nuova 159 2.4 mjet 200cv!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nickee
Luglio 19, 2005, 10:40:16 am
Visitatore, , posts
nella mente di chi? Nessuno che abbia colto la mia peraltro banale osservazione per cui, per poter dire quello che sostiene il nostro Moulder, serve una penetrazione seria in europa?
Se invece stiamo parlando solo di Italia mettendoci il paraocchi, benissimo, chiedo scusa.
Cosa vuol dire "insieme alle tedesche"? Io credo che alfa dovrebbe già baciarsi le mani a diventare, in europa, una concorrente di Volvo e Saab, ad esempio, auto meno ambite della triade ma con qualità riconosciute ed apprezzate in tutto il Vecchio Continente.

La penetrazione in europa è un discorso diverso, ampio e ben complesso nel quale non ci sono in gioco solo le qualita della macchina ma altri fattori.
Tralasciando questo credo che sia IMPOSSIBILE non dire che Alfa ha raggiunto qualitativamente le migliori tedesche (bmw audi e mb), se passiamo dalla 145 alla 147 c'è un salto abissale per esempio. E la 147 è una macchina che qualitativamente non ha nulla invidiare a S1 e A3.

Stesso discorso per la 159, non ha nulla da invidiare a a4, Classe C e Serie 3.

Perche non paragoniamo lo stile, le finiture, le dotazioni e i materiali della 159 con quelli della Serie 3 (definiti minimalisti. Ma se fossero su una Daewoo il termine minimalista sarebbe sostituito da un altro termine?
Perche non parliamo dello stile (soggettivo cmq), del telaio e della silenziosita (diesel) della 159 rispetto alla Audi a4?

Come vedi la 159 non è una ciofeca che perdi punti rispetto a tutte le tedesche sopracitate.

Al posto di paragonare la 159 alle tedesche perche non provi a fare il contrario? Poi se sei accecato dall'innato amore vs i crucchi niente da dire, ma almeno scrivilo cosi chi legge il forum capisce il perche delle tue opinioni.
Email  Loggato 
   Re: Auto ha provato la nuova 159 2.4 mjet 200cv!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Luglio 19, 2005, 10:40:51 am
Visitatore, , posts
Analogo discorso vale per il 2.4 JTD... ottimo, pare, fino ai 175 cv... poi 2,4l non sono più sufficienti per garantire ANCHE una piacevole guidabilità... D'altronde, appunto, non stiamo parlando di una S4 da gara, ma di una berlina di quasi 4,70 mt che ti deve portare a spasso altrettanto bene, sia in autostrada che in città...
Email  Loggato 
   Re: Auto ha provato la nuova 159 2.4 mjet 200cv!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Luglio 19, 2005, 10:43:14 am
Staff, V12, 89747 posts
Gio', è inutile che fai, tanto io e te ci siamo dentro per diritto Grin Grin Grin Grin

nella vita c'è bisogno di conferme e certezze Roll Eyes Roll Eyes Grin Grin

Meno male che ci sono post come questi

nella mente di chi? Nessuno che abbia colto la mia peraltro banale osservazione per cui, per poter dire quello che sostiene il nostro Moulder, serve una penetrazione seria in europa?
Se invece stiamo parlando solo di Italia mettendoci il paraocchi, benissimo, chiedo scusa.
Cosa vuol dire "insieme alle tedesche"? Io credo che alfa dovrebbe già baciarsi le mani a diventare, in europa, una concorrente di Volvo e Saab, ad esempio, auto meno ambite della triade ma con qualità riconosciute ed apprezzate in tutto il Vecchio Continente.

altrimenti con tutti gli sconvolgimenti che ci sono al mondo...
« Ultima modifica: Luglio 19, 2005, 10:44:45 am da Homer »

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Auto ha provato la nuova 159 2.4 mjet 200cv!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Sauron
Luglio 19, 2005, 10:50:13 am
Utente standard, V12, 5523 posts
nickee, non usare i soliti trucchetti, su. Insomma, la tua opinione, come credo di claudio, quando avrà finito di scompisciarsi addosso, è che l'alfa sia perfettamente a livello di bmw, mb e audi. Chi la pensa diversamente, è un cruccofilo.

MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 ... 12 13 [14] 15 16 ... 19 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.064 secondi con 36 queries.