447 Visitatori + 0 Utenti = 447


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2774 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (20 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (12 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (8 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Auto ha provato la nuova 159 2.4 mjet 200cv!!!
Pagine: 1 ... 13 14 [15] 16 17 ... 19 Vai Giù Stampa
   Re: Auto ha provato la nuova 159 2.4 mjet 200cv!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nickee
Luglio 19, 2005, 10:53:42 am
Visitatore, , posts
nickee, non usare i soliti trucchetti, su. Insomma, la tua opinione, come credo di claudio, quando avrà finito di scompisciarsi addosso, è che l'alfa sia perfettamente a livello di bmw, mb e audi. Chi la pensa diversamente, è un cruccofilo.

è logico che abbiamo opinioni diverse ma perche non mi rispondi alle domande fatte? Altrimenti le tue affermazioni sono puri e semplici pregiudizi che non hanno nulla di fondato.

Perche non paragoniamo lo stile, le finiture, le dotazioni e i materiali della 159 con quelli della Serie 3 (definiti minimalisti. Ma se fossero su una Daewoo il termine minimalista sarebbe sostituito da un altro termine?
Perche non parliamo dello stile (soggettivo cmq), del telaio e della silenziosita (diesel) della 159 rispetto alla Audi a4?
Al posto di paragonare la 159 alle tedesche perche non provi a fare il contrario? Ed esaminare i punti a favore dell'italiana?
Email  Loggato 
   Re: Auto ha provato la nuova 159 2.4 mjet 200cv!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
gighen99 Sometimes... Sometimes Everything is wrong ...
Luglio 19, 2005, 11:02:14 am
Utente standard, V12, 1716 posts
la mia piccola opinione è che secondo me l'alfa ha fatto un grosso passo indietro rispetto all'equilibrio trovato con 147 e 156 (forse anche xchè la gente ora si aspetta di +).
Dai rilevamenti fatti l'auto è un chiodo. Punto.
Che dopo uno possa discutere sulle finiture, lo stile ecc (tutte cose soggettive) nn ci piove...
ma xchè non paragonare la silenziosità, le prestazioni e tutto il resto=???
ma nn paragoniamo 159 contro 3er, classe c, a4 a seconda delle cose in cui alfa si avvicina a una delle tre...
paragoniamo tutte e 4 con le altre (come è stato fatto x esempio sui dati dei 2.0d).
Detto questo, uno acquisterà l'auto x le caratteristiche che cerca in essa (ognuno ne avrà di diverse) ...
Secondo me, e sottolineo secondo me, questa 159 venderà molto meno della 156...

ps. io ho una 3er e46 e ho guidato un 3er e90... Un abisso... ma in favore della e90!!!!!!
sia di confort, sia di reattività che di silenziosità...

Se puoi immaginarlo... puoi FARLO!!!
Qualche info:
http://www.facebook.com/kintarooe79
gighen99@msn.com gighen99@yahoo.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Auto ha provato la nuova 159 2.4 mjet 200cv!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Luglio 19, 2005, 11:05:43 am
Visitatore, , posts
nella vita c'è bisogno di conferme e certezze Roll Eyes Roll Eyes Grin Grin

Meno male che ci sono post come questi

altrimenti con tutti gli sconvolgimenti che ci sono al mondo...

LoL Grin Grin Grin Grin

In ogni caso il buon SauronE tutti i torti non ce li ha... se non si comincia a pensare, SERIAMENTE a pensare ad una espansione sul mercato europeo (e imho le carte ci sono tutte) non credo che si riuscirà ad andare chisà quanto lontano... 
Email  Loggato 
   Re: Auto ha provato la nuova 159 2.4 mjet 200cv!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nickee
Luglio 19, 2005, 11:09:11 am
Visitatore, , posts
Citazione
ma nn paragoniamo 159 contro 3er, classe c, a4 a seconda delle cose in cui alfa si avvicina a una delle tre...
paragoniamo tutte e 4 con le altre (come è stato fatto x esempio sui dati dei 2.0d).
Infatti qui si sta giusdicando l'alfa solo perche il diesel fa qualche km/h in meno di bmw.
Email  Loggato 
   Re: Auto ha provato la nuova 159 2.4 mjet 200cv!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Sauron
Luglio 19, 2005, 11:11:00 am
Utente standard, V12, 5523 posts
nella vita c'è bisogno di conferme e certezze Roll Eyes Roll Eyes Grin Grin

Meno male che ci sono post come questi

altrimenti con tutti gli sconvolgimenti che ci sono al mondo...

povero giorgio, se ti levassero le faccine non avresti nulla da dire...

MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Auto ha provato la nuova 159 2.4 mjet 200cv!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Luglio 19, 2005, 11:12:01 am
Staff, V12, 23716 posts
Ecco, una cosa che proprio mi da ai nervi è sentire gente che ora, per denigrare a tutti i  costi la 159, sta rivalutando la 156 ... questi voltagabbana proprio mi fanno schifo.

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Auto ha provato la nuova 159 2.4 mjet 200cv!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Sauron
Luglio 19, 2005, 11:14:03 am
Utente standard, V12, 5523 posts
è logico che abbiamo opinioni diverse ma perche non mi rispondi alle domande fatte? Altrimenti le tue affermazioni sono puri e semplici pregiudizi che non hanno nulla di fondato.

Perche non paragoniamo lo stile, le finiture, le dotazioni e i materiali della 159 con quelli della Serie 3 (definiti minimalisti. Ma se fossero su una Daewoo il termine minimalista sarebbe sostituito da un altro termine?
Perche non parliamo dello stile (soggettivo cmq), del telaio e della silenziosita (diesel) della 159 rispetto alla Audi a4?
Al posto di paragonare la 159 alle tedesche perche non provi a fare il contrario? Ed esaminare i punti a favore dell'italiana?

ti ho già risposto e non solo io: sia auto che 4r dicono che la 159 è meno divertente di prima, è piccola dietro specie considerando che è lunghissima, ha il top di gamma diesel che va piano rispetto alla concorrenza e finiture non all'altezza delle migliori concorrenti. Ma voi andate pure avanti a slogan e fette di prosciutto, tanto basterà portare pazienza due o tre anni e vedere.

MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Auto ha provato la nuova 159 2.4 mjet 200cv!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
gighen99 Sometimes... Sometimes Everything is wrong ...
Luglio 19, 2005, 11:14:53 am
Utente standard, V12, 1716 posts
io intendevo...
se nn si vuol difendere o l'una o l'altra marca... si fa uno specchietto tipo:
               159 1.9 (o 2,4) - 320d - c 220cdi - A4
velocità
accelerazione
ripresa
rumore a tot km
consumi
...
...
...

Sbaglio?Huh altrimenti è comodo dire che è rifinita meglio della 3er(da vedere), che è + silenziosa della a4, che va quanto la mb e così via... troppo comodo Cheesy

secondo me sarà un flop soprattutto in campo europeo (anzi... forse in europa qualcosa venderà visto che costerà come al solito meno che in Italia)... dopo mi posso anche sbagliare... ma secondo me, lo ripeto.... è nata vecchia e male...

Se puoi immaginarlo... puoi FARLO!!!
Qualche info:
http://www.facebook.com/kintarooe79
gighen99@msn.com gighen99@yahoo.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Auto ha provato la nuova 159 2.4 mjet 200cv!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Luglio 19, 2005, 11:15:10 am
Visitatore, , posts
nickee, non usare i soliti trucchetti, su. Insomma, la tua opinione, come credo di claudio, quando avrà finito di scompisciarsi addosso, è che l'alfa sia perfettamente a livello di bmw, mb e audi. Chi la pensa diversamente, è un cruccofilo.

Sì, più o meno è quello che penso. Ma comunque sono divisioni normali, mi ricordano quelle se sia meglio Canon o Nikon (o Leica per i cruccofili), le stampanti Epson a pigmenti o le HP con gli inchiostri base acqua lunga durata (no crucchi in questo caso) e potrei andare avanti all'infinito. 
Sono esagerazioni da chiacchera da bar che enfatizzano differenze che non dicono nulla sulla validità dei prodotti.
Email  Loggato 
   Re: Auto ha provato la nuova 159 2.4 mjet 200cv!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nickee
Luglio 19, 2005, 11:15:12 am
Visitatore, , posts
Cmq al posto della Classe C io ci metteri la prox Lexus.
Email  Loggato 
   Re: Auto ha provato la nuova 159 2.4 mjet 200cv!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nickee
Luglio 19, 2005, 11:26:27 am
Visitatore, , posts
ti ho già risposto e non solo io: sia auto che 4r dicono che la 159 è meno divertente di prima, è piccola dietro specie considerando che è lunghissima, ha il top di gamma diesel che va piano rispetto alla concorrenza e finiture non all'altezza delle migliori concorrenti. Ma voi andate pure avanti a slogan e fette di prosciutto, tanto basterà portare pazienza due o tre anni e vedere.

Allora gia due riviste che paragonano la 156 alla 159 vuol dire che nn hanno null'altro da fare. come fai a paragonare la 159 con la 156?  La 159 è un auto completamente diversa, è un incrocio tra 166 e 156.  E' logico che una macchina piu grande e pesante è meno divertente da guidare di una 156, lo sa anche il mio cane.

Ha il top di gamma diesel. Paragonami le prestazioni della 159 con una macchina dal peso equivalente. Poi la cosa che importa piu in un motore è la guidabilita, l'elasticita, la capacita di riprendere da quasliasi regime. Lo 0 100 ha poca importanza. Parliamo invece delle sospensioni a quadrilatero , della tenuta di strada e della stabilita.

Chi è stato a Ginevra ha detto che invece l'abitabilita posteriore è ottima, chi ha torto? Un catalogo pubblicitario o un forumista? Dipende dai punti di vista.

Le finiture? Le finiture di un modello che è ancora una pre serie? Mancano 2 mesi a settembre. Se la macchina fosse stata pronta l'avrebbero gia fatta uscire IMHO.

Se non mi sbaglio proprio un difetto della Serie 3 sono le plastiche e i tessuti non all'altezza..o sbaglio?

Quello che voglio dire è che l'alfa ha caratteristiche migliori di altre tedesche e le tedesche hanno caratteristiche migliori rispetto alla 159. E' questione di priorita.

Come detto sopra, c'è chi vede il bicchiere mezzo pieno e chi lo vede mezzo vuoto
Email  Loggato 
   Re: Auto ha provato la nuova 159 2.4 mjet 200cv!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Luglio 19, 2005, 11:27:01 am
Staff, V12, 89746 posts
povero giorgio, se ti levassero le faccine non avresti nulla da dire...

Dice il saggio: "meglio tacere e rischiare di sembrare stupido che aprire bocca e togliere ogni dubbio"

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Auto ha provato la nuova 159 2.4 mjet 200cv!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
gighen99 Sometimes... Sometimes Everything is wrong ...
Luglio 19, 2005, 11:27:58 am
Utente standard, V12, 1716 posts
Citazione
Ecco, una cosa che proprio mi da ai nervi è sentire gente che ora, per denigrare a tutti i  costi la 159, sta rivalutando la 156 ... questi voltagabbana proprio mi fanno schifo.

io nn ho MAI ritenuto la 156 all'altezza della 3er E46 (infatti ho scelto quest'ultima)...
xè ritengo che la 156 sia + equilibrata di questo carro armato che pesa quanto una M5.

e se la vogliamo dir tutta (come ho già fatto + di 1 volta)... o facevano la 156 Restyling o questa 159.. che agli occhi dell'acquirente medio sono praticamente identiche!!! (intendiamoci... agli occhi di un acquirente che se ne frega dei telai, dei cavalli e di tutto il resto... sembra una 156 un pò + grande... punto).

sarei contento anche io che Alfa risorgesse e tornasse alla Tp, ma, secondo me, questa nn è la strada x il paradiso.
LE mie nn sono critiche x affermare senza ombra di dubbio che le tedesche sono meglio... sono critiche costruttive di uno che vorrebbe che l'industria nazionale tornasse agli antichi fasti... ma si rende conto che, se questa è la strada, porta solo da una parte... e nn è quella sperata.
Nn possono continuare a fare leva sul CUORE SPORTIVO, quando fanno questi plinti di cemento (come qualcuno ha chiamto la m5) ...
direte che è bella esteticametne... a me nn piace... e piace ancora meno quella sottospece di joipad playstation che hanno messo sul volante.

Ripeto l'affermazione che avevo fatto prima... trovavo + equilibrata la 156........ (o almeno... si potevano risparmiare il restyling).
se dopo pensi che sono un voltafaccia... fai pure...
io penso che sei solamente uno strenuo difensore delle battaglie contro i mulini a vento.

Se puoi immaginarlo... puoi FARLO!!!
Qualche info:
http://www.facebook.com/kintarooe79
gighen99@msn.com gighen99@yahoo.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Auto ha provato la nuova 159 2.4 mjet 200cv!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Luglio 19, 2005, 11:32:24 am
Visitatore, , posts
Mah... a me tutte ste chiacchiere paiono delle esagerazioni...

Ho guidato 156, A4, BMW e MB... A me tutte ste differenze abissali non sono saltate all'occhio... Sarà che sono incapace...
Ma pure dai voti delle riviste, italiane o stranier che siano... Alle voci relativamente alle doti di guida, si passava dall'una all'altra con scarti di mezzo voto alla volta... non è che si facessero salti abissali...
Email  Loggato 
   Re: Auto ha provato la nuova 159 2.4 mjet 200cv!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
gighen99 Sometimes... Sometimes Everything is wrong ...
Luglio 19, 2005, 11:36:52 am
Utente standard, V12, 1716 posts
io quando ho acquistato la 3er ho provato anche la 156 (visto che il concessionario di Perugia, Bastia, Foligno è nato proprio nel mio paese) ... e ho scelto 3er. Non ci saranno tante differenze... come dici tu nell'ordine di mezzo voto, ma come mi insegnate voi, i giudizi sulle auto nn li danno le stelline di 4r, ma la proprie impressioni.

Se puoi immaginarlo... puoi FARLO!!!
Qualche info:
http://www.facebook.com/kintarooe79
gighen99@msn.com gighen99@yahoo.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 13 14 [15] 16 17 ... 19 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.064 secondi con 33 queries.