894 Visitatori + 0 Utenti = 894


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2746 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (6 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (15 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (42 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (6 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Auto ha provato la nuova 159 2.4 mjet 200cv!!!
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 19 Vai Giù Stampa
   Re: Auto ha provato la nuova 159 2.4 mjet 200cv!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Kippur I'm a llama!
Luglio 15, 2005, 16:30:02 pm
Utente standard, Bicilindrico, 56 posts
Non me ne intendo abbastanza, quindi mi fido di ciò che scrivi. Però ti chiedo di fidarti di me se ti dico che su vetture di questa classe (e anche inferiore) a 130 al limite si sta sui 70 db, di più è comunque troppo. E' un dato rilevato, almeno che non si pensi che questo dato sia falso.

Era falso solo il dato di Croma, troppo silenziosa.
Per 159 i dB di Auto saranno oro colato Roll Eyes
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Auto ha provato la nuova 159 2.4 mjet 200cv!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Luglio 15, 2005, 16:31:01 pm
webmaster, V12, 50798 posts
Non me ne intendo abbastanza, quindi mi fido di ciò che scrivi. Però ti chiedo di fidarti di me se ti dico che su vetture di questa classe (e anche inferiore) a 130 al limite si sta sui 70 db, di più è comunque troppo. E' un dato rilevato, almeno che non si pensi che questo dato sia falso. Tra la'tro Auto scrive pure di una certa rumorosità al minimo...

Il discorso di Claudio era riguardo alla qualità del rumore... un rumore puo' essere piu' basso in termini di dB ma fastidioso come frequenza... e viceversa essere piu' alto come intensita ma meno fastidioso.

Un po' come sentire la classica e l'unz unz allo stesso volume... quale delle due ti spacca i maroni ?  Grin

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Auto ha provato la nuova 159 2.4 mjet 200cv!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Luglio 15, 2005, 16:35:09 pm
Staff, V12, 89740 posts
Era falso solo il dato di Croma, troppo silenziosa.
Per 159 i dB di Auto saranno oro colato Roll Eyes

 Grin Grin Grin Grin

Sei in malafede!!!  Tongue Tongue Tongue

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Auto ha provato la nuova 159 2.4 mjet 200cv!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Danny Ribpts-Fvisvascvi
Luglio 15, 2005, 17:04:39 pm
Utente standard, V12, 5851 posts
Sono molto dubbioso sulle misure acustiche in auto di Auto (pun not intended). Il posizionamento del microfono è molto critico, e poi sono dB (mi raccomando con la B maiuscola  Cool ) ponderati A, sono veramente poco significativi per la qualità del rumore. Non ne farei una questione, meglio provarla e ascoltare.

Tra l'altro quando si fa notare che la Croma ad esempio è meno rumorosa di vetture tedesche ben più blasonate ed appartenenti addirittura a segnenti superiori salta fuori che bisogna vedere la qualità del rumore ecc. ecc....oggi invece no, si continuano a riportare i decibel

Bho.... Roll Eyes Roll Eyes

 Grin

We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Auto ha provato la nuova 159 2.4 mjet 200cv!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Luglio 15, 2005, 17:25:01 pm
Utente standard, V12, 5368 posts
Il discorso di Claudio era riguardo alla qualità del rumore... un rumore puo' essere piu' basso in termini di dB ma fastidioso come frequenza... e viceversa essere piu' alto come intensita ma meno fastidioso.

Un po' come sentire la classica e l'unz unz allo stesso volume... quale delle due ti spacca i maroni ?  Grin

D'accordo, certamente i dB non misurano la qualità del suono, ma quello della intensità è comunque un dato rilevante. Avevo letto da qualche parte che un incremento di 2 decibel corrispondono circa ad un raddoppio della rumorosità. Io i dati della rumorosità delle vetture li verifico sempre, quindi quando dico che 71 e 74 DB a quelle velocità sono un valore enorme, so quello che scrivo. Poi certo attendiamo altre prove, e misure della qualità...

Voglio poi precisare che mai mi sono riferito in termini negativi alla rumorosità della Croma, mai ho fatto riferimento a confronti della Croma con vetture tedesche, anzi sulla Croma mi sono sempre espresso in termini positivi.
Quindi le ironie di alcune persone che ho letto qua e là sono, per quanto mi riguarda, assolutamente fuori luogo, e semmai riguardano  evidentemente il  vissuto dei loro autori, o il vissuto di altre persone. E' scorretto rispondere ad un messaggio riferendo ironie che non riguardano le vicende di coloro cui si sta rispondendo, dando per giunta per scontato la conoscenza di detti episodi. Lips Sealed Huh

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Auto ha provato la nuova 159 2.4 mjet 200cv!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Danny Ribpts-Fvisvascvi
Luglio 15, 2005, 18:28:06 pm
Utente standard, V12, 5851 posts
Voglio poi precisare che mai mi sono riferito in termini negativi alla rumorosità della Croma, mai ho fatto riferimento a confronti della Croma con vetture tedesche, anzi sulla Croma mi sono sempre espresso in termini positivi.
Quindi le ironie di alcune persone che ho letto qua e là sono, per quanto mi riguarda, assolutamente fuori luogo, e semmai riguardano  evidentemente il  vissuto dei loro autori, o il vissuto di altre persone. E' scorretto rispondere ad un messaggio riferendo ironie che non riguardano le vicende di coloro cui si sta rispondendo, dando per giunta per scontato la conoscenza di detti episodi. Lips Sealed Huh

Scusa MB ma per caso ti ho citato nel mio messaggio, per caso mi sono riferito a te o qualcun'altro in modo diretto? Roll Eyes

Mah...Pensandoci sono certo che non ti riferivi a me.

We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Auto ha provato la nuova 159 2.4 mjet 200cv!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
flower
Luglio 15, 2005, 18:38:29 pm
Utente standard, V12, 6516 posts
...non l'ho nè vista e nemmeno ho letto nulla a riguardo di questa 159,ma come già detto,ci sono delle considerazioni che vanno fatte e che fanno si che,dai dati che abbiamo,mi facciano essere ancora più dubbioso sul fatto che la 159 possa andare ad insidiare da vicino la triade.


...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
fiore.speed@libero.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Auto ha provato la nuova 159 2.4 mjet 200cv!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Luglio 15, 2005, 19:27:13 pm
Visitatore, , posts
Sinceramente, i dati sono abbastanza sconfortanti, relativamente al mercato, secondo me, non hanno alcuna influenza... la gente si preoccupa di dire che c'ha il 2,4 jtd da 200cv... tutto il resto conta poco... poi, probabilmente, le più vendute saranno le due 1.9... Se riuscirà ad impensierire la triade, sarà merito del design, magari di interni "apparentemente" ben fatti etc. etc.
Tutto il resto saranno "strunzate" e buoni argomenti per le nostre chiacchiere...
Email  Loggato 
   Re: Auto ha provato la nuova 159 2.4 mjet 200cv!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Luglio 15, 2005, 21:08:04 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Sinceramente, i dati sono abbastanza sconfortanti, relativamente al mercato, secondo me, non hanno alcuna influenza... la gente si preoccupa di dire che c'ha il 2,4 jtd da 200cv... tutto il resto conta poco... poi, probabilmente, le più vendute saranno le due 1.9... Se riuscirà ad impensierire la triade, sarà merito del design, magari di interni "apparentemente" ben fatti etc. etc.
Tutto il resto saranno "strunzate" e buoni argomenti per le nostre chiacchiere...

Su questo direi che non ti si può dar torto. Però a me sinceramente leggere certi dati fa un pò storcere il naso, si riempiono la bocca di cuore sportivo e passione e balle varie, per poi smentirsi così con i fatti... Comunque aspetto di vederla dal vivo, esternamente devo ancora digerirla bene ma dentro la trovo davvero molto bella.

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Auto ha provato la nuova 159 2.4 mjet 200cv!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Luglio 15, 2005, 21:11:40 pm
Visitatore, , posts
Su questo direi che non ti si può dar torto. Però a me sinceramente leggere certi dati fa un pò storcere il naso, si riempiono la bocca di cuore sportivo e passione e balle varie, per poi smentirsi così con i fatti... Comunque aspetto di vederla dal vivo, esternamente devo ancora digerirla bene ma dentro la trovo davvero molto bella.

Anche io storco... il problema è convincere chi deve cacciare i soldi che il cuore sportivo è li che batte vigoroso...
Email  Loggato 
   Re: Auto ha provato la nuova 159 2.4 mjet 200cv!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Luglio 15, 2005, 21:14:54 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Anche io storco... il problema è convincere chi deve cacciare i soldi che il cuore sportivo è li che batte vigoroso...


Hai perfettamente ragione. Se la macchina riuscirà a far breccia nella gente, 1700 kg o meno, venderà bene. Infondo hanno venduto un fracco di Golf TDI GTI, che di GTI non avevano proprio niente... un motivo ci sarà Smiley

p.s. Non vuole essere la solita polemica anti-Golf, voglio solo far notare come a volte basti inculcare certe idee nella gente per convincerle che una cosa sia realmente così Smiley

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Auto ha provato la nuova 159 2.4 mjet 200cv!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Luglio 15, 2005, 21:19:03 pm
Visitatore, , posts
No, infatti... hanno venduto un fottio di golf facendo credere alla gente che erano tutte delle super car... dalla 1.4 54cv di qualche anno fa alla stessa Gti che, appunto, non aveva proprio nulla nè di g nè di t, nè di i... sono riusciti a vendere turbodiesel alla gente che faceva 20km/anno con la scusa che ci guadagnava... insomma sono riusciti in tante di quelle Mission Impossible che francamente il fatto che sta multiscet 200cv faccia 8 e passa sullo 0-100 o che ne faccia 6 o che ne faccia 10 mi pare tanto che sia un cavillo... sentirai comunque l'imbecille di turno dire: "aaaaaaaaahhhhhhh senti che violenza... tengo la scettiddì, vado a 200 allora e faccio 300km/l"...
Email  Loggato 
   Re: Auto ha provato la nuova 159 2.4 mjet 200cv!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Luglio 15, 2005, 21:21:21 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
No, infatti... hanno venduto un fottio di golf facendo credere alla gente che erano tutte delle super car... dalla 1.4 54cv di qualche anno fa alla stessa Gti che, appunto, non aveva proprio nulla nè di g nè di t, nè di i... sono riusciti a vendere turbodiesel alla gente che faceva 20km/anno con la scusa che ci guadagnava... insomma sono riusciti in tante di quelle Mission Impossible che francamente il fatto che sta multiscet 200cv faccia 8 e passa sullo 0-100 o che ne faccia 6 o che ne faccia 10 mi pare tanto che sia un cavillo... sentirai comunque l'imbecille di turno dire: "aaaaaaaaahhhhhhh senti che violenza... tengo la scettiddì, vado a 200 allora e faccio 300km/l"...

Sono d'accordo. Comunque, alla fine fa un pò incazzare sta cosa della massa tanto importante, però l'importante è sopratutto che, cronometro a parte, sia davvero piacevole da guidare.


"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Auto ha provato la nuova 159 2.4 mjet 200cv!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Luglio 15, 2005, 21:23:00 pm
Visitatore, , posts
Sono d'accordo. Comunque, alla fine fa un pò incazzare sta cosa della massa tanto importante, però l'importante è sopratutto che, cronometro a parte, sia davvero piacevole da guidare.



Mi sa che lo sarà meno della 156... A meno che non abbiano compensato uno sterzo meno efficiente (ma più "sterzante") con una agilità superiore...
Email  Loggato 
   Re: Auto ha provato la nuova 159 2.4 mjet 200cv!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Luglio 15, 2005, 21:25:25 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Mi sa che lo sarà meno della 156... A meno che non abbiano compensato uno sterzo meno efficiente (ma più "sterzante") con una agilità superiore...

Sinceramente, ma magari sbaglio, penso che l'aumento di dimensioni e i 1700kg facciano un poco a pugni con l'aumento di agilità rispetto alla 156, spero di sbagliarmi.

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 19 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.084 secondi con 36 queries.