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Homer |
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Luglio 18, 2005, 11:12:18 am |
Staff, V12, 89892 posts |
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tra l'altro il 330d avrà 231CV e 500 e passa Nm di coppia...e il 335d chissà quanti... e poi l'Alfa DEVE avere un qualcosa in più in termini di sportività, se no è snaturata... non so, mi pare che peso a parte cmq siano ancora un po' indietro con lo sviluppo di sta macchina e che abbian accelerato troppo i tempi anche delle vetture in dotazione al parco stampa...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Luglio 18, 2005, 11:13:44 am |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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Sulla carta, ma quando mai superi i 200 all'ora al giorno d'oggi, e quando mai acceleri al limite sullo 0-100 ? Non te ne accorgi proprio, secondo me. Sono tutte masturbazioni mentali tipiche dei Pistoniani Non sono d'accordo. A parte il fatto che se appassionati di auto rinunciano a discutere di questi aspetti, allora tanto vale dire che le auto vanno più o menotutte bene per l'uso che se ne fa oggi. Detto poi da una persona che ha una Honda S2000, mi sorprende un po' Inoltre è normale che la 159 sia più pesante della 156, il problema è che è assai più pesante delle concorrenti, e non di poco, e ricordo che Alfa non è Mercedes, ha la sua ragion d'essere nella sportività. Le prestazioni rilevate sono assai negative in rapporto alla concorrenza: siamo all'opposto di quello che ci si attende da un Alfa. Tralasciando poi altre considerazioni sulla prova di Auto che pure si potrebbero fare, posso essere d'accordo che non saranno questi elementi in ultima analisi a decidere il successo o meno della 159. Ma che degli appassionati non discutano di queste cose sarebbe clamoroso. Tanto più che da sempre su Il Pistone se ne discute , e mi sembra curioso che ora solo perchè Alfa ha fatto la 159 con queste caratteristiche un po' delundenti (se saranno confermate) si dica che è inutile discuterne anche tra appassionati di auto
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Luglio 18, 2005, 11:23:26 am |
Staff, V12, 23947 posts |
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vabbè...siamo d'accordo che 224 kmh bastano ed avanzano..però allora se ragioniamo cosi...ci pigliamo tutti una Avensis verso 116 cv, 5 anni di garanzia...e chiuso... qui la questione è che si parla di Alfa Romeo, che tra l'altro ha alzato i prezzi. Esempio: Fiat Croma 2.4 mjet Must Aut. 31.000 euro....con 200 cv..va benissimo anche se fa i 215...kmh... ma una berlina Alfa....
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Luglio 18, 2005, 11:24:23 am |
Staff, V12, 23720 posts |
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Allora: io non dico che gli appassionati del pistne debbano essere contenti di un'Alfa bolsa e pesante. Dico che però, PER L'ALFA, è molto più importante che 159 PIACCIA al target di clientela che si rivolge normalmente a Audi/BMW/MB. E dubito fortemente, per una serie di motivi, che costoro siano particlarmente attenti a determinati aspetti tecnici delle auto. Ritengo siano molto più sensibili all'aspetto, all'immagine (e 159 ha ANCORA un'immagine esteriore sportiva, in linea con il suo marchio), ed allo status (mistero: vedremo....).
Mi sento però di aggiungere che, quando vieni da anni bui, da anni di rincorse, quando viene il momento in cui vuoi sottrarre clienti ai benchmark del mercato, DEVI, per forza di cose, presentare un prodotto migliore di quello che vendono le aziende concorrenti. Tutto quì. Non è facile strappare clienti alla triade e per farlo serviva un'auto superlativa. La 159 lo è, ma purtroppo pecca nel peso; IMHO cisono 150kg di troppo; senza quelli sarebbe perfetta ed ora saremmo quì a fregarci le mani oppure a mangiarci le unghie, a seconda dello schieramento a cui apparteniamo.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Luglio 18, 2005, 11:26:44 am |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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Allora: io non dico che gli appassionati del pistne debbano essere contenti di un'Alfa bolsa e pesante. Dico che però, PER L'ALFA, è molto più importante che 159 PIACCIA al target di clientela che si rivolge normalmente a Audi/BMW/MB. E dubito fortemente, per una serie di motivi, che costoro siano particlarmente attenti a determinati aspetti tecnici delle auto. Ritengo siano molto più sensibili all'aspetto, all'immagine (e 159 ha ANCORA un'immagine esteriore sportiva, in linea con il suo marchio), ed allo status (mistero: vedremo....).
Ma sei proprio sicuro che il target di Alfa sia quello di AUDi e Mercedes? Forse è sovrapponibile a quello di BMW, almeno parzialmente, ma io credo che chi cerca un'Alfa non cerchi una Mercedes o un'Audi. Finora infatti chi acquistava una Alfa pagava un po' meno, accettava qualche difetto dell'abitacolo, sia di finiture che di abitabilità, accettava un minor comfort (anche di BMW), un marchio meno di immagine, in cambio però di uan guida che veniva definita dinamica. Ora è probabile che Alfa non abbia più queste caratteristiche, ma che anzi le abbiano di più le concorrenti; siamo sicuri che avrà lo stesso confort, le stesse finiture, la stessa tenuta dell'usato di Audi e Mercedes o BMW? Io avrei molti dubbi (molti)....
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Luglio 18, 2005, 11:30:47 am |
Staff, V12, 23720 posts |
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Non credo che sia così semplice fare un prodotto "migliore" della concorrenza.... semmai deve SEMBRARE migliore...
Infatti hai colto nel segno. E le prestazioni sono uno di quei parametri ... cazzo, son partiti bene col 2.4 da 200cv (Audi e BMW gli stessi cavalli li tirano fuori da un 3.0cc), però poi le prestazioni sono sconfortanti. Ripeto, c'è tutto il tempo di giocarsela sul mercato, però senza tutta quella "ciccia e brufoli", sarebbe stata davvero dura per gli altri.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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Claudio53 |
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Luglio 18, 2005, 11:37:04 am |
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Non sono d'accordo. A parte il fatto che se appassionati di auto rinunciano a discutere di questi aspetti, allora tanto vale dire che le auto vanno più o menotutte bene per l'uso che se ne fa oggi. Detto poi da una persona che ha una Honda S2000, mi sorprende un po' Inoltre è normale che la 159 sia più pesante della 156, il problema è che è assai più pesante delle concorrenti, e non di poco, e ricordo che Alfa non è Mercedes, ha la sua ragion d'essere nella sportività. Le prestazioni rilevate sono assai negative in rapporto alla concorrenza: siamo all'opposto di quello che ci si attende da un Alfa. Tralasciando poi altre considerazioni sulla prova di Auto che pure si potrebbero fare, posso essere d'accordo che non saranno questi elementi in ultima analisi a decidere il successo o meno della 159. Ma che degli appassionati non discutano di queste cose sarebbe clamoroso. Tanto più che da sempre su Il Pistone se ne discute , e mi sembra curioso che ora solo perchè Alfa ha fatto la 159 con queste caratteristiche un po' delundenti (se saranno confermate) si dica che è inutile discuterne anche tra appassionati di auto E' giusto che se ne discuta sul Pistone, ma per l'acquirente tipico di auto, non ha nessuna importanza una differenza di prestazioni di questo livello e non è decisiva per l'acquisto dell'auto. Questo intendevo dire. Poi vorrei sapere chi, senza cronometro, sa giudicare quale tra due auto che fanno lo 0-100 in 7 o in 8 secondi, è più veloce solo guidandola. In quanto alla S2000, io l'ho scelta perchè mi piaceva come estetica, gli 8500 rpm li supero un paio di volte ogni viaggio (e manco sempre) perchè altrimenti che l'ho comprata a fare , insomma anche nel mio caso non erano certo le prestazioni il motivo scatenante, se mi fosse piaciuta di più che so la Z4 2500 prendevo quella anche se andava più piano.
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diabolik82 |
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Luglio 18, 2005, 11:39:15 am |
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Poi vorrei sapere chi, senza cronometro, sa giudicare quale tra due auto che fanno lo 0-100 in 7 o in 8 secondi, è più veloce solo guidandola.
Noti una differenza di brillantezza..... Perchè alla fine i secondi servono solo per quantificare la sensazione "Più brillante / Meno brillante".....
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Claudio53 |
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Luglio 18, 2005, 11:41:25 am |
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Noti una differenza di brillantezza.....
Perchè alla fine i secondi servono solo per quantificare la sensazione "Più brillante / Meno brillante".....
Secondo me no, se quella da 8 secondi ti da il "calcio nella schiena" perchè ha un motore meno lineare, pensi che vada più forte dell'altra.
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alberto |
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Luglio 18, 2005, 11:45:37 am |
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Secondo me no, se quella da 8 secondi ti da il "calcio nella schiena" perchè ha un motore meno lineare, pensi che vada più forte dell'altra.
sono perfettamente d'accordo...
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diabolik82 |
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Luglio 18, 2005, 11:47:21 am |
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Secondo me no, se quella da 8 secondi ti da il "calcio nella schiena" perchè ha un motore meno lineare, pensi che vada più forte dell'altra.
Fino a quando vedi che il tachimetro non sale manco a pagarlo O fino al primo sorpasso tirato....
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