831 Visitatori + 1 Utente = 832

&re@
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2809 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (14 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (20 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Auto ha provato la nuova 159 2.4 mjet 200cv!!!
Pagine: 1 ... 9 10 [11] 12 13 ... 19 Vai Giù Stampa
   Re: Auto ha provato la nuova 159 2.4 mjet 200cv!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nickee
Luglio 18, 2005, 14:14:45 pm
Visitatore, , posts
ci son delle macchine che almeno ce l'hanno un valore residuo  Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes

Ogni riferimento a fatti e persone è puramente casuale vero?Huh

Cmq l'importante è esserne soddisfatti, se paghi 5000? in piu per avere 1000? in piu di valore residuo quando la vendi non ne vedo il guadagno e ne il motivo di vantarsi. Tongue
Email  Loggato 
   Re: Auto ha provato la nuova 159 2.4 mjet 200cv!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
AlmenoTu La fila accanto alla tua sarà sempre la più veloce
Luglio 18, 2005, 19:14:06 pm
Utente standard, V12, 899 posts
L' Alfa 159 2.4 20v JtdM 200cv è stata provata anche da Quattroruote (lo so che per molti non è una fonte affidabile, ma giusto per par condicio, vi riporto le loro impressioni).
Abitabilità: 4R lamenta la mancanza di cm in larghezza per i passeggeri posteriori e la mancanza di vani portaoggetti
Finiture: migliorate, anche se non trasmettono la sensazione di ovattata raffinatezza di altre marche di prestigio. Apprezzabili i 3 anni di    garanzia
Confort: Tutto ruota attorno al guidatore, anche se tutti i passeggeri viaggiono comodamente (più in 4 che in 5)
Comportamento: la 159 migliora sterzo, cambio, telaio e motori rispetto alla 159.
Ed ora un po' di numeri...
Alfa 159 2.4 JtdM 200cv:
200cv a 4000giri
400Nm a 2000 giri
228km/h
8,4s (0-100Km/h)
Consumi (dati dichiarati) urbano/extraurbano/misto: 9.3/5.4/6.8
Massa: 1630
Sono gli unici dati disponibili, perchè l'Alfa Romeo ha concesso una prova durante la presentazione ufficiale alla stampa un mese fa a Monaco di Baviera...Nessuna rivista ha ancora potutto rilevare con strumenti efficaci altre caratteristiche tecniche/dinamiche.
Facendo un confronto tra una 159 1.9 JtdM 150cv e le sue avversarie, effettivamente la 159 risulta essere un po' più pesantuccia:
Alfa 159 1.9 JtdM 150cv 1535kg
Audi A4 2.0 TDI 140cv 1430kg
BMW 320d 163cv 1415kg
Jaguar X-Type 2.0d 130cv 1502kg
Mercedes C220 CDI 150cv 1465kg
Peugeot 407 2.0 HDI 136cv 1505kg
Saab 9-3 1.9 TiD 150cv 1400kg
Volvo S60 2.4 D5 163cv 1605kg
Da notare che molte delle suddette case utilizzano leghe d'alluminio e magnesio per carrozzerie e motori...A mio parere parte del peso in più è dovuto alle dotazioni per la sicurezza che altre auto non hanno (vedi i due airbag per le ginocchia) e alla sicurezza in generale...
Kmq, continuare a confrontare 156 e 159 non ha grandissimo senso, visto l'abisso che le separa, a livello di dimensioni, finiture, contenuti, motori...
mabel83@gmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Auto ha provato la nuova 159 2.4 mjet 200cv!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
flower
Luglio 18, 2005, 19:21:58 pm
Utente standard, V12, 6516 posts
...rispetto a Bwm ci sono 120 km in più e 13 cv in meno...insomma sulla carta non mi sembra un cuore sportivo.

...hanno puntato un sacco su i motori a gasolio e poi si riscontra che non riescono a tener testa alle avversarie.

...fermo restando che finchè non la si prova veramente non si potrà affermare se è una macchina poco agile o meno...ramngo basito davanti al fatto che anche la classe C...progetto di qualche annno fa...pesa di meno.

...alla fine bisognerà comunque analizzare qualto potrà influenzare i futuri clienti questo fattore...speriamo bene.

...sui prezzi si sa qualcosa di preciso...sulle dotazioni....fanno le cose ben fatte o sono "barboni" come in Mercedes?



...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
fiore.speed@libero.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Auto ha provato la nuova 159 2.4 mjet 200cv!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
AlmenoTu La fila accanto alla tua sarà sempre la più veloce
Luglio 18, 2005, 19:24:38 pm
Utente standard, V12, 899 posts
Ho scelto la 159 1.9 JtdM 150cv, perchè è più facile paragonarla con le avversarie a livello di cubatura, trazione, cambio...
Continuerò a difendere la 159, come prodotto molto valido...Non mi sembra giusto decretare se un'auto è in o out solo da commenti di riviste (e che riviste!Nè 4R nè Auto brillano per completezza di informazioni e per correttezza espositiva; entrambe, poi, Nìnon sono grandissime amanti del Made in Italy...)
mabel83@gmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Auto ha provato la nuova 159 2.4 mjet 200cv!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Luglio 18, 2005, 19:26:57 pm
Visitatore, , posts
Bah.....imho la correttezza o meno delle riviste è funzione dei giudizi che dà sulle nostra "amate" Roll Eyes

Se le giudica bene sono obiettive. male sono prezzolate e false....

Così 4R diventa tedescofilo, italianofilo, giapponesofilo, coprofilo, necrofilo........
Email  Loggato 
   Re: Auto ha provato la nuova 159 2.4 mjet 200cv!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
flower
Luglio 18, 2005, 19:30:34 pm
Utente standard, V12, 6516 posts
...riviste o non riviste un appassionato dovrebbe comunque avere dei dubbi sull'abbinamento cuore sportivo e kg eccessivi...poi se non ci affiadimao alle riviste...bonanotte.


...non ci sarebbe più una macchina senza difetti.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
fiore.speed@libero.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Auto ha provato la nuova 159 2.4 mjet 200cv!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nickee
Luglio 18, 2005, 19:41:48 pm
Visitatore, , posts
Oh mamma mia, che stress i soliti commenti sul peso e velocita, sia qui che sull'altro post. E' una macchina da viaggio e non da pista. E' lunghissima rispetto alle rivali e di conseguenza pesa di piu.
Se poi fa 10km/h in meno chissenefrega (IMHO), ti da 3 anni di garanzia con i tagliandi gratuiti che le tedesche non ti danno, avra un bel po di optional che le tedesche ti fanno pagare, è bella IMHO e ha stile, ed è anche italiana. Io ho 21 anni e dello slogan CUORE SPORTIVO non me ne puo fregare di meno, è uno slogan e per tale va preso. Chi vuole un auto sportiva si prenda una 147 GTA perche una macchina di quel segmento non potra mai essere sportiva perche non esiste solo il motore.

Non capisco perche bisogna guardare sempre i lati negativi.
Email  Loggato 
   Re: Auto ha provato la nuova 159 2.4 mjet 200cv!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Luglio 18, 2005, 20:27:17 pm
Visitatore, , posts
Oh mamma mia, che stress i soliti commenti sul peso e velocita, sia qui che sull'altro post. E' una macchina da viaggio e non da pista. E' lunghissima rispetto alle rivali e di conseguenza pesa di piu.
Se poi fa 10km/h in meno chissenefrega (IMHO), ti da 3 anni di garanzia con i tagliandi gratuiti che le tedesche non ti danno, avra un bel po di optional che le tedesche ti fanno pagare, è bella IMHO e ha stile, ed è anche italiana. Io ho 21 anni e dello slogan CUORE SPORTIVO non me ne puo fregare di meno, è uno slogan e per tale va preso. Chi vuole un auto sportiva si prenda una 147 GTA perche una macchina di quel segmento non potra mai essere sportiva perche non esiste solo il motore.

Non capisco perche bisogna guardare sempre i lati negativi.

Forse ti è sfuggito che stiamo parlando di una ALFA ROMEO.

Ad esaltarsi per i 3 anni di garanzia, per le cazzabubbole ecc ecc lascio che siano gli altri.

Da un'Alfa pretendo altro...
Email  Loggato 
   Re: Auto ha provato la nuova 159 2.4 mjet 200cv!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Luglio 18, 2005, 20:34:50 pm
Visitatore, , posts
Questa cosa del cuore sportivo ha un po' scassato... la 156 era piccola e agile e non andava bene, questa è grossa e manco va bene...

Il "cuore sportivo" è un retaggio di un epoca in cui le macchine erano concepite dal pubblico in modo pressocchè opposto rispetto ad oggi... Insistere su questo aspetto è ridicolo...

Trovatemi cosa ha di sportivo una 320i o una 320d... abbiate pazienza... eppure BMW, parimenti ad Alfa fa richiamo ad una sportività che esiste, però, o nelle chiachiere della pubblicità o in modelli che in pochissimi possono permettersi...

La 120d di Flower equivale ad una 147... ed entrambe di sportivo hanno proprio poco...
Email  Loggato 
   Re: Auto ha provato la nuova 159 2.4 mjet 200cv!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nickee
Luglio 18, 2005, 20:42:30 pm
Visitatore, , posts
Forse ti è sfuggito che stiamo parlando di una ALFA ROMEO.



Cosa significa parlare di ALFA ROMEO, spiegami per favore

Citazione
Ad esaltarsi per i 3 anni di garanzia, per le cazzabubbole ecc ecc lascio che siano gli altri.
una macchina di quel segmento cosa dovrebbe avere secondo te? Il motore che ti fa 10 km/h in piu? Un peso minore? Se uno si vuole divertire compra macchine di altri segmenti. Bmw e Audi sono sportive? Per carità.


Citazione
Da un'Alfa pretendo altro...
Il problema è che si pretende sempre quello che non ha. Si paragonano sempre gli aspetti in cui alfa è inferiore e non quelli in cui è superiore. Non esiste l'auto perfetta e non esisterà mai, la coperta sarà sempre troppo corta.

Concordo con il commissario

Email  Loggato 
   Re: Auto ha provato la nuova 159 2.4 mjet 200cv!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Luglio 18, 2005, 20:45:47 pm
Visitatore, , posts


Concordo con il commissario




NICKEE FINISCILA..... SARANNAO ALMENO 3 O 4 VOLTE.... CHE NON ACCADA PIU' Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue
Email  Loggato 
   Re: Auto ha provato la nuova 159 2.4 mjet 200cv!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Luglio 18, 2005, 20:50:02 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
Questa cosa del cuore sportivo ha un po' scassato...

già, io parlerei al massimo di milza...

e del "piacere di guidare" che mi dici? Grin

non per nulla il miglior slogan è "born to perform"... Cool
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Auto ha provato la nuova 159 2.4 mjet 200cv!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Luglio 18, 2005, 20:51:44 pm
Visitatore, , posts
già, io parlerei al massimo di milza...

e del "piacere di guidare" che mi dici? Grin

non per nulla il miglior slogan è "born to perform"... Cool

Non lo so... non ho comprato auto, ma non mi pare di aver capito che fosse una chiavica da guidare... Poi, magari, ho interpretato male...

Sto Born to perform a che si riferisce? Alla X-Type 2.0d? Dimme 'n po'... Tongue Tongue Tongue
Email  Loggato 
   Re: Auto ha provato la nuova 159 2.4 mjet 200cv!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Luglio 18, 2005, 20:52:18 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
o in modelli che in pochissimi possono permettersi...


questo è un mio cruccio di lungo corso... infatti avvia un sondaggio sul tema, e risultò che sotto i 6 milioni di rupie d'oro si riescono a trovare pochissime "sportive vere" e in ogni caso i cavalli costano troppo cadauno... cosi come le molle dure, lo sterzo diretto, la seduta bassa...... Roll Eyes
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Auto ha provato la nuova 159 2.4 mjet 200cv!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Luglio 18, 2005, 20:54:09 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
Non lo so... non ho comprato auto, ma non mi pare di aver capito che fosse una chiavica da guidare... Poi, magari, ho interpretato male...

Sto Born to perform a che si riferisce? Alla X-Type 2.0d? Dimme 'n po'... Tongue Tongue Tongue

vedi? è lo slogan più paraculo che c'è: l'obbiettivo è la performance, non di divertire o di sportivare o di avanguardare la tecnica... semplicemente la performance... Tongue
Guarda Profilo WWW  Loggato 
Pagine: 1 ... 9 10 [11] 12 13 ... 19 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.117 secondi con 37 queries.