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THE KAISER |
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Luglio 19, 2005, 00:19:33 am |
Staff, V12, 37777 posts |
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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flower |
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Luglio 19, 2005, 00:38:10 am |
Utente standard, V12, 6516 posts |
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Questa cosa del cuore sportivo ha un po' scassato... la 156 era piccola e agile e non andava bene, questa è grossa e manco va bene...
Il "cuore sportivo" è un retaggio di un epoca in cui le macchine erano concepite dal pubblico in modo pressocchè opposto rispetto ad oggi... Insistere su questo aspetto è ridicolo...
Trovatemi cosa ha di sportivo una 320i o una 320d... abbiate pazienza... eppure BMW, parimenti ad Alfa fa richiamo ad una sportività che esiste, però, o nelle chiachiere della pubblicità o in modelli che in pochissimi possono permettersi...
La 120d di Flower equivale ad una 147... ed entrambe di sportivo hanno proprio poco...
....tanto per iniziare la trazione....i motori...per secondo e per terzo vai a provare una 1er e poim i dici se equivale a una 147.
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...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
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Homer |
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Luglio 19, 2005, 07:53:38 am |
Staff, V12, 89892 posts |
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....tanto per iniziare la trazione....i motori...per secondo e per terzo vai a provare una 1er e poim i dici se equivale a una 147. i motori x quale motivo? i benzina della 1er son pari se non peggiori...c'è il 2.0d che è più potente, ma alla fine a livello di prestazioni non ci son ste differenze mostruose (in ripresa fa pure peggio)...la TP è l'unica peculiarità che nessuna concorrente può vantare...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Claudio53 |
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Luglio 19, 2005, 09:01:10 am |
Visitatore, , posts |
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Mah, questa divisione in fazioni è ormai irrimediabile, il Pistone si è balcanizzato Io continuo davvero, e credo di essere onesto intellettualmente, a non vedere questa inferiorità delle Fiat Alfa in confronto alla concorrenza. Escluso il fatto che ci sono motori enormi e potentissimi, che peraltro quasi nessuno compra, sulle Audi BMW MB, per il resto davvero sono prodotti del tutto confrontabili. Poi se a qualcuno piace la TP deve scegliere BMW o MB ( ma attenzione, mica basta la TP per fare una sportiva), ma per una macchina di uso generale, TD o benzina fino a 200 CV o poco più, sono prodotti equivalenti. Dire che Fiat fa schifo o si rompe sempre non è suffragato da riscontri reali, è ormai una luogo comune come dire che l'Italia è una paese di scansafatiche che non hanno voglia di lavorare. Se ci piace che le cose stiano così, OK. Io francamente non ho pregiudizi, mi sono preso (cito le tre ultime di una lunga serie) una station svedese, uno spider giapponese, una utilitaria Fiat, perchè mi piacevano ciascuna nel suo ambito, le ho guardate, valutate e ho scelto. Un collega di mia sorella ha uno Scenic da cambiare (anche mia sorella a dire il vero) e siccome sono solo in due, voleva una macchina più piccola, sempre monovolume. Parlando, gli ho detto di valutare Idea, ha visto il depliant, andava bene per le sue esigenze, ma poi ha detto "Si, ma è una Fiat", come se Renault fosse chissà che (dico Renault perchè ha una Renault, ma il discorso vale per altri). Ora mi sembra che i giudizi sulla 159 siano frutto degli stessi preconcetti, si esaltano differenze abbastanza marginali al punto tale da far apparire Alfa una banda di poveracci che non sa fare le auto. Non è così, a mio avviso, ci sono delle scelte che portano a risultati differenti, ma questa 159 sulla carta è in linea con le concorrenti. Poi si vedrà se avrà successo, ma la partigianeria per il marchio della propria auto che spesso si vede nei commenti, un pò mi fa sorridere, alla lunga però irrita un pelino. Nel campo automotive, nessuno ha la ricetta magica, per favore stiamo calmi.
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Loggato
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pino |
ooo=V=ooo |
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Luglio 19, 2005, 09:07:07 am |
Staff, V12, 11080 posts |
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Mah, questa divisione in fazioni è ormai irrimediabile, il Pistone si è balcanizzato Io continuo davvero, e credo di essere onesto intellettualmente, a non vedere questa inferiorità delle Fiat Alfa in confronto alla concorrenza. Escluso il fatto che ci sono motori enormi e potentissimi, che peraltro quasi nessuno compra, sulle Audi BMW MB, per il resto davvero sono prodotti del tutto confrontabili. Poi se a qualcuno piace la TP deve scegliere BMW o MB ( ma attenzione, mica basta la TP per fare una sportiva), ma per una macchina di uso generale, TD o benzina fino a 200 CV o poco più, sono prodotti equivalenti. Dire che Fiat fa schifo o si rompe sempre non è suffragato da riscontri reali, è ormai una luogo comune come dire che l'Italia è una paese di scansafatiche che non hanno voglia di lavorare. Se ci piace che le cose stiano così, OK. Io francamente non ho pregiudizi, mi sono preso (cito le tre ultime di una lunga serie) una station svedese, uno spider giapponese, una utilitaria Fiat, perchè mi piacevano ciascuna nel suo ambito, le ho guardate, valutate e ho scelto. Un collega di mia sorella ha uno Scenic da cambiare (anche mia sorella a dire il vero) e siccome sono solo in due, voleva una macchina più piccola, sempre monovolume. Parlando, gli ho detto di valutare Idea, ha visto il depliant, andava bene per le sue esigenze, ma poi ha detto "Si, ma è una Fiat", come se Renault fosse chissà che (dico Renault perchè ha una Renault, ma il discorso vale per altri). Ora mi sembra che i giudizi sulla 159 siano frutto degli stessi preconcetti, si esaltano differenze abbastanza marginali al punto tale da far apparire Alfa una banda di poveracci che non sa fare le auto. Non è così, a mio avviso, ci sono delle scelte che portano a risultati differenti, ma questa 159 sulla carta è in linea con le concorrenti. Poi si vedrà se avrà successo, ma la partigianeria per il marchio della propria auto che spesso si vede nei commenti, un pò mi fa sorridere, alla lunga però irrita un pelino. Nel campo automotive, nessuno ha la ricetta magica, per favore stiamo calmi. Mio caro Claudio...non so se hai notato che ho evitato totalmente di intervenire
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Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
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Homer |
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Luglio 19, 2005, 09:12:16 am |
Staff, V12, 89892 posts |
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ma poi ha detto "Si, ma è una Fiat", come se Renault fosse chissà che (dico Renault perchè ha una Renault, ma il discorso vale per altri). suggeriscigli la Musa...è una Lancia, quindi è tranquillo Per il resto ti quoto al 100%...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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alura |
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Luglio 19, 2005, 09:14:21 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Mah, questa divisione in fazioni è ormai irrimediabile, il Pistone si è balcanizzato Io continuo davvero, e credo di essere onesto intellettualmente, a non vedere questa inferiorità delle Fiat Alfa in confronto alla concorrenza. Escluso il fatto che ci sono motori enormi e potentissimi, che peraltro quasi nessuno compra, sulle Audi BMW MB, per il resto davvero sono prodotti del tutto confrontabili. Poi se a qualcuno piace la TP deve scegliere BMW o MB ( ma attenzione, mica basta la TP per fare una sportiva), ma per una macchina di uso generale, TD o benzina fino a 200 CV o poco più, sono prodotti equivalenti. Dire che Fiat fa schifo o si rompe sempre non è suffragato da riscontri reali, è ormai una luogo comune come dire che l'Italia è una paese di scansafatiche che non hanno voglia di lavorare. Se ci piace che le cose stiano così, OK. Io francamente non ho pregiudizi, mi sono preso (cito le tre ultime di una lunga serie) una station svedese, uno spider giapponese, una utilitaria Fiat, perchè mi piacevano ciascuna nel suo ambito, le ho guardate, valutate e ho scelto. Un collega di mia sorella ha uno Scenic da cambiare (anche mia sorella a dire il vero) e siccome sono solo in due, voleva una macchina più piccola, sempre monovolume. Parlando, gli ho detto di valutare Idea, ha visto il depliant, andava bene per le sue esigenze, ma poi ha detto "Si, ma è una Fiat", come se Renault fosse chissà che (dico Renault perchè ha una Renault, ma il discorso vale per altri). Ora mi sembra che i giudizi sulla 159 siano frutto degli stessi preconcetti, si esaltano differenze abbastanza marginali al punto tale da far apparire Alfa una banda di poveracci che non sa fare le auto. Non è così, a mio avviso, ci sono delle scelte che portano a risultati differenti, ma questa 159 sulla carta è in linea con le concorrenti. Poi si vedrà se avrà successo, ma la partigianeria per il marchio della propria auto che spesso si vede nei commenti, un pò mi fa sorridere, alla lunga però irrita un pelino. Nel campo automotive, nessuno ha la ricetta magica, per favore stiamo calmi. Mi trovi sostanzialmente d'accordo. Cio' non toglie che i "freddi" numeri un po' mi hanno deluso... e pur essendo vero che in genere nessuno spreme la macchina per farli fare il dichiarato o rilevato, le prestazioni rimangono un biglietto da visita importante. E se io e te ce ne "sbattiamo" non credo di poter dire la stessa cosa per la maggior parte delle persone. Augh !
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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alura |
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Luglio 19, 2005, 09:27:14 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Comprato, proprio solo per la prova della Speedster...... che necessita di freni migliori, pare...
..con la differenza di prezzo rispetto alla Elise ci metti un impianto brembo da gara e te ne avanzano pure
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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am1 |
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Luglio 19, 2005, 09:39:19 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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Mah, questa divisione in fazioni è ormai irrimediabile, il Pistone si è balcanizzato Io continuo davvero, e credo di essere onesto intellettualmente, a non vedere questa inferiorità delle Fiat Alfa in confronto alla concorrenza. Escluso il fatto che ci sono motori enormi e potentissimi, che peraltro quasi nessuno compra, sulle Audi BMW MB, per il resto davvero sono prodotti del tutto confrontabili. Poi se a qualcuno piace la TP deve scegliere BMW o MB ( ma attenzione, mica basta la TP per fare una sportiva), ma per una macchina di uso generale, TD o benzina fino a 200 CV o poco più, sono prodotti equivalenti. Dire che Fiat fa schifo o si rompe sempre non è suffragato da riscontri reali, è ormai una luogo comune come dire che l'Italia è una paese di scansafatiche che non hanno voglia di lavorare. Se ci piace che le cose stiano così, OK. Io francamente non ho pregiudizi, mi sono preso (cito le tre ultime di una lunga serie) una station svedese, uno spider giapponese, una utilitaria Fiat, perchè mi piacevano ciascuna nel suo ambito, le ho guardate, valutate e ho scelto. Un collega di mia sorella ha uno Scenic da cambiare (anche mia sorella a dire il vero) e siccome sono solo in due, voleva una macchina più piccola, sempre monovolume. Parlando, gli ho detto di valutare Idea, ha visto il depliant, andava bene per le sue esigenze, ma poi ha detto "Si, ma è una Fiat", come se Renault fosse chissà che (dico Renault perchè ha una Renault, ma il discorso vale per altri). Ora mi sembra che i giudizi sulla 159 siano frutto degli stessi preconcetti, si esaltano differenze abbastanza marginali al punto tale da far apparire Alfa una banda di poveracci che non sa fare le auto. Non è così, a mio avviso, ci sono delle scelte che portano a risultati differenti, ma questa 159 sulla carta è in linea con le concorrenti. Poi si vedrà se avrà successo, ma la partigianeria per il marchio della propria auto che spesso si vede nei commenti, un pò mi fa sorridere, alla lunga però irrita un pelino. Nel campo automotive, nessuno ha la ricetta magica, per favore stiamo calmi. quoto ogni virgola, compreso quella della noia di leggere sui forum sempre le stesse cose a seconda del marchio... e lo dico pure io da "terzista" visto che a me di Ita Vs Ger non interessa granchè come spesso si dice, basta che le persone dicano "compro la tal marca, per un irrazionale inclinazione ad essa, e così me piasce", sarebbe più onesto
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Sauron |
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Luglio 19, 2005, 09:42:05 am |
Utente standard, V12, 5527 posts |
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invece io credo che stiate combattendo contro i mulini a vento. Se c'è una discussione in cui le critiche a 159 sono state trasversali e direi quasi sempre nel merito è proprio questo. C'è poco da quotare e andare a braccetto, quando si parla di tutt'altro.
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MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
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Loggato
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alberto |
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Luglio 19, 2005, 10:03:13 am |
Visitatore, , posts |
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....tanto per iniziare la trazione....i motori...per secondo e per terzo vai a provare una 1er e poim i dici se equivale a una 147. Flower, che le auto le prova per mestiere pare che non sia totalmente in disaccordo con me... In ogni caso io una cosa non l'ho capita: ma è una prova vera e propria con tanto di rilevamenti o trattasi di presa di contatto e i dati su cui stiamo discutendo sono quelli dichiarati? Comunque, anche a me i freddi numeri, han raffreddato l'entusiasmo... Credo che abbiano esagerato a tirar fuori un barcone molto pesante quando il resto del mercato cui la vettura sembrerebbe riferirsi propone qualcosa di leggermente diverso... E' chiaro che così, a parità di motorizzazioni, si sentono differenze di prestazione... 150/200kg non sono pochi... Poi 200cv su 2400cc sono troppi, l'abbiam sempre detto, ad ogni occasione, poi è normale che salta fuori un'erogazione on/off, C.R., PDE, Pompa Rotativa, poco importa... troppi cv/l...
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Loggato
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