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Homer |
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Luglio 19, 2005, 11:40:33 am |
Staff, V12, 89892 posts |
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io nn ho MAI ritenuto la 156 all'altezza della 3er E46 (infatti ho scelto quest'ultima)... xè ritengo che la 156 sia + equilibrata di questo carro armato che pesa quanto una M5.
semplicemente xchè la 156 NON ERA all'altezza della 3er, dell'audi a4 & co...non mi pare di aver letto da nessuna parte sul pistone qualcuno che affermasse il contrario...aveva delle doti in cui eccelleva, ma complessivamente no. Io la trovo ancora adesso la più bella in assoluto nel segmento dal p.d.v. estetico, ma poi basta...dentro era inguardabile oltre che scomodissima (e piccolissima) e se la vogliamo dir tutta (come ho già fatto + di 1 volta)... o facevano la 156 Restyling o questa 159.. che agli occhi dell'acquirente medio sono praticamente identiche!!! (intendiamoci... agli occhi di un acquirente che se ne frega dei telai, dei cavalli e di tutto il resto... sembra una 156 un pò + grande... punto).
vorrei tanto sapere di tutte queste persone che dicono che 159 è identica a 156 quanti l'han vista dal vivo...xchè IO vedendola in dimensioni reali non ho pensato neanche x un secondo che fosse un restyling della 156...è molto più grande, imponente, importante...più lunga, più larga, più slanciata... i passaruota son più grandi, il muso con le 3 coppie di fari è inconfondibile (al max può esser scambiata per una Brera)...e anche dietro dove ci son più somiglianze confondersi è molto difficile visto che le dimensioni son ben diverse... sarei contento anche io che Alfa risorgesse e tornasse alla Tp, ma, secondo me, questa nn è la strada x il paradiso. LE mie nn sono critiche x affermare senza ombra di dubbio che le tedesche sono meglio... sono critiche costruttive di uno che vorrebbe che l'industria nazionale tornasse agli antichi fasti... ma si rende conto che, se questa è la strada, porta solo da una parte... e nn è quella sperata. Nn possono continuare a fare leva sul CUORE SPORTIVO, quando fanno questi plinti di cemento (come qualcuno ha chiamto la m5) ...
mah...la presentazione ci sarà fra 2 mesi, non c'è ancora stata nessuna campagna pubblicitaria eppure sapete tutti che punteranno sul Cuore Sportivo... tutti veggenti?!
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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alberto |
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Luglio 19, 2005, 11:42:38 am |
Visitatore, , posts |
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io quando ho acquistato la 3er ho provato anche la 156 (visto che il concessionario di Perugia, Bastia, Foligno è nato proprio nel mio paese) ... e ho scelto 3er. Non ci saranno tante differenze... come dici tu nell'ordine di mezzo voto, ma come mi insegnate voi, i giudizi sulle auto nn li danno le stelline di 4r, ma la proprie impressioni.
Si ed è proprio per questo che ad un certo momento affermazioni eccessivamente assolutistiche sono un po' "insensate"... roba del tipo è un chiodo o cose analoghe... Se fosse così evidentemente non si tratterebbe più di sensazioni, ma di dati di fatto e tali non sono... anche perchè i "freddi numeri", sebbene poco entusiasmanti, dicono altro
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Loggato
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Homer |
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Luglio 19, 2005, 11:43:16 am |
Staff, V12, 89892 posts |
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impegnati di più...non hai nessun'altra banalità da dire IT? uff...è proprio vero che il mondo sta cambiando...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Sauron |
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Luglio 19, 2005, 11:44:14 am |
Utente standard, V12, 5527 posts |
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Allora gia due riviste che paragonano la 156 alla 159 vuol dire che nn hanno null'altro da fare. come fai a paragonare la 159 con la 156? La 159 è un auto completamente diversa, è un incrocio tra 166 e 156. E' logico che una macchina piu grande e pesante è meno divertente da guidare di una 156, lo sa anche il mio cane. Oh, bene, il difensore d'ufficio della 159. Nickee, hai letto il numerino vicino a "kg"? Ma cosa vai dicendo? Ha il top di gamma diesel. Paragonami le prestazioni della 159 con una macchina dal peso equivalente. Poi la cosa che importa piu in un motore è la guidabilita, l'elasticita, la capacita di riprendere da quasliasi regime. Lo 0 100 ha poca importanza. Parliamo invece delle sospensioni a quadrilatero , della tenuta di strada e della stabilita.
ma secondo te la persona normale si rende conto di più che perde 1 sec in accelerazione rispetto ad un 2-0 4 cilindri e prende 3,5 s in ripresa dallo stesso motore con 25 cv in meno o... pensa ai quadrilateri??? Facciamo come claudio, che compra le auto in ragione del diametro di sterzata? Insomma, decidi tu che cosa è importante e cosa no... ti sembra furbo? elasticità??? ma cosa stai dicendo??? il 200 cv mjet elastico? nickee, sveglia! Chi è stato a Ginevra ha detto che invece l'abitabilita posteriore è ottima, chi ha torto? Un catalogo pubblicitario o un forumista? Dipende dai punti di vista. Scusa ma fra pincopallino e 4R + auto preferisco questi ultimi. Allora vai a farti operare dall'idraulico. Le finiture? Le finiture di un modello che è ancora una pre serie? Mancano 2 mesi a settembre. Se la macchina fosse stata pronta l'avrebbero gia fatta uscire IMHO.
l'auto è pronta, mi pare di aver capito, e non l'hanno venduta ora perché c'è la croma... Se non mi sbaglio proprio un difetto della Serie 3 sono le plastiche e i tessuti non all'altezza..o sbaglio?
leggiti i voti e, se vuoi essere coerente, senti cosa dice homer della qualità: dai, è un pistoniano, vuoi mettere! Quello che voglio dire è che l'alfa ha caratteristiche migliori di altre tedesche e le tedesche hanno caratteristiche migliori rispetto alla 159. E' questione di priorita.
quali sono queste caratteristiche migliori? fammi un elenco. Come detto sopra, c'è chi vede il bicchiere mezzo pieno e chi lo vede mezzo vuoto
e chi non lo vede perché ha il prosciutto...
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MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
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Loggato
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Sauron |
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Luglio 19, 2005, 11:49:20 am |
Utente standard, V12, 5527 posts |
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impegnati di più...non hai nessun'altra banalità da dire IT? uff...è proprio vero che il mondo sta cambiando... dai giorgio, non fare così, non cambiare la faccina ma apprezzo la tua sopportazione, invidio la tua capacità di trattenerti di fronte a questi poveri sciocchi, dall'alto del tuo acume, della tua cultura, della tua intelligenza. Poi, visto che sei un moderatore, puoi anche piantarla e venire su msn se hai qualcosa da dirmi.
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MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
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Loggato
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Homer |
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Luglio 19, 2005, 11:53:38 am |
Staff, V12, 89892 posts |
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ma secondo te la persona normale si rende conto di più che perde 1 sec in accelerazione rispetto ad un 2-0 4 cilindri
Quale Scusa ma fra pincopallino e 4R + auto preferisco questi ultimi. Allora vai a farti operare dall'idraulico.
Ma la terza ipotesi, ovvero ragionare con la propria testa e vedere di persona costa troppa fatica? l'auto è pronta, mi pare di aver capito, e non l'hanno venduta ora perché c'è la croma...
E questa da dove è uscita? Da TeleMikkel? Secondo te in questo momento Fiat ha un'auto fondamentale pronta e la tiene ferma nei depositi per creare suspence e non togliere clienti ad un'altra auto appena lanciata CHE NON C'ENTRA UN CAZZO come target con questa? E' evidente che la 159 ha bisogno ancora di messe a punto...a me stupisce solo che abbiano già permesso ad Auto di pubblicare i rilevamenti mentre a riviste come Automobilismo che collaborano direttamente con Alfa, testano le macchine a Balocco e addirittura han fatto vedere in anteprima ai lettori l'auto definitiva no... leggiti i voti e, se vuoi essere coerente, senti cosa dice homer della qualità: dai, è un pistoniano, vuoi mettere!
Infatti non capisco dove sia questa mancanza di qualità della 3er nuova... mentre la 1er non mi era piaciuta anche come materiali, la 3er mi pare su un altro pianeta... anche se a livello di design non mi piace per nulla, ma è soggettivo... Piuttosto il peso è veramente preoccupante... non oso pensare la 2.4 JTDm Q4 automatica cosa possa pesare...passerà le 2 tonnellate?!
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Claudio53 |
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Luglio 19, 2005, 11:55:15 am |
Visitatore, , posts |
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Facciamo come claudio, che compra le auto in ragione del diametro di sterzata? Non è proprio così, la Panda mi dà grandi soddisfazioni, ma la S2000 sterza parecchio meno della Z4, per via della sospenzione anteriore a quadrilatero "in wheel" (la Z4 ha un Mc Pherson davanti). Io non mi faccio influenzare (troppo) e non ho davanti agli occhi nè prosciutto bavarese , nè S. Daniele , io il prosciutto lo magno
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Loggato
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THE KAISER |
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Luglio 19, 2005, 11:57:32 am |
Staff, V12, 37777 posts |
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mi pare che continuare a discutere abbia perso un pò di significato sinceramente... i fatti sono sotto gli occhi di tutti. L'alfa è una spanna sopra a tutte le concorrenti a livello di design sia dell'esterno che degli interni, (oggettivamente , imho ) A quanto si legge lo sterzo è stato reso ancora + diretto, e gia quello della 156 lo era molto, ed è una delle componenti fondamentali del piacere di guida che fa ben sperare... Come si muove tra le curve questa macchina ancora non lo si è capito bene...dovremo attendere qualche prova + seria, in fondo questa è poco + che un'anteprima di un esemplare di preserie a quanto pare...ma l'importante non è quanto sia veloce in pista, ma quanto sia piacevole da condurre.Nemmeno la alfa attuali sono le + veloci della categoria, anzi. Sono stabilissime e molto piacevoli e coinvolgenti da guidare sportivamente, che è cosa diversa dall'efficacia tra i cordoli, x cui anche se in pista le prende dalla serie 3 non è che ci deve preoccupare + di tanto. IL motivo principale dell'inferiorità prestazionale abbiamo capito che sembra essere il peso...comunque la 159 potrebbe posizionarsi in un segmento "trasversale" tra d ed e, un pò come la thesis che quando uscì poteva considerarsi a cavallo tra e ed f(poi è cresciuto tutto il segmento D)...quindi potrebbe crearsi una fascia di mercato non esattamente sovrapponibile a quello di serie 3 e co... Dubito fortemente che un secondo in meno da 0 a 100 possa rappresentare un freno alle vendite, fanno + eco i 200cv imho. Comunque...aspettiamo e speriamo che da qui a settembre la facciano dimagrire un pò
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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flower |
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Luglio 19, 2005, 11:59:06 am |
Utente standard, V12, 6516 posts |
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i motori x quale motivo? i benzina della 1er son pari se non peggiori...c'è il 2.0d che è più potente, ma alla fine a livello di prestazioni non ci son ste differenze mostruose (in ripresa fa pure peggio)...la TP è l'unica peculiarità che nessuna concorrente può vantare...
forse non hai letto che si parlava anche di gasolio...e su quelli per adesso sono ben pochi che possono fare concorrenza. ...la tp è l'unica peculiarità...hai detto nulla. ...parliamo dei bracci posteriori in alluminio...delle 5 stelle ai crasch...
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...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
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Homer |
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Luglio 19, 2005, 11:59:18 am |
Staff, V12, 89892 posts |
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dai giorgio, non fare così, non cambiare la faccina ma apprezzo la tua sopportazione, invidio la tua capacità di trattenerti di fronte a questi poveri sciocchi, dall'alto del tuo acume, della tua cultura, della tua intelligenza. Poi, visto che sei un moderatore, puoi anche piantarla e venire su msn se hai qualcosa da dirmi. ecco che iniziano i piagnistei del povero perseguitato dai moderatori cattivi... se hai qualcosa da tenere nascosto dimmelo, hai iniziato tu le provocazioni personali...se vuoi discutere dell'auto bene, rispondi alle mie obiezioni che ti ho fatto...se vuoi continuare a far polemica sai che non mi tiro indietro...se invece ti limiti a fare propaganda scrivendo affermazioni assolutistiche sulla indiscutibile superiorità tedesca non ti faccio sicuramente da spalla...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
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Luglio 19, 2005, 11:59:56 am |
Utente standard, V12, 6982 posts |
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Sauron |
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Luglio 19, 2005, 12:11:46 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
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CUT
kaiser... che oggettivamente sia più bella dentro e fuori mi pare azzardato da sostenere... cambia avverbio, ad esempio in "a mio modesto avviso" Per lo sterzo, io leggo che pare peggiorato, invece che migliorato...
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MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
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Loggato
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Homer |
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Luglio 19, 2005, 12:12:07 pm |
Staff, V12, 89892 posts |
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Per quanto riguarda il comporatamento dei moderatori...credo che sia l'ultimo dei tuoi problemi...tra l'altro hai (volontariamente?) saltato il mio post precedente a quello quotato, in cui si discute dell'argomento IT e in cui ti ho fatto delle domande...quando ritrovi le argomentazioni se poi mi rispondi...thx...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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