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Mifune |
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Luglio 15, 2005, 12:24:07 pm |
Visitatore, , posts |
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Loggato
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Miki Biasion |
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Luglio 15, 2005, 13:13:52 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Bellissima!!! Questa dovrebbe essere pure la 4 marce, molto bella!
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Phormula |
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Luglio 15, 2005, 13:15:47 pm |
Visitatore, , posts |
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Loggato
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Patarix |
Alessandro |
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Luglio 15, 2005, 13:35:51 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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Ha fatto veramente un ottimo lavoro! Certo che oggi giorno risulta sempre piu' difficile emozionarsi di fronte all'arrivo di un nuovo modello... Questa ai suoi tempi deve essere stata un "bellissima novita'".
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Panama: "Where the World meets"
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Miki Biasion |
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Luglio 15, 2005, 13:59:09 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Se penso che la GTI prima e seconda serie insieme alla GTD era il sogno della mia generazione. poi se eri fortunato ti compravi la 1100 base, altrimenti Fiat Panda, 127, Uno 45 e via andare...
Niente male per un progetto nato come uno scherzo per iniziativa di un gruppo di ingegneri VW e che era stato inizialmente approvato come serie limitata da 5000 esemplari.
Tu che sei esperto, potresti dirmi in quali versioni hanno messo il cambio a 4 marce? Se non erro solo nella prima con il 1.6 da 110cv. Se non ricordo male di questa serie ne hanno fatto pure una versione 1.8 (cv?) con cambio a 5 marce, sbaglio? E' esistita anche la 1.6 5 marce? Un'ultima domandina, se ne trova qualcuna in buone condizioni? E se si, a che prezzi grosso modo? Grazie mille
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Phormula |
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Luglio 15, 2005, 14:13:05 pm |
Visitatore, , posts |
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Vado a memoria. La prima versione è del 1976, era 1.6 quattro marce, 110 cavalli e si era previsto di produrne solo 5000. Va bene, ma i freni sono un po' debolucci. Nel 1979 vengono introdotte alcune modifiche estetiche, i paraurti di plastica anzichè di alluminio, i fari posteriori allargati e i freni potenziati. Nel 1980 arriva il cambio a cinque marce. Nel 1982 la cilindrata sale a 1800 cc e i cavalli sono 112. Nel 1984 arriva la seconda serie. Fino ad oggi la Golf GTI è stata prodotta in un milione e mezzo di esemplari.
La prima serie è difficile da trovare, un po' per via della scarsa resistenza alla corrosione dei lamierati e un po' perchè la maggior parte degli esemplari hanno terminato la loro carriera nelle mani di gente che non li ha risparmiati. Il valore per un esemplare in buone condizioni dovrebbe essere intorno ai 2000 Euro. Comunque la meccanica è robusta e, come tutte le VW di allora, si fanno tranquillamente 200 mila km. Gli unici problemi vengono dalla ruggine e dall'inserimento della retromarcia. Gli esemplari collezionabili (IMHO) sono: la prima serie "dura e pura": 1967-78 o la serie speciale "Pirelli" (1982) con i cerchi in lega della Pirelli e le gomme ribassate (una novità, per il tempo). Invece per l'uso quotidiano, meglio puntare su una 1800 5 marce, più godibile. I consumi (se non si tira) erano al livello della Golf 1100.
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Loggato
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Miki Biasion |
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Luglio 15, 2005, 14:15:32 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Vado a memoria. La prima versione è del 1976, era 1.6 quattro marce, 110 cavalli e si era previsto di produrne solo 5000. Va bene, ma i freni sono un po' debolucci. Nel 1979 vengono introdotte alcune modifiche estetiche, i paraurti di plastica anzichè di alluminio, i fari posteriori allargati e i freni potenziati. Nel 1980 arriva il cambio a cinque marce. Nel 1982 la cilindrata sale a 1800 cc e i cavalli sono 112. Nel 1984 arriva la seconda serie. Fino ad oggi la Golf GTI è stata prodotta in un milione e mezzo di esemplari.
La prima serie è difficile da trovare, un po' per via della scarsa resistenza alla corrosione dei lamierati e un po' perchè la maggior parte degli esemplari hanno terminato la loro carriera nelle mani di gente che non li ha risparmiati. Il valore per un esemplare in buone condizioni dovrebbe essere intorno ai 2000 Euro. Comunque la meccanica è robusta e, come tutte le VW di allora, si fanno tranquillamente 200 mila km. Gli unici problemi vengono dalla ruggine e dall'inserimento della retromarcia. Gli esemplari collezionabili (IMHO) sono: la prima serie "dura e pura": 1967-78 o la serie speciale "Pirelli" (1982) con i cerchi in lega della Pirelli e le gomme ribassate (una novità, per il tempo). Invece per l'uso quotidiano, meglio puntare su una 1800 5 marce, più godibile. I consumi (se non si tira) erano al livello della Golf 1100.
Grazie Però la 1.8 è dell'82, quindi non storica... e la 1.6 5 marce dell'80 come và? Meccanicamente differisce solo per il cambio o il motore è leggermente differente?
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Phormula |
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Luglio 15, 2005, 14:23:10 pm |
Visitatore, , posts |
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Grazie Però la 1.8 è dell'82, quindi non storica... e la 1.6 5 marce dell'80 come và? Meccanicamente differisce solo per il cambio o il motore è leggermente differente? No, sempre 110 cavalli nella versione europea e 92 in quella americana, che si chiamava Rabbit anzichè Golf ed era catalizzata.
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Loggato
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diabolik82 |
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Luglio 17, 2005, 20:44:28 pm |
Visitatore, , posts |
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Grazie Però la 1.8 è dell'82, quindi non storica... e la 1.6 5 marce dell'80 come và? Meccanicamente differisce solo per il cambio o il motore è leggermente differente? Certo che è storica del 1982! Se aspetti il prox anno diventa storia anche la MITICA GTI 16v...
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Loggato
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vatanen |
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Luglio 17, 2005, 21:14:51 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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io ci sono salito da passeggero...era un vero terrore quella macchina...sterzo durissimo e reattivo,non frenava,non teneva,ma aveva un motore esagerato!!!era incredibile anche per i ltiro a bassi regimi,mi chiedo come facciano i 1.6 moderni ad andar tanto male....maledetto peso!!
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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Miki Biasion |
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Luglio 17, 2005, 23:25:41 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Certo che è storica del 1982!
Se aspetti il prox anno diventa storia anche la MITICA GTI 16v...
Non devono avere almeno 25 anni per essere considerate storiche? O varia a seconda della regione? Certo che il sogno sarebbe avere una M3 E30 storica... sbav sbav!
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Phormula |
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Luglio 18, 2005, 07:44:55 am |
Visitatore, , posts |
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io ci sono salito da passeggero...era un vero terrore quella macchina...sterzo durissimo e reattivo,non frenava,non teneva,ma aveva un motore esagerato!!!era incredibile anche per i ltiro a bassi regimi,mi chiedo come facciano i 1.6 moderni ad andar tanto male....maledetto peso!!
I motivi sono essenzialmente quattro: - Peso - Motori a 16 valvole, costituzionalmente "vuoti" in basso. - Normative sulle emissioni, che ti impediscono di arricchire la miscela in accelerazione - Maggiori assorbimenti (servosterzo, condizionatore, alternatore) che si fanno sentire soprattutto ai carichi parziali.
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Loggato
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