|
1206 Visitatori + 0 Utenti = 1206
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Luglio 18, 2005, 09:35:36 am |
Visitatore, , posts |
|
Non devono avere almeno 25 anni per essere considerate storiche? O varia a seconda della regione? Certo che il sogno sarebbe avere una M3 E30 storica... sbav sbav!
La legge Magnalbò non è ancora ufficiale Oggi bastano 20 anni per diventare "storici" ed essere certificati ASI...... Inizia a cercare qualche GTI 16v del 1986....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Luglio 18, 2005, 12:52:53 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
La legge Magnalbò non è ancora ufficiale Oggi bastano 20 anni per diventare "storici" ed essere certificati ASI...... Inizia a cercare qualche GTI 16v del 1986.... Tu scherzaci... ma se si considera che, tra bollo ridotto e assicurazione ridotta, si spendono facilmente 300? o meno... non è mica una cosa da scartare
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Luglio 18, 2005, 12:54:16 pm |
Visitatore, , posts |
|
Tu scherzaci... ma se si considera che, tra bollo ridotto e assicurazione ridotta, si spendono facilmente 300? o meno... non è mica una cosa da scartare E chi scherza? Sono serissimo......ti cerchi una bella GTI 16v. L'1-1-2006 la fai iscrivere dal vecchio proprietario all'ASI e poi ZAC! passaggio di proprietà (ridotto...)
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Luglio 18, 2005, 12:59:28 pm |
|
E chi scherza? Sono serissimo......ti cerchi una bella GTI 16v. L'1-1-2006 la fai iscrivere dal vecchio proprietario all'ASI e poi ZAC! passaggio di proprietà (ridotto...) La GTI 16v sarebbe la seconda serie vero? Io però forse preferirei la prima serie, se storica deve essere... che lo sia davvero
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Luglio 18, 2005, 13:07:49 pm |
|
Si...la GTI 16v è la seconda serie.... Se vuoi la prima...però deve essere 1.6....il 1.8 era meno cattivo 1.6 4 marce possibilmente
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Luglio 18, 2005, 13:08:01 pm |
Visitatore, , posts |
|
Si...la GTI 16v è la seconda serie.... Se vuoi la prima...però deve essere 1.6....il 1.8 era meno cattivo Confermo, il 1.8 era più addomesticato, anche perchè nel frattempo avevano colpito le normative antinquinamento. Storica per storica, io andrei su una 1.6 4 marce, ammesso di riuscire a trovarne una che non sia finita sotto le grinfie di un qualche bulletto di periferia, oppure sulla serie speciale con i cerchi in lega e le gomme ribassate della Pirelli. Con la seconda serie la GTI aveva già cominciato il processo di "imborghesimento", che ha toccato il culmine con la quarta serie. La nuova mi sembra già un buon ritorno alle origini, anche se si vocifera di una versione ancora più "cattiva". Del resto gli spazi per il "tuning di serie" del 2.0 TFSI ci sono, visto che la potenza massima è solo a 5100 giri.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Luglio 18, 2005, 13:09:38 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Ma è vero che la R32 nuova avrà lo stesso motore della serie precedente? Pensavo avessero fatto qualche modifica.....
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Luglio 18, 2005, 13:11:16 pm |
|
Confermo, il 1.8 era più addomesticato, anche perchè nel frattempo avevano colpito le normative antinquinamento. Storica per storica, io andrei su una 1.6 4 marce, ammesso di riuscire a trovarne una che non sia finita sotto le grinfie di un qualche bulletto di periferia, oppure sulla serie speciale con i cerchi in lega e le gomme ribassate della Pirelli. Con la seconda serie la GTI aveva già cominciato il processo di "imborghesimento", che ha toccato il culmine con la quarta serie. La nuova mi sembra già un buon ritorno alle origini, anche se si vocifera di una versione ancora più "cattiva". Del resto gli spazi per il "tuning di serie" del 2.0 TFSI ci sono, visto che la potenza massima è solo a 5100 giri.
Ma quella versione non era della 2° serie? O ricordo male?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Luglio 18, 2005, 13:14:10 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ma quella versione non era della 2° serie? O ricordo male?
No, è della prima serie. I cerchi in lega erano tirati a lucido e avevano i fori a forma di "P". La strumentazione includeva uno dei primi computer di bordo. Se non ricordo male la carrozzeria era disponibile solo nel colore "Rosso Tornado" (Tornadorot), che è specifico per la Golf GTI.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
|
Luglio 18, 2005, 13:15:26 pm |
|
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Luglio 18, 2005, 13:16:50 pm |
|
No, è della prima serie. I cerchi in lega erano tirati a lucido e avevano i fori a forma di "P". La strumentazione includeva uno dei primi computer di bordo. Se non ricordo male la carrozzeria era disponibile solo nel colore "Rosso Tornado" (Tornadorot), che è specifico per la Golf GTI.
Che strana cosa però... io ho visto un sacco di 2° serie (mai 1° serie), in vari colori (ma non rosse), con quei cerchi Pirelli... si trattava quindi di "imitazioni"? Per quello ti ho fatto la domanda precedente
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
|
Luglio 18, 2005, 13:18:48 pm |
|
Che strana cosa però... io ho visto un sacco di 2° serie (mai 1° serie), in vari colori (ma non rosse), con quei cerchi Pirelli... si trattava quindi di "imitazioni"? Per quello ti ho fatto la domanda precedente Avranno semplicemente riciclato i cerchi, prelevandoli da una prima serie....come le 206 GTI che si vedono in giro con i cerchi della 205 1.9 GTI...
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Luglio 18, 2005, 13:22:55 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Ma è vero che la R32 nuova avrà lo stesso motore della serie precedente? Pensavo avessero fatto qualche modifica..... credo che sarà un 3600, e si chiamerà R36.. lo stesso che poi monteranno sul cayenne
|
|
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|