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1190 Visitatori + 1 Utente = 1191
Ryo82
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MRC |
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Luglio 15, 2005, 17:34:55 pm |
Utente standard, V12, 19993 posts |
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lo dicevo che sto invecchiando no no è proprio stupenda...
nera la trovo bella, l'ho vista in una puntata di topgear contro un tank... cazzo non è un'audi! lavati subito la bocca con un litro di gasolio un litro di birra (TEDESCA) fa lo stesso
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am1 |
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Luglio 15, 2005, 21:03:35 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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6km/l in città, 8,7 nell'extraurbano e 10 a 130 in autostrada... non vorrei riaprire la polemica ma consuma come un V8 benzina corrispondente
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am1 |
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Luglio 15, 2005, 21:10:08 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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no no è proprio stupenda...
forse sto invecchiando ma quest'auto comincia a piacermi anche a me quel range piace, però il 2700 l'è proprio sottodimensionato IMHO..
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Miki Biasion |
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Luglio 15, 2005, 21:12:49 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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anche a me quel range piace, però il 2700 l'è proprio sottodimensionato IMHO..
Più che altro, che casso ti compri a fare il Range SPORT con quella chiavica di motore? Ci vuole il SUPERCHARGED!!! Figata, avessi una delle case da sogno che ho in mente, sarebbe proprio perfetto come 4° o 5° macchina...
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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am1 |
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Luglio 15, 2005, 21:14:46 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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Si direi che l'ordine di grandezza grosso modo è quello... magari di media questa fa 11 al litro e quella a benzina 9... ma dopo aver speso 200 milioni, chi se ne frega cosi a spanne, diciamo, che consuma poco meno di un V8 benzina... così a spanne mi pare che le prestazioni sono come quelle di un v8 benzina... lo compreranno per la coppia!
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Miki Biasion |
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Luglio 15, 2005, 21:19:10 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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cosi a spanne, diciamo, che consuma poco meno di un V8 benzina... così a spanne mi pare che le prestazioni sono come quelle di un v8 benzina... lo compreranno per la coppia! Mah non so, grosso modo le prestazioni son quelle anche se il benzina dovrebbe essere un poco più pimpante. Di sicuro la gente lo compra più per la coppia che per i consumi in se. Con 70 e fischia kgm a 2000 giri, affondi e senti un tiro bestiale, quindi l'illusione da supercar c'è tutta e allo stesso tempo ci si crogiola nel pensiero dei 10-11km/l
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Patarix |
Alessandro |
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Luglio 16, 2005, 00:46:33 am |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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cosi a spanne, diciamo, che consuma poco meno di un V8 benzina... così a spanne mi pare che le prestazioni sono come quelle di un v8 benzina... lo compreranno per la coppia! Jag, Jag, si vede che con il Diesel non hai grosse esperienze... Ad andatura costante i consumi non saranno del tutto dissimili, ma quando cominci a tiricchiare vedrai come emergono le differenze...
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Panama: "Where the World meets"
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ChS |
///M Power |
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Luglio 16, 2005, 11:55:43 am |
Utente standard, V12, 3897 posts |
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ci son un sacco di prove sto mese...se son tutte fatte a cazzo come quella della 159 siamo a posto, cmq ci sono BMW M6 Speedster Turbo 159 2.4JTDm Volvo XC90 V8 (3,4km/l nell'urbano!!!) BMW 745d (6"6 da 0 a 100!!!!) Range Sport DV6 Suzuki Swift 1.3 16V Freelander HPT Citroen C1 Polo 1.4TDI
Cosa intendi per fatte a cazzo? Spara un po' le prestazioni dell'M6 ormai che ci siamo
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Loggato
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Luglio 17, 2005, 19:54:53 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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Ahem.....è proprio il contrario Questa questione mi interessa molto, e non mi sorprende di ritrovare punti di vista diversi. Io ero convinto di quanto affermato da Patarix, e cioè che il diesel tradizionalmente tendesse ad avere consumi soggetti a minor variazione legata allo stile di guida rispetto ai benzina. Tuttavia sto leggendo sempre più dati che smentiscono questa cosa che ho sempre pensato. Come stanno le cose? Non è che l'evoluzione delle prestazioni abbia reso i diesel anche in questo più simili ai benzina? Chi ne sa di più? « Ultima modifica: Luglio 17, 2005, 20:22:06 pm da MB »
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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diabolik82 |
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Luglio 17, 2005, 20:00:05 pm |
Visitatore, , posts |
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Il diesel consuma meno ai carichi parziali perchè può lavorare con rapportia aria/combustibile che variano da 50:1, in rilascio, a 17:1, a piena potenza. Mentre il benzina è "inchiodato" sul rapporto 14.7:1, detto anche stechiometrico Quindi tirando le differenze non saranno macroscopiche, in quanto uno lavora a 14,7:1 e l'altro a 17:1. Mentre andando normale si...... Aggiungi inoltre che il diesel ha un rendimento superiore e minori perdite grazie all'assenza della farfalla...
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Luglio 18, 2005, 08:22:43 am |
Staff, V12, 23720 posts |
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Il diesel consuma meno ai carichi parziali perchè può lavorare con rapportia aria/combustibile che variano da 50:1, in rilascio, a 17:1, a piena potenza. Mentre il benzina è "inchiodato" sul rapporto 14.7:1, detto anche stechiometrico Quindi tirando le differenze non saranno macroscopiche, in quanto uno lavora a 14,7:1 e l'altro a 17:1. Mentre andando normale si...... Aggiungi inoltre che il diesel ha un rendimento superiore e minori perdite grazie all'assenza della farfalla... Non sono daccordo; a velocità e con carichi costanti, la differenza di consumo è bassa; la differenza aumenta se aumentano le variazioni di carico.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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Claudio53 |
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Luglio 18, 2005, 08:26:35 am |
Visitatore, , posts |
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Il diesel consuma meno ai carichi parziali perchè può lavorare con rapportia aria/combustibile che variano da 50:1, in rilascio, a 17:1, a piena potenza. Mentre il benzina è "inchiodato" sul rapporto 14.7:1, detto anche stechiometrico Quindi tirando le differenze non saranno macroscopiche, in quanto uno lavora a 14,7:1 e l'altro a 17:1. Mentre andando normale si...... Aggiungi inoltre che il diesel ha un rendimento superiore e minori perdite grazie all'assenza della farfalla... Attenzione, se parliamo di tecnica, e quindi parliamo di km/kg e non km/litro, i vantaggi del diesel si assottigliano. Le differenza maggiori di consumo si hanno in città, perchè al minimo il diesel sta acceso con poco (carico parziale) e non si una molta potenza, minori in autostrada e tanto minori quanto più vai veloce. Con il diesel le variazioni di consumo tra andare tranquillo e tirare sono enormi, col benzina tanto poco non si riesce mai a consumare, ma peggiora meno al limite. Anche adesso con la Panda mjet, ho la conferma di questo fatto (ma io di diesel ne ho avuti altri), consuma meno in città che in autostrada, la Volvo consumava il doppio in città rispetto all'autostrada e ai 200 consumava meno della Panda, che avrebbe bisgono dei post bruciatori per fare i 200
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Loggato
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