|
Emi |
...e quattro! |
|
Luglio 19, 2005, 10:06:14 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
tasto destro sukl link --> salva con nome....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
vatanen |
|
|
Luglio 19, 2005, 14:26:34 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
qual'è, "mentalmente", la differenza rispetto ad un testacoda o ad un dritto su quattro ruote?
la diff maggiore è che con l'auto capisci quel che sta succedendo,fai in tempo ad andare in panico e comunque tutto avviene lentamente...hai il tempo di cercare una via di fuga,una correzione io questa volta mi sono seduto per terra e solo dopo pochi attimi(direi frame)mi sono accorto di quel che era successo!!!non ho avuto paura,non ne ho avuto il tempo! forse sensazioni simili si possono provare solo con auto da formula molto reattive e veloci... p.s.con una macchina quella curva si percorre come minimo a 10 km/h più lentamente...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Luglio 19, 2005, 15:36:21 pm |
Visitatore, , posts |
|
la diff maggiore è che con l'auto capisci quel che sta succedendo,fai in tempo ad andare in panico e comunque tutto avviene lentamente...hai il tempo di cercare una via di fuga,una correzione io questa volta mi sono seduto per terra e solo dopo pochi attimi(direi frame)mi sono accorto di quel che era successo!!!non ho avuto paura,non ne ho avuto il tempo! forse sensazioni simili si possono provare solo con auto da formula molto reattive e veloci... p.s.con una macchina quella curva si percorre come minimo a 10 km/h più lentamente... Che macchina scusa , le moto vanno più piano delle auto in curva, certo non puoi confrontare una Panda con una R1, ma una macchina sportiva va più forte in curva di una moto sportiva.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 19, 2005, 16:17:04 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Paolone devi aver installato qualche acceleratore di download che fa casino...prova a cliccare col dx sul link come dice emi...se non riesci dimmelo che ti spiego un'altro modo (ma è ben più complicato)...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
vatanen |
|
|
Luglio 19, 2005, 16:25:58 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Che macchina scusa , le moto vanno più piano delle auto in curva, certo non puoi confrontare una Panda con una R1, ma una macchina sportiva va più forte in curva di una moto sportiva. lo credevo anch'io....da quando ho iniziato a saper sfruttare la moto mi sono ricreduto!! vai su www.varano.it potrai renderti conto tu stesso guardando i record di auto e moto!!! una 125 sp che non va neanche a impiccarla in rettilineo,sul giro viaggia come una M3 gruppo N... la mia 250 da filo da torcere alle superproduzione ecc si parla di moto con gomme omologate e poche modifiche meccaniche contro auto munite di rollbar,slick ecc le auto iniziano ad avvantaggiarsi quando hanno gli alettoni e rapporti peso/potenza molto bassi « Ultima modifica: Luglio 19, 2005, 16:27:34 pm da vatanen »
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Luglio 19, 2005, 16:45:24 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
oddio a parità di allestimento non so se una gruppo A in un circuito medio veloce riesca a star dietro ad un 250sp.....
se invece confrontiamo motogp e F1 bhè forse ci siamo ma è un estremo.....non credete?
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Luglio 19, 2005, 16:46:58 pm |
Visitatore, , posts |
|
oddio a parità di allestimento non so se una gruppo A in un circuito medio veloce riesca a star dietro ad un 250sp.....
se invece confrontiamo motogp e F1 bhè forse ci siamo ma è un estremo.....non credete?
Io parlo di curve, non di tempo sul giro, chiaro che la moto accelera di più, ma come g laterali è limitata dalla possibilità di inclinare la moto.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Luglio 19, 2005, 16:51:20 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Io parlo di curve, non di tempo sul giro, chiaro che la moto accelera di più, ma come g laterali è limitata dalla possibilità di inclinare la moto.
leggevo che le moto arrivano anche a 1,6 g(sarebbe un g con inclinazione a 45 °,ma si arriva anche a 50,se sommiamo gomme che diventano adesive si arriva a tali valori) con gomme da competizione!!!ovviamente tale valore per un'auto da formula è ridicolo!!! siccome il losna mi chiedeva come fosse un testacoda con un'auto(quindi un'auto da me guidata),io posso assicurare che in moto si va molto più forte in pista,nelle curve veloci sopratutto... nella caduta ero circa a 70 km/h la curva prima a 95....con un'auto stradale è quasi impensabile!! iio come esempi ho portato appunto 125 e 250 sp..moto che non accelerano molto!!le 125 sono quasi ridicole a confronto di quasi tutte le auto stradali... « Ultima modifica: Luglio 19, 2005, 16:55:07 pm da vatanen »
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
vatanen |
|
|
Luglio 19, 2005, 17:04:39 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Il fatto è che la moto di serie ha un grosso vantaggio: concettualmente è molto più simile ad una moto da corsa rispetto a quanto accada per le auto, che hanno 5 posti invece di uno, un bagagliaio, ed una quantità di accessori incredibile...... il telaio di una supersportiva è fondamentalmente sovrapponibile ad un telaio da corsa, per le moto, mentre la scocca di una Ferrari o di una Porsche non hanno nulla a che vedere con la scocca di una monoposto.
per non parlare delle gomme....
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
monnezza |
|
|
Luglio 19, 2005, 17:06:35 pm |
Visitatore, , posts |
|
Il fatto è che la moto di serie ha un grosso vantaggio: concettualmente è molto più simile ad una moto da corsa rispetto a quanto accada per le auto, che hanno 5 posti invece di uno, un bagagliaio, ed una quantità di accessori incredibile...... il telaio di una supersportiva è fondamentalmente sovrapponibile ad un telaio da corsa, per le moto, mentre la scocca di una Ferrari o di una Porsche non hanno nulla a che vedere con la scocca di una monoposto.
Losna , nell'automobilismo però c'è il kart che come reazioni è una formula mignon.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Luglio 19, 2005, 17:09:35 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Losna , nell'automobilismo però c'è il kart che come reazioni è una formula mignon.
si ma qui si parlava di auto.... inoltre un kart fa forte curve di max 70-80 km/h.....poi ci vuol del fegato
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 19, 2005, 17:16:11 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
ho provato, non ci riesco..... strano, in genere i filmati che linkate riesco a vederli....
Prova così paolo 1) apri windows media player 2) clicca in alto a sx su file --> apri URL ti si dovrebbe aprire una finestra in cui inserire l'indirizzo. A questo punto copia l'indirizzo del video ftp://www.ilpistone.com/ftproot/paura.mpgincollalo nella finestrella e premi ok...dovrebbe partire...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
|