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Phormula |
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Luglio 18, 2005, 07:47:04 am |
Visitatore, , posts |
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costasse un decimo... si questo punto non sono d'accordo.. In Germania è così. Se sbatti sopra i 130 è a discrezione dell'assicurazione se risarcirti o no.
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Loggato
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Claudio53 |
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Luglio 18, 2005, 08:11:31 am |
Visitatore, , posts |
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In Germania è così. Se sbatti sopra i 130 è a discrezione dell'assicurazione se risarcirti o no.
Mi sembra incredibile, e la protezione del danneggiato? Se chi fa l'incidente è nullatenente e crepa nell'incidente, il danneggiato si attacca?
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Loggato
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am1 |
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Luglio 18, 2005, 08:14:19 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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assicurano anche il culo di Jennifer Lopez, figurati se non un crucco a 140... non è che è l'assicurazione base? oppure decade solo la KASKO?
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Homer |
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Luglio 18, 2005, 08:59:34 am |
Staff, V12, 89897 posts |
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ma come fanno a dimostrare che andavi a 140 piuttosto che a 130!? o a 131 invece di 129?!?!
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Phormula |
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Luglio 18, 2005, 09:13:22 am |
Visitatore, , posts |
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ma come fanno a dimostrare che andavi a 140 piuttosto che a 130!? o a 131 invece di 129?!?!
Oddio, non credo che stiano a contare il km/h, anche se in teoria è possibile farlo "interrogando" le centraline dell'ESP e degli airbag. Che io sappia il mancato o il decurtato risarcimento si applica in casi lampanti, nei quali è chiaro dalla dinamica dell'incidente e dai rilievi della polizia che non viaggiavi certo a 130 km/h. Claudio. Ho chiesto al mio collega. I terzi sono sempre protetti, nel senso che a loro il risarcimento arriva comunque. In caso di incidenti causati da velocità eccessiva l'assicurazione paga e poi esercita il diritto di rivalsa.
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Loggato
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Miki Biasion |
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Luglio 18, 2005, 13:07:13 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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A quanto ne so la copertura base (quella nei confronti dei terzi danneggiati) resta sempre attiva, mentre decadono tutte le coperture accessorie, compresa la kasko che in Germania hanno praticamente tutti. Se disfi la macchina sono cavoli tuoi.
Capisco la cosa, però mi pare una cosa un pò "stupida". Se il limite è solo consigliato, perchè non devi risarcirmi? In fondo non sto trasgredendo alcuna regola... Che tu sappia ci sono delle polizze "aggiuntive" che ovviano a questo problema?
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Phormula |
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Luglio 18, 2005, 13:10:41 pm |
Visitatore, , posts |
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Capisco la cosa, però mi pare una cosa un pò "stupida". Se il limite è solo consigliato, perchè non devi risarcirmi? In fondo non sto trasgredendo alcuna regola... Che tu sappia ci sono delle polizze "aggiuntive" che ovviano a questo problema? Si, ma a caro prezzo e (come al solito in Germania) in funzione della tipologia di veicolo e non solo della cilindrata o della potenza.
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Loggato
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am1 |
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Luglio 18, 2005, 13:13:27 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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in funzione della tipologia di veicolo
quei cassono dei SUV saranno quelli che costano di più dai dai flame flame arf arf...
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Miki Biasion |
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Luglio 18, 2005, 13:15:19 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Si, ma a caro prezzo e (come al solito in Germania) in funzione della tipologia di veicolo e non solo della cilindrata o della potenza.
Per "in funzione della tipologia di veicolo" intendi a seconda del valore o a seconda proprio del genere di auto? O se è elaborata?
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Loggato
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Phormula |
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Luglio 18, 2005, 13:19:15 pm |
Visitatore, , posts |
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Per "in funzione della tipologia di veicolo" intendi a seconda del valore o a seconda proprio del genere di auto? O se è elaborata?
A seconda del genere di auto e, per uno stesso modello, a seconda della versione. Tanto per fare un esempio, l'acquirente di una Passat 1.6 benzina ha un profilo di rischio diverso dall'acquirente di una 2.0 TDI. Ovviamente il tuning è un'aggravante del profilo di rischio, le modifiche si possono omologare ma incidono pesantemente sul costo dell'assicurazione. Difficile che chi si fa taroccare meccanica e assetto resista alla tentazione di sfruttarli...
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Loggato
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Miki Biasion |
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Luglio 18, 2005, 13:21:39 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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A seconda del genere di auto e, per uno stesso modello, a seconda della versione. Tanto per fare un esempio, l'acquirente di una Passat 1.6 benzina ha un profilo di rischio diverso dall'acquirente di una 2.0 TDI. Ovviamente il tuning è un'aggravante del profilo di rischio, le modifiche si possono omologare ma incidono pesantemente sul costo dell'assicurazione. Difficile che chi si fa taroccare meccanica e assetto resista alla tentazione di sfruttarli...
Capito, grazie Saranno anche care come opzioni, però c'è da dire che almeno non fanno storie anche per le elaborazioni... peccato che da noi siano un poco troppo "all'antica".
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Loggato
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