|
1162 Visitatori + 0 Utenti = 1162
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Luglio 18, 2005, 14:24:18 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Oramai le station egmento C, derivate dalle rispettive berline, hanno raggiunto dimensioni notevoli.
Capita così di vedere segmento C station di 4,5 metri di lunghezza, avere un maggior bagagliaio di tante blasonate segmento D (Audi-BMW-Alfa-MB) e cmq uguale a quello delle "sorelle" della stessa casa automobilistica.
Questo perchè, a fronte di un egual lunghezza (Audi-BMW-Alfa-MB appunto) o cmq leggermente inferiore alle sorellone (Croma/407/Vectra et similar), hanno il vantaggio di avere cofani motori più corti perchè non devono contenere motori. Vero, forse la'bitabilità, soprattutto quella posteriore, è maggiore, però, di solito, sui sedili posteriori facciamo accomodare i figli e non persone adulte, visto che le SW vengono appunto acquistate dalle famiglie con prole.
Ora, vi domando, ma vale veramente la pena spendere di più per una segmento D (sia blasonata che non) in luogo di una SW di segmento C? Che vantaggi potrei avere?
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Luglio 18, 2005, 14:28:21 pm |
Utente standard, V12, 58200 posts |
|
bhè credo cambi l'abitabilità, migliore sul D (Credo), probabilmente cambia anche il confort di viaggio.... con daniela siamo andati in ford ed abbiamo visto fusion, fucus station e mondeo station, la mondeo è immensa e forse poco pratica, ma se carichi un team di basket stan tutti comodi..... la focus è più vivibile rifinita un pelo peggio, ma comunque comoda, la fusion continua a stupirmi..l'estetica è quella che è ma è praticissima...
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Luglio 18, 2005, 14:33:04 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
che vantaggio puoi avere comprando la pranza invece che la pronza?
|
|
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Luglio 18, 2005, 14:36:08 pm |
Visitatore, , posts |
|
, la fusion continua a stupirmi..l'estetica è quella che è ma è praticissima...
Onestamente....manco a me non dispiace...ha un valido rapporto sostanza/prezzo... e il 1.6 TdCi dovrebbe aver risolto l'unico difetto...la polmonosità del 1.4.....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
|
Luglio 18, 2005, 14:52:40 pm |
|
bhè credo cambi l'abitabilità, migliore sul D (Credo), probabilmente cambia anche il confort di viaggio.... con daniela siamo andati in ford ed abbiamo visto fusion, fucus station e mondeo station, la mondeo è immensa e forse poco pratica, ma se carichi un team di basket stan tutti comodi..... la focus è più vivibile rifinita un pelo peggio, ma comunque comoda, la fusion continua a stupirmi..l'estetica è quella che è ma è praticissima...
Beh, per quanto riguarda l'abitabilità maggiore, c'è da dire che già una segmento C raggiunge ampiamente la sufficienza, anche se, appunto, sulla D di ha un plus. Per il comfort è tutto da vedere, sopratutto se la rispettiva segmento C è uscita dopo qualche anno rispetto alla segmento D (per esemio Focus Vs. Mondeo). Per le finiture concordo, sulle D sono migliori. Il tutto nasce da una domanda di un mio conoscente: meglio una SW segmento C nuova (Astra/Focus etc etc) oppure una SW segmento D usata (Vectra/Mondeo/406) allo stesso prezzo?
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Luglio 18, 2005, 14:54:26 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Luglio 18, 2005, 14:55:16 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
dipende....un pò di differenza c'è....io sinceramente ho provato una Opel AStra 1.6...e l'ho trovata scomoda..
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
|
Luglio 18, 2005, 14:56:36 pm |
|
dipende....un pò di differenza c'è....io sinceramente ho provato una Opel AStra 1.6...e l'ho trovata scomoda..
Mi fate capire un pò meglio?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Luglio 18, 2005, 15:09:07 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Beh secondo me non è una domanda che ha molta ragione d'esistere, mi spiego meglio: dubito che chi compri una A4 Avant o una 3 Touring lo faccia in alternativa a una Mondeo SW o simili, magari lo fa perchè reputa la versione Touring più comoda della serie 3 normale, o la Avant più pratica della A4 berlina. Chi ha davvero necessità di spazio in abbondanza si può sempre pigliare le "solite" Mondeo SW o Vectra SW, lunghe e con bagagliai immensi. Chi compra la serie 3 Touring o la Sportwagon dubito compri con l'occhio esclusivamente rivolto alla capienza del bagagliaio, solamente vuole solamente maggiore praticità. « Ultima modifica: Luglio 18, 2005, 16:21:06 pm da Miki Biasion »
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Luglio 18, 2005, 15:10:08 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
Mi fate capire un pò meglio? allora, sostanzialmente la differenza direi che è questa: QUANTO ti serve lo spazio. In pratica con 480 cm di macchina...hai un bagagliao veramente capiente anche per 5 etc.. mentre con 450 qualcosa perdi. Io vedo per esempio la differenza in larghezza tra i 180 cm della E ed i 172 della A4: Son comode entrambi, in estate non ci fai caso..ma in inverno, quando magari sali in macchina col giaccone la differenza la vedi...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 18, 2005, 15:12:56 pm |
Staff, V12, 89893 posts |
|
480 è un po' troppo per una d... giusto la Vectra e la croma ci si avvicinano...le altre son sui 460...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
am1 |
|
|
Luglio 18, 2005, 15:23:43 pm |
|
Beh secondo me non è una domanda che ha molta ragione d'esistere, mi spiego meglio: dubito che chi compri una A6 Avant o una 5 Touring lo faccia in alternativa a una Mondeo SW o simili, magari lo fa perchè reputa la versione Touring più comoda della serie 5 normale, o la Avant più pratica della A6 berlina. Chi ha davvero necessità di spazio in abbondanza si può sempre pigliare le "solite" Mondeo SW o Vectra SW, lunghe e con bagagliai immensi. Chi compra la serie 3 Touring o la Sportwagon dubito compri con l'occhio esclusivamente rivolto alla capienza del bagagliaio, solamente vuole maggiore praticità.
si ma qui sopra è svelato il trucco: segmento superiore usata o segmento inferiore nuova? IMHO sempre meglio la nuova a meno di esigenze particolarissime
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Luglio 18, 2005, 15:25:00 pm |
Utente standard, V12, 58200 posts |
|
lo appoggio con violenza a jag se ne hai la possibilità prendi il nuovo tanto il livello è comunque altino
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
am1 |
|
|
Luglio 18, 2005, 15:26:20 pm |
|
lo appoggio con violenza a jag se ne hai la possibilità prendi il nuovo tanto il livello è comunque altino sei un bruto
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|