1131 Visitatori + 3 Utenti = 1134

Walt, tappo, Patarix
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (109 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (135 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3177 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (8 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (4 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (31 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (21 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (126 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (41 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  la scomparsa del 2500 turbodiesel...
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   la scomparsa del 2500 turbodiesel...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Luglio 18, 2005, 15:17:11 pm
Staff, V12, 23916 posts
cosi per caso, sfogliando le varie riviste, mi pare di aver notato ormai un buco nell'offerta: ci sono le 2000 cc turbodiesel, tutte concentrate sui 28-29000 euro, con l'eccezione di A4 e serie 3. e magari Jaguar
Poi si "salta direttamente" agli oltre 40.000 euro dei vari 3000 cc....

Peccato....continuo a pensare che ,visto che la Croma 2.4 mjet esce a 30.000 euro, se Lancia facesse una bella berlina e station col 2400 cc mjet da 170-175 cv (per privilegiare l'elasticità)...460-470 cm, a 35.000 euro, venderebbe bene assai..

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: la scomparsa del 2500 turbodiesel...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Luglio 18, 2005, 15:20:22 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
in effetti i 2500 sono su serie 5, A6, Classe E ed S-type... mah?

forse perchè il 99% degli acquisti del segmento si orienta sul 2000, mentre il 3000 serve per l'immagine. Bho?
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: la scomparsa del 2500 turbodiesel...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Luglio 18, 2005, 15:26:39 pm
Staff, V12, 23916 posts
in effetti i 2500 sono su serie 5, A6, Classe E ed S-type... mah?

forse perchè il 99% degli acquisti del segmento si orienta sul 2000, mentre il 3000 serve per l'immagine. Bho?

Audi monta un 2700 cc, la Mb è ormai dal 2200 al 3000 cc.
In effetti mi son espresso frettolosamente, quello che intendevo io è che mi paiono scomparse quelle vetture "di mezzo" come le Opel Omega, le Volvo 740, la Passat 2.5 ...cioè vetture con motori grossi, comode...anche se non prestazionalmente all'apice...

il 2.5 BMW sulla 525 cmq, sta sui 45.000 euro o giù di li...
diciamo che forse, più che di buco nelel cilindrate..il buco è nell'offerta...

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: la scomparsa del 2500 turbodiesel...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Luglio 18, 2005, 16:34:14 pm
Visitatore, , posts
Il mercato non è più interessato a qiuesta cubatura intermedia. La clientela che punta al risparmio preferisce i duemila, che ormai hanno raggiunto livelli di potenza (e coppia) confrontabili con i duemilaecinque di qualche anno fa, mentre quella che punta alle prestazioni preferisce andare direttamente su cilindrate (e potenze) maggiori. La stessa cosa sta succedendo nel segmento C, con l'introduzione di motori Diesel da 1500-1600 cc che vanno come i milenove di cinque-sei anni fa, mentre i 1900-2000 hanno preso una connotazione sportiva.
Del resto la stessa cosa si sta verificando anche con i motori a benzina, ormai le case si stanno allineando verso una motorizzazione a benzina "entry-level" e una "top", con le motorizzazioni intermedie che nei listini fanno solo presenza (se le chiedi, te le sconsigliano) quando non ci sono del tutto, come la Golf che a benzina è solo 1600 o 2000.
Email  Loggato 
   Re: la scomparsa del 2500 turbodiesel...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Luglio 18, 2005, 17:21:58 pm
Utente standard, V12, 5368 posts
Mercedes ha scelto di derivare più livelli di potenza dall'unico blocco V6 di 3.0 cm cubi: chi ritenesse le versioni 320 troppo potenti può ripiegare sulle 280 che hanno 190 cv, e che, di fatto, sostituisce le 270 a cinque cilindri. In questo caso quindi il buco non è commerciale.
Audi poi ha il 2700 V6, e BMW ha ancora il 2.5 d.

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: la scomparsa del 2500 turbodiesel...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Luglio 19, 2005, 09:53:42 am
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.056 secondi con 28 queries.