|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
am1 |
|
|
Luglio 19, 2005, 10:35:51 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
mi sa tanto di seghe mentali, neh....
ma, robinhoozzandomi (cosi ho già sistemato il Commissario), questa cosa si dice perchè c'è una 4 davanti... se era una GT3, "ahhhh bhe daltronde", "ehhhh bhe la fisica è mica cotica", "ehhhhh il peso", "ehhhhh la TP è sempre la TP"... Io mi interrogherei come mai, anche se di poco, ci sia davanti la 4. Se è una bufala del giornalista, o se davvero una 4 è più efficace di una TP. Due secondi non sono niente, o possono essere molto. A giudicare dai segoni che ci si fa quando una turbo scende di due decimi rispetto a qualcos'altro, parrebbero importanti
|
|
|
|
|
Sauron |
|
|
Luglio 19, 2005, 10:36:17 am |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
eppure ricordate clarkson quando con la S-type 2.7D cercava di stare sotto i 12'', che faceva giro su giro con distacchi di 1 o 2 secondi? Forse quando si è proprio al limite del connubio pilota-vettura, queste differenze saltano fuori. Detto questo, trattasi di trovata pubblicitaria e arrivederci.
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Luglio 19, 2005, 10:42:24 am |
|
scusate, ma:
prendete due macchine identiche; su di una ci metti più peso, meno agilità e più attriti da vincere. Che casso ci fa davanti?
tutto qui.
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Luglio 19, 2005, 10:50:41 am |
|
Chiariamo: se S4 bastona costantemente, a parità di gomme e pilota e NELLA STESSA GIORNATA, "S2" a suon di 2 secondi al giro per dieci giri (=20 secondi), la cosa ha un significato.
Se invece tre mesi fa "S2", pilotata da Pinco Pallo e con le Continental ha fatto un tempo, e oggi S4 pilotata da Tizio Caio e con le Pirelli ha fatto 2 secondi meglio, non ha alcun significato.
IMHO.
davanti dove? e, soprattutto, sempre?
Monza, Hockeneim, nurburgring, una ps del sanremo, una pista ghiacciata? Secondo me, a seconda delle circostanze, si otterrebbero risultati diversi, a favore di una o dell'altra.
certo, sono d'accordo... e cosi per TUTTI i dati riportati dalle riviste, dallo sparo sul dritto, alla ripresa e cosi via
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Luglio 19, 2005, 10:53:03 am |
Utente standard, V12, 58200 posts |
|
cmq le considerazione fin qui espresse son solo chiacchiere da bar, io appoggio il losna al 110%, su 20 km di ring 2 secondi di differenza fan ridere, perchè basta sbagliare un paio di frenate e non li recuperi più, inoltre le condizioni della prova posso no in fluenzare il tempo finale per cui ritengo considerevoli e significative differenze superiori ai 9-10 secondi, ci son troppe variabili che influenzano il tempo... i primi 6km potrebbero esser penalizzanti perchè fatti con gomme fredde, poi la parte centrale (diciamo dal km 6 al 15) potrebbe esser neutra perchè le gomme son alla giusta temperatura, gli ultimi 5 km potrebbero essere una rovina cronometrica perchè le gomme son surriscaldate.... io lo vedo nei challenge, far 3 giri uguali è impossibile e tra un giro e l'altro ci son differenze anche di 1 sec (e stiamo parlando di un percorso da circa 1,2km), per cui ripeto 2 secondi fan ridere.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
am1 |
|
|
Luglio 19, 2005, 11:00:56 am |
|
gli stessi argomenti che usi a sfavore, sono gli stessi che si possono usare a favore...
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Luglio 19, 2005, 12:22:26 pm |
Utente standard, V12, 58200 posts |
|
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Luglio 19, 2005, 12:23:25 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Seee magari....non c'è......in DVD almeno, solo in VHS....vade retro.... Però sto scaricando tutte le puntate insieme ad un collega.......tra un po' dovremmo avere tutte e due le serie su dvd... caaaaaro Kaos...vero che poi mi mandi una copia del DVD??
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Luglio 19, 2005, 12:25:54 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
|