|
1203 Visitatori + 0 Utenti = 1203
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
Marcellino |
|
|
Luglio 18, 2005, 19:54:17 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 2 posts |
|
Salve a tutti, ho saputo che senza cacciaviti o chissà cosa è possibile attivare il computer di bordo sulla mini cooper:controllare diagnostica, stato del motore, temperatura esterna, consumo effettivo medio ed istantaneo, giri del motore ecc... volevo sapere se qualcuno del forum è in grado di aiutarmi e a non farmi spendere + 300 ? per l'attivazione in un centro bmw che a mio avviso mi sembra davvero una rapina se a quanto pare serve soltanto un dito per farlo.
fatemi sapere.
|
|
|
|
|
Mifune |
|
|
Luglio 18, 2005, 21:18:01 pm |
Visitatore, , posts |
|
Computer di Bordo/menu nascosto nel contakm digitale
Incuriosito dalle discussioni che ho sentito sul computer di bordo opzionale della mini ho deciso di andare a fare un po? di luce sulla questione!
Due giorni fa mi sono messo a ricercare tutte le discussioni fatte da noi e anche sul forum di MINI2 per capire bene il tutta la storia e i passaggi per attivarlo! premetto che non ci sarei mai riuscito senza l?aiuto di mia morosa che mi ha tradotto tutte le discussioni in inglese in merito al computer, discussioni che risalivano al 2002! Beh con soddisfazione posso dirvi che esiste e funziona!
Sicuramente molti di voi sanno gia come funziona ma io voglio dirvelo ancora una volta! il computer della mini appare nel display posizionato nel conta chilometri, ed è provvisto di 22 funzioni che vanno dalla 0...alla.....21! ovviamente vanno sbloccate ed ogni volta che si spegne la macchina il computer si azzera e bisogna ripetere l'operazione!
OPERAZIONI DA ESEGUIRE:
1) girare la chiave di accensione al primo stadio ,subito dopo spingere il pulsante dell'azzera chilometri! tenere premuto dovrebbe apparire nel display un simbolo di un orologio con un numero! A sentire ciò che dicevano i nostri amici inglesi il numero dovrebbe indicare i km che rimangono prima di controllare il liquido dei freni!
2) una volta avuto la prima info (vi ricordo che il pulsante dell'azzera km non va mai lasciato fino a che non appare la scritta 1_ _ TesT_ _ a quel punto potete lasciare e pigiando sull?azzera km potete vedere le funzioni 1,2,10,19! Siete ufficialmente entrati nel computer; ora posizionatevi sulla funzione 19 e spingete il tasto reset per attivarla (il tasto è quello che si utilizza per cambiare funzione nel display del contagiri)
3) selezionata la funzione 19 e spinto il reset vi apparirà in alternanza la scritta L _ _ on , L _ _ off spingete il tasto azzera km quando siete su off!
4) ora avete sbloccato tutte le funzioni
5) le funzioni vengono visualizzate spingendo il tasto azzera km e si attivano spingendo il tasto reset
6) ogni funzione a delle sotto funzioni che vi vengono visualizzate con la scritta per esempio 7.3 o 7.4!
7) io ho visto che la funzione 1 da le vari caratteristiche della macchina come codice del telaio,data di costruzione ecc la 2 vi fa fare un controllo completo automatico della vostra auto dove il quadro si accende come un albero di natale. Le funzioni 5.0 e 5.1 forniscono il consumo di carburante istantaneo. CMQ molte di queste funzioni una volta poi accesa la macchina scompaiono, mentre altre come la funzione 7 che da velocità istantanea digitale e numero di giri digitale non scompaiono!
RICAPITOLANDO la funzione 7 da con 7.3 i giri motore in digitale e la 7.4 la velocità istantanea digitali:
Elenco funzioni:
1.0 Numero di telaio
1.1 Contatore KM
1.2 Parts number
1.3 Coding-, Diagnostic- and Bus-index
1.4 Data di Produzione (Calendario settimana/anno)
1.5 Hard- and Software status
1.6 Stato dell?iniezione, contatore cilindri, fattori del motore.
2.0 Combisystem Test
3.0 contatore intervallo manutezione
4.0. (?)
4.1 Consumption in liters/100kms. (?)
5.0 Consumo istantaneo di benzina in l/100km
5.1 Autonomia instantanea in KM.
6.0 Litri presenti nei due serbatoi es. 123321 =12,3liters left 32,1 liters right
6.1 Litri presenti nel serbatoio in totale
6.2 Show value of Fuel guage. 1= both senders OK, 2= sender failure, 3=ti signal unplausible (no reading) (?)
7.0 Temperatura instantanea liquido refrigerante
7.1 Temperatura instantanea esterna
7.2 Giri del motore in digitale.
7.3 Velocità instantanea in digitale
8.0 Hexadecimal readings of menu 7.0 to 7.3
9.0 Voltaggio batteria
10.0 Codici nazione
11.0 Unit codes (?)
12.0 No function
13.0 Gong test (?)
14.0 - 14.4 On board diagnostic codes. Es. 000000 = no failures
15.0 - 18.0 No function
19.0 On/Off for Test menu.
20.0 Fattore di correzione per consumo di benzina
Formula per il fattore di correzione:
Shown consumption x 1000 / user defined consumption
Push the trip reset button to begin the correction. Numbers count up from 0-9, when correct number shows push trip reset button.
20.1 Sets 10ths. for consumption factor
20.2 Sets 100ths. and 1000ths. for consumption factor
20.3 Saves the new consumption factor and shows new value
21.0 Software reset. (accade lo stesso disconnettendo la batteria)
so che con 15 euro molt lo hanno fatto attivare definitivamente da concessionario
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
junta |
200 mi bastano... |
|
Luglio 19, 2005, 08:51:43 am |
Utente standard, V12, 3972 posts |
|
|
|
Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere l'autostrada contromano... - C.T.A. Club dei Talebani Automobilistici
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Luglio 19, 2005, 09:28:31 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
e fu così che in mini cambiarono un sacco di centraline cotte dagli hacker!
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Luglio 19, 2005, 10:19:28 am |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Simpatica questa cosa...
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Luglio 19, 2005, 11:23:22 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
e che te ne fai picco a 0.4, manco si muove la lancetta....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Luglio 19, 2005, 11:51:55 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
di overboost....pensa che il 5 aveva 1,2 bar costanti.......
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
flower |
|
|
Luglio 19, 2005, 11:55:55 am |
Utente standard, V12, 6516 posts |
|
...non ho la mia Mini sottomano,ma pensate che possa funzionare anche sul "restyling"
|
|
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
|
|
|
Marcellino |
|
|
Luglio 19, 2005, 14:14:32 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 2 posts |
|
Grazie... funziona tutto perfettamente.... peccato che bisogna ripetere l'operazione ogni volta per attivarlo... cmq non mi convincono le sotto funzioni 5.0 e 5.1... no mi sembra che diano il controllo istantaneo del carburante e della velocità... boh.. controllerò meglio... cmq adesso la mia mini cooper voglio renderla ancora + cattivella... ho intenzione di montare cerchi da 18 e preparazione jcw ...
|
|
|
|
|
junta |
200 mi bastano... |
|
Luglio 19, 2005, 14:16:37 pm |
Utente standard, V12, 3972 posts |
|
Poi ti va di meno e bestemmi ad ogni buca... ci son passato.
|
|
Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere l'autostrada contromano... - C.T.A. Club dei Talebani Automobilistici
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Luglio 19, 2005, 15:30:55 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
bhè almno con una preparazione se ti fa i fari un 5 turbo puoi stargli dietro per 200mt.....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|