1250 Visitatori + 0 Utenti = 1250


 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (40 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (1 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3558 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  News
| | |-+  Volkswagen Passat 2.0 TFSI
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 Vai Giù Stampa
   Re: Volkswagen Passat 2.0 TFSI    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Ottobre 18, 2005, 17:07:54 pm
Staff, V12, 23947 posts
un momento: rileggetevi ilpost iniziale, non ho detto "un 2000 turbo è meglio di un 3000 turbodiesel" , quindi non ho tirato in ballo l'erogazione.
Il mio discorso è più generale: in un ottica globale di costi e di prestazioni, ritengo che un 2000 turbobenzina posso essere una variante "degna di considerazione" tra un 2000 turbodiesel ed un 3000 turbodiesel.
Visti anche i costi di manutenzione e la necessità di "cure" (acqua nel gasolio) di un diesel moderno...
Se prendi il istino Audi, dove c'è anche la 1.8 turbo 163 cv, si vede bene...

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Volkswagen Passat 2.0 TFSI    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Sauron
Ottobre 18, 2005, 17:10:56 pm
Utente standard, V12, 5527 posts
un momento: rileggetevi ilpost iniziale, non ho detto "un 2000 turbo è meglio di un 3000 turbodiesel" , quindi non ho tirato in ballo l'erogazione.
 Il mio discorso è più generale: in un ottica globale di costi e di prestazioni, ritengo che un 2000 turbobenzina posso essere una variante "degna di considerazione" tra un 2000 turbodiesel ed un 3000 turbodiesel.
Visti anche i costi di manutenzione e la necessità di "cure" (acqua nel gasolio) di un diesel moderno...
Se prendi il istino Audi, dove c'è anche la 1.8 turbo 163 cv, si vede bene...

sì sì valerio, quello è indubitabile!  Wink La mia era una domanda curiosa: posta la parità, si guarda all'erogazione e ai dettagli di manutenzione e funzionamento. Tu hai un'idea di quale sceglieresti? Come dire... il lato economico è l'unica leva a favore del diesel?

Certo che qui di assi fra alimentazione e cv fiscali mi sa che ce ne balla!

MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Volkswagen Passat 2.0 TFSI    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Ottobre 18, 2005, 17:18:17 pm
Visitatore, , posts
Insomma...non è un' idea completamente sballata.....

Non devi aver fretta di cambiarla però Smiley

Perchè a medio termine una A4 2.0 TFSI non è molto desiderabile sull'usato.....
Email  Loggato 
   Re: Volkswagen Passat 2.0 TFSI    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Ottobre 18, 2005, 17:18:23 pm
Staff, V12, 32956 posts
un momento: rileggetevi ilpost iniziale, non ho detto "un 2000 turbo è meglio di un 3000 turbodiesel" , quindi non ho tirato in ballo l'erogazione.
 Il mio discorso è più generale: in un ottica globale di costi e di prestazioni, ritengo che un 2000 turbobenzina posso essere una variante "degna di considerazione" tra un 2000 turbodiesel ed un 3000 turbodiesel.
Visti anche i costi di manutenzione e la necessità di "cure" (acqua nel gasolio) di un diesel moderno...
Se prendi il istino Audi, dove c'è anche la 1.8 turbo 163 cv, si vede bene...

Se son riuscito a convincere mio padre a passare dal 3.0 diesel al 3.0 benzina
 Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Volkswagen Passat 2.0 TFSI    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Ottobre 18, 2005, 17:21:05 pm
Visitatore, , posts
dove sarebbe il maggiro costo manuntentivo del tdi rispetto ad un tfsi??

ricordo i nuovi tdi fanno i 30000 km le tfsi non sapere e se lo fanno a 30000 gli serve anche a loro l'oro olio longlife.
Email  Loggato 
   Re: Volkswagen Passat 2.0 TFSI    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Ottobre 18, 2005, 17:26:00 pm
Staff, V12, 32956 posts
dove sarebbe il maggiro costo manuntentivo del tdi rispetto ad un tfsi??

ricordo i nuovi tdi fanno i 30000 km le tfsi non sapere e se lo fanno a 30000 gli serve anche a loro l'oro olio longlife.

si ma ci sono mille cazzate che si possono rompere in meno sul benzina.....turbina, common rail, pompa ad alta pressione.....tutte quelle cose che basta una goccia d'acqua per mandarle a puttane......
 Roll Eyes

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Volkswagen Passat 2.0 TFSI    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Ottobre 18, 2005, 17:29:29 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
si ma ci sono mille cazzate che si possono rompere in meno sul benzina.....turbina, common rail, pompa ad alta pressione.....tutte quelle cose che basta una goccia d'acqua per mandarle a puttane......
 Roll Eyes

Quello è vero, però sinceramente non credo che questi nuovi turbo benzina a iniezione diretta siano sicuramente dei mostri di affidabilità e sicurezza, non so Undecided

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Volkswagen Passat 2.0 TFSI    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Ottobre 18, 2005, 17:32:18 pm
Visitatore, , posts
si ma ci sono mille cazzate che si possono rompere in meno sul benzina.....turbina, common rail, pompa ad alta pressione.....tutte quelle cose che basta una goccia d'acqua per mandarle a puttane......
 Roll Eyes

 perchè le nuove iniezione diretta turbo non necessitano di 98 ron???

la turbian ciè comunque  Tongue
Email  Loggato 
   Re: Volkswagen Passat 2.0 TFSI    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Ottobre 18, 2005, 17:33:02 pm
Visitatore, , posts
si ma ci sono mille cazzate che si possono rompere in meno sul benzina.....turbina, common rail, pompa ad alta pressione.....tutte quelle cose che basta una goccia d'acqua per mandarle a puttane......
 Roll Eyes

Non sapevo che le turbine dei benza VW fossero immortali come Highlander Roll Eyes Tongue
Email  Loggato 
   Re: Volkswagen Passat 2.0 TFSI    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Ottobre 18, 2005, 17:33:48 pm
Staff, V12, 32956 posts
perchè le nuove iniezione diretta turbo non necessitano di 98 ron???

la turbian ciè comunque  Tongue

e che me ne frega dei turbo?
io tra poco usufruisco (quando riuscirò a fregarlo) di un tremila aspirato.
 Tongue Tongue Tongue

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Volkswagen Passat 2.0 TFSI    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Ottobre 18, 2005, 17:34:29 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
e che me ne frega dei turbo?
io tra poco usufruisco (quando riuscirò a fregarlo) di un tremila aspirato.
 Tongue Tongue Tongue

Ma come? Non dicevi che non è il genere di auto che ti interessa guidare?  Roll Eyes Tongue Tongue Grin Wink

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Volkswagen Passat 2.0 TFSI    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Ottobre 18, 2005, 17:35:42 pm
Staff, V12, 32956 posts
Non sapevo che le turbine dei benza VW fossero immortali come Highlander Roll Eyes Tongue

è meglio che rileggi bene la frase.....
ho scritto un elenco di tutte le cose che NON ci sono su un benzina e che quindi NON si possono rompere........l'itaGLIano, questo sconosciuto............ma d'altra parte i tecnici han sempre deficitato un po' in grammatica

 Roll Eyes Roll Eyes
 Tongue Tongue

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Volkswagen Passat 2.0 TFSI    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Ottobre 18, 2005, 17:36:13 pm
Staff, V12, 23947 posts
Non devi aver fretta di cambiarla però Smiley

Perchè a medio termine una A4 2.0 TFSI non è molto desiderabile sull'usato.....

d'accordissimo, però scusate, e mi ripeto, non ho detto:

é l'idea del secolo!!!

ho detto: perchè le riviste non provano delle vetture che, secondo me, potrebbero avere una loro ragion d'essere.
Poi facciopresente che l'esempio da me postato si riferisce a 25.000 km anno.
Già con 18-19.000 (che non son comunque prioprio pochini) la differenza si riduce.


L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Volkswagen Passat 2.0 TFSI    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Ottobre 18, 2005, 17:40:52 pm
Staff, V12, 89891 posts
è meglio che rileggi bene la frase.....
ho scritto un elenco di tutte le cose che NON ci sono su un benzina e che quindi NON si possono rompere........l'itaGLIano, questo sconosciuto............ma d'altra parte i tecnici han sempre deficitato un po' in grammatica

 Roll Eyes Roll Eyes
 Tongue Tongue

si ma si stava facendo il confronto 2.0 TFSI vs 3.0TDI...la turbina ce l'ha anche il benzina in questo caso Tongue

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Volkswagen Passat 2.0 TFSI    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Ottobre 18, 2005, 17:40:56 pm
Visitatore, , posts
è meglio che rileggi bene la frase.....
ho scritto un elenco di tutte le cose che NON ci sono su un benzina e che quindi NON si possono rompere........l'itaGLIano, questo sconosciuto............ma d'altra parte i tecnici han sempre deficitato un po' in grammatica

 Roll Eyes Roll Eyes
 Tongue Tongue

Vale anche per te neh Tongue

dove sarebbe il maggiro costo manuntentivo del tdi rispetto ad un [size=105t]tfsi [/size]  ??

ricordo i nuovi tdi fanno i 30000 km le tfsi non sapere e se lo fanno a 30000 gli serve anche a loro l'oro olio longlife.

Hai sbagliato a quotare! Tongue
Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.081 secondi con 37 queries.