|
1265 Visitatori + 0 Utenti = 1265
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Ottobre 18, 2005, 17:07:54 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
un momento: rileggetevi ilpost iniziale, non ho detto "un 2000 turbo è meglio di un 3000 turbodiesel" , quindi non ho tirato in ballo l'erogazione. Il mio discorso è più generale: in un ottica globale di costi e di prestazioni, ritengo che un 2000 turbobenzina posso essere una variante "degna di considerazione" tra un 2000 turbodiesel ed un 3000 turbodiesel. Visti anche i costi di manutenzione e la necessità di "cure" (acqua nel gasolio) di un diesel moderno... Se prendi il istino Audi, dove c'è anche la 1.8 turbo 163 cv, si vede bene...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Sauron |
|
|
Ottobre 18, 2005, 17:10:56 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
un momento: rileggetevi ilpost iniziale, non ho detto "un 2000 turbo è meglio di un 3000 turbodiesel" , quindi non ho tirato in ballo l'erogazione. Il mio discorso è più generale: in un ottica globale di costi e di prestazioni, ritengo che un 2000 turbobenzina posso essere una variante "degna di considerazione" tra un 2000 turbodiesel ed un 3000 turbodiesel. Visti anche i costi di manutenzione e la necessità di "cure" (acqua nel gasolio) di un diesel moderno... Se prendi il istino Audi, dove c'è anche la 1.8 turbo 163 cv, si vede bene...
sì sì valerio, quello è indubitabile! La mia era una domanda curiosa: posta la parità, si guarda all'erogazione e ai dettagli di manutenzione e funzionamento. Tu hai un'idea di quale sceglieresti? Come dire... il lato economico è l'unica leva a favore del diesel? Certo che qui di assi fra alimentazione e cv fiscali mi sa che ce ne balla!
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Ottobre 18, 2005, 17:18:17 pm |
Visitatore, , posts |
|
Insomma...non è un' idea completamente sballata.....
Non devi aver fretta di cambiarla però Perchè a medio termine una A4 2.0 TFSI non è molto desiderabile sull'usato.....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Ottobre 18, 2005, 17:18:23 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
un momento: rileggetevi ilpost iniziale, non ho detto "un 2000 turbo è meglio di un 3000 turbodiesel" , quindi non ho tirato in ballo l'erogazione. Il mio discorso è più generale: in un ottica globale di costi e di prestazioni, ritengo che un 2000 turbobenzina posso essere una variante "degna di considerazione" tra un 2000 turbodiesel ed un 3000 turbodiesel. Visti anche i costi di manutenzione e la necessità di "cure" (acqua nel gasolio) di un diesel moderno... Se prendi il istino Audi, dove c'è anche la 1.8 turbo 163 cv, si vede bene...
Se son riuscito a convincere mio padre a passare dal 3.0 diesel al 3.0 benzina
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Ottobre 18, 2005, 17:26:00 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
dove sarebbe il maggiro costo manuntentivo del tdi rispetto ad un tfsi??
ricordo i nuovi tdi fanno i 30000 km le tfsi non sapere e se lo fanno a 30000 gli serve anche a loro l'oro olio longlife.
si ma ci sono mille cazzate che si possono rompere in meno sul benzina.....turbina, common rail, pompa ad alta pressione.....tutte quelle cose che basta una goccia d'acqua per mandarle a puttane......
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Ottobre 18, 2005, 17:33:48 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
perchè le nuove iniezione diretta turbo non necessitano di 98 ron??? la turbian ciè comunque e che me ne frega dei turbo? io tra poco usufruisco (quando riuscirò a fregarlo) di un tremila aspirato.
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Ottobre 18, 2005, 17:35:42 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Ottobre 18, 2005, 17:36:13 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
Non devi aver fretta di cambiarla però Perchè a medio termine una A4 2.0 TFSI non è molto desiderabile sull'usato..... d'accordissimo, però scusate, e mi ripeto, non ho detto: é l'idea del secolo!!! ho detto: perchè le riviste non provano delle vetture che, secondo me, potrebbero avere una loro ragion d'essere. Poi facciopresente che l'esempio da me postato si riferisce a 25.000 km anno. Già con 18-19.000 (che non son comunque prioprio pochini) la differenza si riduce.
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 18, 2005, 17:40:52 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
si ma si stava facendo il confronto 2.0 TFSI vs 3.0TDI...la turbina ce l'ha anche il benzina in questo caso
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6
|
|
|
|