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Homer |
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Luglio 20, 2005, 09:18:10 am |
Staff, V12, 89856 posts |
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non si è visto da nessuna parte nessun progetto per un nuovo coupè della fiat e nessuna anticipazione in merito. Il prototipo è quello da Salone presentato neanche da Fiat diretta... Fiat non ha i soldi per produrre manco la barchetta e la Fulvia dopo il fallimento della Maggiora, o per sviluppare le versioni sportive della new punto, figuriamoci se produce un altro coupè
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Luglio 20, 2005, 09:26:22 am |
Staff, V12, 23716 posts |
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Non credo che Fiat metta più in commercio un coupè sportivo; anche il precednete, seppur con un buon aprezzamento iniziale, p stato un flop nella seconda parte della sua vita. I coupè, al giorno d'oggi, se li possono permettere solo case blasonate, che possono contare sul tiro del brand e quindi avere anche un posizionamento di listin oalto del prodotto.
Pure Toyota, che non mi pare l'ultima delle arrivate, che già produce un coupè simile come dimenzioni/prezzo/clientela a quello del target Fiat ha deciso di non iomportarlo più, perchè non si riesce a coprire i soli costi di importazione/distribuzione pur, ripeto, avendo già il prodotto nella propria produzione attuale (scusate il gioco di parole).
Insomm, i coupè di questa fascia di mercato son morti e defunti, sostituiti dalle versionui più pepate delle berline standard, molto più econiche da costruire (e da comprare) rispetto ad un progetto a doc.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
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Luglio 20, 2005, 09:43:22 am |
Utente standard, V12, 6982 posts |
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MAh......ok per una erede ma questa mi pare una pietra esteticamente.......assomiglia ai totem che si trovano tra le rovine Maya....
pietra esteticamente?? se e' su base 159 sara' una pietra anche non esteticamente.... 1720kg... azz
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Nickee |
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Luglio 20, 2005, 09:51:05 am |
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pietra esteticamente?? se e' su base 159 sara' una pietra anche non esteticamente.... 1720kg... azz
No, niente pianale 159, nell'articolo parlando di un pianale tutto nuovo...
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Loggato
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Nickee |
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Luglio 20, 2005, 09:53:24 am |
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Cominciassero a fare qualcosa di utile e vendibile, Vedi Ypsilon HF o come si chiamava col turbazzo/1.9 jtd e magari ne mettessero in vendita pure una con un assetto decente, magari con il 1.6, perchè fra poco finirà l'effetto novità e comincerà a soffrire dei soliti problemi: gamma ridotta all'osso....
Si si, lo so... sto sognando...
con calma i soldi sono quellio che sono. BRERA 159 CROMA PUNTO Troppe novita! Il prox anno immetteranno qualcosa di nuovo
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Luglio 20, 2005, 09:58:59 am |
Staff, V12, 23716 posts |
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con calma i soldi sono quellio che sono. BRERA 159 CROMA PUNTO Troppe novita! Il prox anno immetteranno qualcosa di nuovo Infatti, non vedo di cosa ci si possa lamentare; Fiat dalla metà del 2003 ha lanciato una tale seire di nuovi modelli e motori che, in precedenza, aveva lanciato in 10 anni. Insomma, sono in ritardo, stanno recuperando, ma non è che possono fare 15 modelli nuovi all'anno ... l'unica pecca di cui si può accusarli è quella di no navere un modello Lancia per il 2006 e di non ampliare la gamma attuale di Ypsilon.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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Ares |
Fairies wear boots, you gotta believe me! |
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Luglio 20, 2005, 10:04:40 am |
Utente standard, V12, 4990 posts |
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No, niente pianale 159, nell'articolo parlando di un pianale tutto nuovo...
Veramente sarebbe il pianale della Sportiva Evoluta, tutto in carbonio che è stato bellamente accantonato... non esiste assolutamente nessun progetto coupè, tantomeno se basato su quella roba di cui, ai dirigenti Fiat, frega quanto il numero dei peli sul topo che ora sta mangiando un seme di girasole nei bassifondi di Calcutta e che scatenerà una tempesta a Cuba perchè per la teoria del caos il movimento dei suoi peli genera impercettibili turbolenze nell'aria...
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alberto |
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Luglio 20, 2005, 10:13:28 am |
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Infatti, non vedo di cosa ci si possa lamentare; Fiat dalla metà del 2003 ha lanciato una tale seire di nuovi modelli e motori che, in precedenza, aveva lanciato in 10 anni.
Insomma, sono in ritardo, stanno recuperando, ma non è che possono fare 15 modelli nuovi all'anno ... l'unica pecca di cui si può accusarli è quella di no navere un modello Lancia per il 2006 e di non ampliare la gamma attuale di Ypsilon.
Ci si può lamentare... ci si può lamentare... Perchè hanno accantonato il progetto Y HF? Perchè hanno accantonato la Fulvietta? Cos'è avevano paura di dare troppa visibilità alla Lancia? Eppure si trattava di investimenti "minori" in quanto erano dei prodotti che derivavano da altri già esistenti... aaaaaaaahhhhh... veramente il futuro non è roseo...
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Loggato
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Nickee |
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Luglio 20, 2005, 10:18:08 am |
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Fate i conti senza l'oste. Un conto è parlare di auto e un conto e farle. Ci vogliono i dineri. Il passaggio da un proptotipo ad un auto da produrre in serie non è tanto breve come puo sembrare Veramente sarebbe il pianale della Sportiva Evoluta, tutto in carbonio che è stato bellamente accantonato... non esiste assolutamente nessun progetto coupè, tantomeno se basato su quella roba di cui, ai dirigenti Fiat, frega quanto il numero dei peli sul topo che ora sta mangiando un seme di girasole nei bassifondi di Calcutta e che scatenerà una tempesta a Cuba perchè per la teoria del caos il movimento dei suoi peli genera impercettibili turbolenze nell'aria... E' tutto da vedere...mancano 2 anni e nessuno di noi puo saperlo. Poi ritengo affidabile il giornale perche nessuno posta uninsulsa notizia su una fiat coupe per vendere di piu e quindi necessariamente un fondo di verita c'è-
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Luglio 20, 2005, 10:23:03 am |
Staff, V12, 23716 posts |
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Ci si può lamentare... ci si può lamentare... Perchè hanno accantonato il progetto Y HF? Perchè hanno accantonato la Fulvietta? Cos'è avevano paura di dare troppa visibilità alla Lancia? Eppure si trattava di investimenti "minori" in quanto erano dei prodotti che derivavano da altri già esistenti... aaaaaaaahhhhh... veramente il futuro non è roseo...
Sulla Y HF posso darti ragione, ma i motivi sono 2: 1) L'Mjet 150cv NON entra nel cofano motore e dovevano modificare la scocca frontale, molto antieconomico; 2) A questo punto rimaneva il solo 1.6Turbo da 180cv ma, probabilmente, non è ancora pronto. Io spero che mettano a più presto un 1.6 magri di nuova generazione, tanto per farne una versione un pò più brillante. Discorso Fulvia: NON serve a nulla produrre una vettura del genere se non far parlare noi appassionati sui forum, ma non di certo a riempire le casse o fare pubblicità (un 1.8cc TA non fa molta notizia, IMHO); oltrettutto i costi di produzione sarebbero stati alti, così come il prezzo di vendita ... sicuro di riuscire a trovare per 5/6 anni degli acquirenti? Ripeto, ci si può lamentare di un mancato modello lancia a cavallo tra 2005 e 2006 in attesa della Delta, niente di più, i miracoli non si fanno e come le linee di produzione no nsi costruiscono dall'oggi al domani. Ecco, forse una monovolume Simil Zafira/Classe B made in Lancia, questo si che manca e potevano effettivamente fare.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Luglio 20, 2005, 10:32:52 am |
Staff, V12, 32956 posts |
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Io penso che non metteranno un motore con 180 cavalli e un turbo su una macchinetta come la ypsilon nemmeno tra mille anni........staremo a vedere...
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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alberto |
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Luglio 20, 2005, 10:33:19 am |
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Sulla Y HF posso darti ragione, ma i motivi sono 2:
1) L'Mjet 150cv NON entra nel cofano motore e dovevano modificare la scocca frontale, molto antieconomico;
L'avevano già fatto.... infatti i prototipi presentati in giro avevano proprio quella caratteristica... 2) A questo punto rimaneva il solo 1.6Turbo da 180cv ma, probabilmente, non è ancora pronto.
Io spero che mettano a più presto un 1.6 magri di nuova generazione, tanto per farne una versione un pò più brillante.
Non solo... serve anche la possibilità di scegliere un assetto decente... A me quella macchina piace assai, anzi, al memtnto, nel segmento B, è l'unica che comprerei veramente con piacere, dal p.d.v. estetico... peccato che da quando l'ho guidata m'è passato l'entusiasmo... Discorso Fulvia: NON serve a nulla produrre una vettura del genere se non far parlare noi appassionati sui forum, ma non di certo a riempire le casse o fare pubblicità (un 1.8cc TA non fa molta notizia, IMHO); oltrettutto i costi di produzione sarebbero stati alti, così come il prezzo di vendita ... sicuro di riuscire a trovare per 5/6 anni degli acquirenti?
Scherzi? Avevano ricevuto non so quanti ordini, così, a scatola chiusa... poi non hanno trovato un posto dove produrla... eggià... meglio mantenere in vita la barchetta (io dalla presentazione del rst ne ho visto un solo esemplare, ripeto: UNO SOLO), che produrre un oggetto che avrebbe dato un lustro impressionante al marchio.... Ripeto, ci si può lamentare di un mancato modello lancia a cavallo tra 2005 e 2006 in attesa della Delta, niente di più, i miracoli non si fanno e come le linee di produzione no nsi costruiscono dall'oggi al domani.
Ecco, forse una monovolume Simil Zafira/Classe B made in Lancia, questo si che manca e potevano effettivamente fare.
Ah... si... ecco.... Poi sarebbe stato troppo furbo, al posto di farne quell'immondo restyling, proporre una multipla meglio motorizzata... magari con un 1.8/2.0 a benzina e con il 1.9mjtd da 140/150... Per non parlare poi di una versione sportiveggiante e di una "Country"...
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Loggato
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Homer |
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Luglio 20, 2005, 10:37:26 am |
Staff, V12, 89856 posts |
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il 1.9 mJTD ci entra eccome visto che han fatto diversi prototipi che giran su strada... E' tutto da vedere...mancano 2 anni e nessuno di noi puo saperlo. Un modello nuovo viene sviluppato ben prima di due anni dalla sua uscita Poi ritengo affidabile il giornale perche nessuno posta uninsulsa notizia su una fiat coupe per vendere di piu e quindi necessariamente un fondo di verita c'è-
ah beh...allora... il fatto che NESSUN altro giornale, NESSUN sito internet, NESSUNA indiscrezione sia mai trapelata se non un piccolo articolo tappabuchi di un giornale francese semisconosciuto è decisamente un segno di grande affidabilità
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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