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Danny |
Ribpts-Fvisvascvi |
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Luglio 19, 2005, 21:55:25 pm |
Utente standard, V12, 5851 posts |
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Qualcuno ha capito come funziona? Leggendo le FAQ sul loro sito sembra che loro fanno alcuni test e ne espongono i risultati. In ogni caso un'auto per essere omologata deve passare altri tipi di crash test. Il punto 17 mi è estremamente poco chiaro. Are manufacturers involved in the tests? Each manufacturer is told of the choice of car, variant and options. Preferably vehicles for the tests are acquired anonymously but if this is not possible they are randomly selected. Manufacturers are asked to provide test set up information, to recommend child seats and to make any general comments. They are invited to witness the tests and to say whether they are satisfied with the way the test is run. After the test, they are given the test results and invited to comment on any anomalies when compared with their own data. Praticamente i veicoli addirittura "di solito" sono acquistati in modo anonimo". Successivamente fanno il test. Quindi qualcuno mi deve spiegare come hanno fatto il mese scorso (giugno 2005) ad aver già: 1) consultato il depliant della futura Renault Clio 2) deciso motorizzazione e colore degli interni e tappetini 3) ordinato l'auto 4) aspettato la consegna 5) immatricolazione (anonima, neh...) 6) convocazione dei signori della Renault per presenziare durante lo svolgimento del test 7)discussione dei risultati coi signori Renault 8)pubblicazione dei test Andrà a finire che aveva ragione il Mauring: ci si deve fidare solo dei metri di cofano che si hanno davanti..... http://www.euroncap.com/content/faqs/faqs.php
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We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
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Loggato
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diabolik82 |
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Luglio 19, 2005, 22:01:44 pm |
Visitatore, , posts |
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Allora: domanda 8 8. Why are some cars tested with certain safety features when others are not? Euro NCAP policy is to test the best selling version of a car model with the safety features which it has as standard in all 15 EU member states, at the beginning of 2004, or those member states into which the best selling version of the car is sold. If a manufacturer has optional equipment which is important for safety, they are allowed to pay for an additional test with the optional equipment. When rating the car Euro NCAP use the scores obtained by the 'standard' car in the tests. PAGANDO puoi testarla con 25 airbags invece che con l'uno (scarso) della versione base.... E nella 17 da te citata non c'è scritto che è esclusa la possibilità (difatti dicono "preferibilmente") che l'auto gli venga fornita direttamente dalla casa (presumo anche qua pagando) per un test in anteprima
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Loggato
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Danny |
Ribpts-Fvisvascvi |
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Luglio 19, 2005, 22:07:44 pm |
Utente standard, V12, 5851 posts |
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Allora: domanda 8 8. Why are some cars tested with certain safety features when others are not? Euro NCAP policy is to test the best selling version of a car model with the safety features which it has as standard in all 15 EU member states, at the beginning of 2004, or those member states into which the best selling version of the car is sold. If a manufacturer has optional equipment which is important for safety, they are allowed to pay for an additional test with the optional equipment. When rating the car Euro NCAP use the scores obtained by the 'standard' car in the tests. PAGANDO puoi testarla con 25 airbags invece che con l'uno (scarso) della versione base.... E nella 17 da te citata non c'è scritto che è esclusa la possibilità (difatti dicono "preferibilmente") che l'auto gli venga fornita direttamente dalla casa (presumo anche qua pagando) per un test in anteprima Se leggessi bene capiresti che non è così.... 1) Parlano di ADDITIONAL TEST che a casa mia vuol dire: ne facciamo uno, poi se tu vuoi testare la tua auto equipaggiata con la supercazzola...basta che ci paghi e noi ti facciamo il test. In ogni caso l'auto viene valutata secondo il primo test. 2) nel punto che hai citato tu c'è un'altra fondamentale contraddizione: testano il modello di auto che sta vendendo di più. Ma se non è ancora sul mercato? Ho portato l'esempio Renault, ma lo stesso vale anche per gli altri marchi i cui Paesi fanno parte del Consorzio euroncap.
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Loggato
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Danny |
Ribpts-Fvisvascvi |
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Luglio 19, 2005, 22:09:10 pm |
Utente standard, V12, 5851 posts |
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non c'è scritto che è esclusa la possibilità (difatti dicono "preferibilmente") che l'auto gli venga fornita direttamente dalla casa (presumo anche qua pagando) per un test in anteprima Ma l'hai letto il regolamento? Test in anteprima? Cos'è tutto a tarallucci e vino?
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Loggato
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Phormula |
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Luglio 20, 2005, 07:51:09 am |
Visitatore, , posts |
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E' semplice. Il costruttore può assistere al test ed esaminare la vettura. Se in seguito ai risultati del test decide di effettuare delle modifiche, può chiedere di testare (a spese sue) una vettura modificata, a condizione che le modifiche siano diventate standard su tutta la gamma. In questo caso vale il punteggio della seconda prova. Se invece la vettura viene ritestata a spese del costruttore con equipaggiamenti di sicurezza che non sono standard sulle versioni più vendute, i risultati del test addizionale vengono riportati ma vale il punteggio del test precedente. E' il caso della Lupo, che è stata testata due volte, con e senza gli airbag laterali, che sono optional e non sono disponibili su tutti i mercati.
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Loggato
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Danny |
Ribpts-Fvisvascvi |
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Luglio 20, 2005, 09:23:06 am |
Utente standard, V12, 5851 posts |
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E' semplice. Il costruttore può assistere al test ed esaminare la vettura. Se in seguito ai risultati del test decide di effettuare delle modifiche, può chiedere di testare (a spese sue) una vettura modificata, a condizione che le modifiche siano diventate standard su tutta la gamma. In questo caso vale il punteggio della seconda prova. Se invece la vettura viene ritestata a spese del costruttore con equipaggiamenti di sicurezza che non sono standard sulle versioni più vendute, i risultati del test addizionale vengono riportati ma vale il punteggio del test precedente. E' il caso della Lupo, che è stata testata due volte, con e senza gli airbag laterali, che sono optional e non sono disponibili su tutti i mercati.
Esatto Phormula, la procedura è questa (non sto contestanto il re-testing). Concorderai anche che non è esattamentela stessa cosa 1- acquistare un'automobile dalle rete di vendita in modo anonimo 2- scegliere una Clio che non c'è ancora sul mercato per cui ne prendi una a caso nel garage del signor Renault, magari tra una rosa di ben 2 auto a disposizione.... Mi sembra che i signori dell'EuroNcap manchino di serietà. Uno in malafede potrebbe addirittura pensare che il signor Renault abbia "forzato" le regole e fatto testare un'auto prima che venga messa in commercio solo per trarne vantaggi competitivi sulla concorrenza...
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Loggato
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Nickee |
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Luglio 20, 2005, 09:25:38 am |
Visitatore, , posts |
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Mi sembra che i signori dell'EuroNcap manchino di serietà. Uno in malafede potrebbe addirittura pensare che il signor Renault abbia "forzato" le regole e fatto testare un'auto prima che venga messa in commercio solo per trarne vantaggi competitivi sulla concorrenza... E poi chi mi dice, in questo caso, se le auto corrispondono realmente al modello che verra messo in commercio? Magari hanno qualche struttura rinforzata o airbag in piu (visto che prima del commercio è impossibile sapere quale sara la piu venduta)....
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Loggato
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mastiff |
mir |
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Luglio 20, 2005, 09:30:27 am |
Utente standard, V12, 5294 posts |
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Esatto Phormula, la procedura è questa (non sto contestanto il re-testing). Concorderai anche che non è esattamentela stessa cosa 1- acquistare un'automobile dalle rete di vendita in modo anonimo 2- scegliere una Clio che non c'è ancora sul mercato per cui ne prendi una a caso nel garage del signor Renault, magari tra una rosa di ben 2 auto a disposizione....
Mi sembra che i signori dell'EuroNcap manchino di serietà. Uno in malafede potrebbe addirittura pensare che il signor Renault abbia "forzato" le regole e fatto testare un'auto prima che venga messa in commercio solo per trarne vantaggi competitivi sulla concorrenza...
purtroppo questo accade realmente in tutti i settori... e solo i "fessi" non lo fanno. In pratica si fa un prototipo che si spaccia per pezzo di produzione lo si fa testare e ottieni la tua omologazione. Ai signori dei test interessa solo prendere i soldini del test, in caso che 'articolo messo in commercio risulti pericoloso dicono semplicemente che non è quello da loro testato.
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L'amore è una farfalla:se la stringi troppo muore; troppo poco e vola via. (Anonimo)
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Homer |
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Luglio 20, 2005, 09:38:22 am |
Staff, V12, 89892 posts |
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Luglio 20, 2005, 09:39:48 am |
Staff, V12, 23720 posts |
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purtroppo questo accade realmente in tutti i settori... e solo i "fessi" non lo fanno. In pratica si fa un prototipo che si spaccia per pezzo di produzione lo si fa testare e ottieni la tua omologazione. Ai signori dei test interessa solo prendere i soldini del test, in caso che 'articolo messo in commercio risulti pericoloso dicono semplicemente che non è quello da loro testato. Ma il problema che sollevava il Danny e che è stato più volte sollevato, è che questo ente ha una nomea e una rispettabilità incredibile nel mondo dell'automobile, quando invece il Muppet Show a livell odi serietà a confronto dell'Euroncap sembra la Nasa ... Come possibile che questi enti arrivino ad avere questi "poteri"? Una domanda mi sorge spontanea: di chi è l'Euroncap?
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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mastiff |
mir |
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Luglio 20, 2005, 09:44:24 am |
Utente standard, V12, 5294 posts |
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Un'altra domanda: come mai nesuno di questi enti è italiano? Questo è un enorme problema per le aziende italiane in generale! (altro che cinesi)
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L'amore è una farfalla:se la stringi troppo muore; troppo poco e vola via. (Anonimo)
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