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diabolik82 |
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Luglio 25, 2005, 15:38:55 pm |
Visitatore, , posts |
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Luglio 25, 2005, 15:40:31 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
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Si ma si tratta di un 4 cilindri turbo con relativi accessori, la differenza tra un 2.0 Turbo e un 2.5 V6 si assotiglia parecchio Lascia perdere il turbo, su un'auto leggera son oanche i oconvinto che ci voglia l'aspirato, non perchè più leggero, ma perchè più "sincero" nella risposta all'acceleratore. A prescindere poi che un V6 peserà cmq qualcosina di più, il problema è l'ingombro, IMHO, ben diverso. Secondo me un 4 cilindri 2.500cc era la morte sua.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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Miki Biasion |
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Luglio 25, 2005, 15:43:18 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Boh per il momento non mi pare ci sia nulla in cantiere, magari più avanti... spero! Cmq. più che il 3.5 Jap metterei il 1.8 della Elise Turbizzato a dovere...
Io il 3.5 non ce lo vedo proprio, ma ci vedrei bene il 2.5, magari leggermente ritoccato, non tanto per la potenza ma per dare un'erogazione più sportiva. Il 1.8 turbizzato non ce lo vedo benissimo sinceramente, lo vedo meglio sulle versioni estreme come la Exige o la Elise barchetta
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Miki Biasion |
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Luglio 25, 2005, 15:47:44 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Lascia perdere il turbo, su un'auto leggera son oanche i oconvinto che ci voglia l'aspirato, non perchè più leggero, ma perchè più "sincero" nella risposta all'acceleratore.
Si su questo mi trovi pienamente d'accordo, fatte salve le auto estreme tipo Exige speciali o Radical, su auto come la Elise o questa nuova 2+2, un aspirato penso sia la cosa migliore, con erogazione sempre pronta e senza ritardi. A prescindere poi che un V6 peserà cmq qualcosina di più, il problema è l'ingombro, IMHO, ben diverso.
Beh si, ma quello è da vedere a seconda del motore prescelto... Secondo me un 4 cilindri 2.500cc era la morte sua. No un 2500 4 cilindri sarebbe troppo mi sa, anche se ci sono le eccezioni alla fine....
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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alura |
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Luglio 25, 2005, 15:56:09 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Cmq. più che il 3.5 Jap metterei il 1.8 della Elise Turbizzato a dovere...
Mah... snatureresti il motore toyota... se devi usare un 4 cilindri turbo, tanto vale usare l'opel... magari nella variante 2.2. Io gli metterei il 2.2 della Honda S2200 (che da noi non c'e')
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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alura |
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Luglio 25, 2005, 16:02:24 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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Claudio53 |
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Luglio 25, 2005, 16:26:00 pm |
Visitatore, , posts |
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Mah... snatureresti il motore toyota... se devi usare un 4 cilindri turbo, tanto vale usare l'opel... magari nella variante 2.2. Io gli metterei il 2.2 della Honda S2200 (che da noi non c'e') Già, ma o tolgono la S2000 dal listino, o per rispettare l'EURO 4 ci devono mettere per forza il 2200 il prossimo anno.
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Loggato
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Miki Biasion |
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Luglio 25, 2005, 16:50:46 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Già, ma o tolgono la S2000 dal listino, o per rispettare l'EURO 4 ci devono mettere per forza il 2200 il prossimo anno.
Il 2200 l'hanno fatto per il mercato americano perchè il 2000 ritenenvano avesse poca coppia, almeno così ho letto, spero che da noi riescano a tenere il 2000... sono due motori dall'erogazione diversa, il 2200 ha 1000 giri in meno di allungo
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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alura |
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Luglio 25, 2005, 18:06:58 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Vedo tutti a parlare di turbo/aspirato Ma nessuno pensa alla soluzione più ovvia e credo più funzionale: 2.000 cc 4 cilindri in linea con compressore volumetrico a lobi. Alta potenza, alta leggerezza, tantissima coppia, erogazione perfetta e senza picchi. Secondo me e' una macchina che gioisce ad alto numero di giri... ed il volumetrico ha dei limiti in tal senso... e poi si mangia tanti cavalli... Bocciato !
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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diabolik82 |
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Luglio 25, 2005, 18:19:30 pm |
Visitatore, , posts |
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Ma nessuno pensa alla soluzione più ovvia e credo più funzionale: 2.000 cc 4 cilindri in linea con compressore volumetrico a lobi. Alta potenza, alta leggerezza, tantissima coppia, erogazione perfetta e senza picchi. Nain. Il compressore è pesante, ingombrante e con un rendimento pessimo..... Ritenta...sarai più fortunato
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Loggato
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