1312 Visitatori + 2 Utenti = 1314

Velo, Homer
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3563 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (18 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (25 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (42 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  Altre news...
| | |-+  Lotus coupè 2+2 by Lexus
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 7 Vai Giù Stampa
   Re: Lotus coupè 2+2 by Lexus   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Luglio 25, 2005, 15:38:55 pm
Visitatore, , posts
E la Esprit la lasciano senza erede? Cry Cry Cry Cry

Cmq. più che il 3.5 Jap metterei il 1.8 della Elise Turbizzato a dovere...
Email  Loggato 
   Re: Lotus coupè 2+2 by Lexus   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Luglio 25, 2005, 15:40:31 pm
Staff, V12, 23720 posts
Si ma si tratta di un 4 cilindri turbo con relativi accessori, la differenza tra un 2.0 Turbo e un 2.5 V6 si assotiglia parecchio Wink

Lascia perdere il turbo, su un'auto leggera son oanche i oconvinto che ci voglia l'aspirato, non perchè più leggero, ma perchè più "sincero" nella risposta all'acceleratore.

A prescindere poi che un V6 peserà cmq qualcosina di più, il problema è l'ingombro, IMHO, ben diverso.

Secondo me un 4 cilindri 2.500cc era la morte sua.  Wink

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Lotus coupè 2+2 by Lexus   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Luglio 25, 2005, 15:42:49 pm
Visitatore, , posts
Secondo me un 4 cilindri 2.500cc era la morte sua.  Wink

Cilindrata unitaria troppo alta........sarebbe impossibilitato a girare alto...
Email  Loggato 
   Re: Lotus coupè 2+2 by Lexus   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Luglio 25, 2005, 15:43:18 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
E la Esprit la lasciano senza erede? Cry Cry Cry Cry

Boh per il momento non mi pare ci sia nulla in cantiere, magari più avanti... spero! Smiley

Cmq. più che il 3.5 Jap metterei il 1.8 della Elise Turbizzato a dovere...

Io il 3.5 non ce lo vedo proprio, ma ci vedrei bene il 2.5, magari leggermente ritoccato, non tanto per la potenza ma per dare un'erogazione più sportiva. Il 1.8 turbizzato non ce lo vedo benissimo sinceramente, lo vedo meglio sulle versioni estreme come la Exige o la Elise barchetta Smiley

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Lotus coupè 2+2 by Lexus   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Luglio 25, 2005, 15:47:44 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Lascia perdere il turbo, su un'auto leggera son oanche i oconvinto che ci voglia l'aspirato, non perchè più leggero, ma perchè più "sincero" nella risposta all'acceleratore.

Si su questo mi trovi pienamente d'accordo, fatte salve le auto estreme tipo Exige speciali o Radical, su auto come la Elise o questa nuova 2+2, un aspirato penso sia la cosa migliore, con erogazione sempre pronta e senza ritardi.

A prescindere poi che un V6 peserà cmq qualcosina di più, il problema è l'ingombro, IMHO, ben diverso.

Beh si, ma quello è da vedere a seconda del motore prescelto...

Secondo me un 4 cilindri 2.500cc era la morte sua.  Wink

No un 2500 4 cilindri sarebbe troppo mi sa, anche se ci sono le eccezioni alla fine....  Smiley

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Lotus coupè 2+2 by Lexus   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Luglio 25, 2005, 15:48:20 pm
Visitatore, , posts
Spero sia un elise leggermente più abitabile e basta.
Sarebbe l'optimum imho.

200cv e 800/900kg
Email  Loggato 
   Re: Lotus coupè 2+2 by Lexus   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Luglio 25, 2005, 15:56:09 pm
webmaster, V12, 50851 posts
Cmq. più che il 3.5 Jap metterei il 1.8 della Elise Turbizzato a dovere...

Mah... snatureresti il motore toyota... se devi usare un 4 cilindri turbo, tanto vale usare l'opel... magari nella variante 2.2.

Io gli metterei il 2.2 della Honda S2200 (che da noi non c'e')  Grin

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Lotus coupè 2+2 by Lexus   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Luglio 25, 2005, 15:59:54 pm
Visitatore, , posts
Toyota?

E chi ha parlato del Toyota? io intendevo il Rover...
Email  Loggato 
   Re: Lotus coupè 2+2 by Lexus   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Luglio 25, 2005, 16:02:24 pm
webmaster, V12, 50851 posts
Toyota?

E chi ha parlato del Toyota? io intendevo il Rover...

Rover ? Non esiste piu' la rover...  Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes Grin Tongue

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Lotus coupè 2+2 by Lexus   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Luglio 25, 2005, 16:02:40 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Io gli metterei il 2.2 della Honda S2200 (che da noi non c'e')  Grin

Quello del mercato USA, quello si che sarebbe perfetto! Shocked Wink

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Lotus coupè 2+2 by Lexus   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Luglio 25, 2005, 16:26:00 pm
Visitatore, , posts
Mah... snatureresti il motore toyota... se devi usare un 4 cilindri turbo, tanto vale usare l'opel... magari nella variante 2.2.

Io gli metterei il 2.2 della Honda S2200 (che da noi non c'e')  Grin

Già, ma o tolgono la S2000 dal listino, o per rispettare l'EURO 4 ci devono mettere per forza il 2200 il prossimo anno.
Email  Loggato 
   Re: Lotus coupè 2+2 by Lexus   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Luglio 25, 2005, 16:50:46 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Già, ma o tolgono la S2000 dal listino, o per rispettare l'EURO 4 ci devono mettere per forza il 2200 il prossimo anno.

Il 2200 l'hanno fatto per il mercato americano perchè il 2000 ritenenvano avesse poca coppia, almeno così ho letto, spero che da noi riescano a tenere il 2000... sono due motori dall'erogazione diversa, il 2200 ha 1000 giri in meno di allungo Cry

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Lotus coupè 2+2 by Lexus   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Anto14
Luglio 25, 2005, 18:04:59 pm
Visitatore, , posts
Vedo tutti a parlare di turbo/aspirato  Roll Eyes

Ma nessuno pensa alla soluzione più ovvia e credo più funzionale: 2.000 cc 4 cilindri in linea con compressore volumetrico a lobi.  Cool

Alta potenza, alta leggerezza, tantissima coppia, erogazione perfetta e senza picchi.
Email  Loggato 
   Re: Lotus coupè 2+2 by Lexus   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Luglio 25, 2005, 18:06:58 pm
webmaster, V12, 50851 posts
Vedo tutti a parlare di turbo/aspirato  Roll Eyes

Ma nessuno pensa alla soluzione più ovvia e credo più funzionale: 2.000 cc 4 cilindri in linea con compressore volumetrico a lobi.  Cool

Alta potenza, alta leggerezza, tantissima coppia, erogazione perfetta e senza picchi.

Secondo me e' una macchina che gioisce ad alto numero di giri... ed il volumetrico ha dei limiti in tal senso... e poi si mangia tanti cavalli...

Bocciato !  Grin Wink

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Lotus coupè 2+2 by Lexus   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Luglio 25, 2005, 18:19:30 pm
Visitatore, , posts
Ma nessuno pensa alla soluzione più ovvia e credo più funzionale: 2.000 cc 4 cilindri in linea con compressore volumetrico a lobi.  Cool

Alta potenza, alta leggerezza, tantissima coppia, erogazione perfetta e senza picchi.

Nain.

Il compressore è pesante, ingombrante e con un rendimento pessimo.....

Ritenta...sarai più fortunato Tongue
Email  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 7 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.083 secondi con 36 queries.