1194 Visitatori + 1 Utente = 1195

Ryo82
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3562 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (18 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (25 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (42 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  Altre news...
| | |-+  Lotus coupè 2+2 by Lexus
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 Vai Giù Stampa
   Re: Lotus coupè 2+2 by Lexus   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Luglio 26, 2005, 10:44:57 am
Utente standard, V12, 42086 posts
non ho detto che sono vantaggiosi, ho detto che sono inferiori alle altre Wink

Beh, se sono inferiori agli altri, singnifica che sono in qualche modo vantaggiosi... o no?

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Lotus coupè 2+2 by Lexus   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Luglio 26, 2005, 10:45:34 am
Staff, V12, 23720 posts
In generale il volumetrico lo vedo bene su grosse cilindrate dove le perdite relative diventano piccole o per fare motori di media cilindrata poco sportivi ma "pieni" (come fa mercedes sui 1.8... pero' sta passando anche lei al turbo).

La Mercedes lo sta abbandonando sol operchè i clienti NON l'hanno recepito; nel senso che doveva essere la "sovralimentazione perfetta per MB" (e lo è) ma la gente da un turbo vuole tanta potenza.

Per la cronaca, io ho provato il 200Kompressor sia su CLK che SLK, col cazzo che non è un motore sportivo! Spinge e suona da matti!

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Lotus coupè 2+2 by Lexus   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Luglio 26, 2005, 10:48:51 am
Utente standard, V12, 33886 posts
Beh, se sono inferiori agli altri, singnifica che sono in qualche modo vantaggiosi... o no?

potrebbe essere che quelli jaguar sono alti e gli altri pazzeschi Tongue Grin

vabè non arrottoliamoci: intendo dire che in quel caso il compressore è una buona soluzione anche se assorbe 70 cavalli... perchè porta il motore da 300 a 400, da un sacco di coppia, è prontissimo fin dai 1500 giri e alla fine l'intero gruppo consuma meno di - per esempio - un aspirato maserati di pari potenza Wink
« Ultima modifica: Luglio 26, 2005, 10:55:49 am da jagitalia »
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Lotus coupè 2+2 by Lexus   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Luglio 26, 2005, 10:49:38 am
Utente standard, V12, 33886 posts
La Mercedes lo sta abbandonando sol operchè i clienti NON l'hanno recepito; nel senso che doveva essere la "sovralimentazione perfetta per MB" (e lo è) ma la gente da un turbo vuole tanta potenza.

Per la cronaca, io ho provato il 200Kompressor sia su CLK che SLK, col cazzo che non è un motore sportivo! Spinge e suona da matti!

mmm dici? ma se spinge da matti, ai clienti cosa interessa se c'è la chiocciola o i lobi?
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Lotus coupè 2+2 by Lexus   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Luglio 26, 2005, 10:54:10 am
webmaster, V12, 50851 posts
Per la cronaca, io ho provato il 200Kompressor sia su CLK che SLK, col cazzo che non è un motore sportivo! Spinge e suona da matti!

A me sono giunte voci diverse... in particolare da Raven... il suo ex ex capo aveva la c compact kompressor e non aveva niente di sportivo (pero' era un motore molto piacevole e pronto). La C coupe' 230 con il 1.8 k da 204cv fa un sportivissimo 8.4 sullo 0-100... ed in fondo non pesa neanche tantissimo con 1440 kg...  Tongue

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Lotus coupè 2+2 by Lexus   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Luglio 26, 2005, 10:59:05 am
Utente standard, V12, 42086 posts
potrebbe essere che quelli jaguar sono alti e gli altri pazzeschi Tongue Grin

vabè non arrottoliamoci: intendo dire che in quel caso il compressore è una buona soluzione anche se assorbe 70 cavalli... perchè porta il motore da 300 a 400, da un sacco di coppia, è prontissimo fin dai 1500 giri e alla fine l'intero gruppo consuma meno di - per esempio - un aspirato maserati di pari potenza Wink

Si si su questo ti do pienamente ragione, hanno il vantaggio di dare al motore un sacco di coppia, sopratutto ai bassi e medi regimi Smiley

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Lotus coupè 2+2 by Lexus   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Luglio 26, 2005, 11:02:29 am
Staff, V12, 23720 posts
A me sono giunte voci diverse... in particolare da Raven... il suo ex ex capo aveva la c compact kompressor e non aveva niente di sportivo (pero' era un motore molto piacevole e pronto). La C coupe' 230 con il 1.8 k da 204cv fa un sportivissimo 8.4 sullo 0-100... ed in fondo non pesa neanche tantissimo con 1440 kg...  Tongue

Io parlo del 2000cc da 192cv (mi pare che la C Coupè sia 1.800cc da 163cv) e ti posso assicurare che tirava di bestia ... se non erro, Auto (va beh, non è molto affidabile, ma è tanto per avere un'idea) ha cronometrato l'SLK 200K (serie precedente) in 7secondi netti se no nmeno ... non mi pare fermissima ...  Roll Eyes Wink

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Lotus coupè 2+2 by Lexus   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Luglio 26, 2005, 11:04:34 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Io parlo del 2000cc da 192cv (mi pare che la C Coupè sia 1.800cc da 163cv) e ti posso assicurare che tirava di bestia ... se non erro, Auto (va beh, non è molto affidabile, ma è tanto per avere un'idea) ha cronometrato l'SLK 200K (serie precedente) in 7secondi netti se no nmeno ... non mi pare fermissima ...  Roll Eyes Wink

Vero, quella versione era molto molto efficace... ma gli attuali sono meno pimpanti, sia per le loro caratteristiche che per le normative antiinquinamento.

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Lotus coupè 2+2 by Lexus   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Cizu solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa
Luglio 26, 2005, 15:00:43 pm
Utente standard, V12, 6982 posts
Il compressore lo utilizzava la MErcedes con risultati più che soddisfacenti.

che pero' non aveva certo le stesse pretese di una lotus

anche io su una cosa del genere vedo meglio un aspirato dagli alti RPM, chesso' un corsa cortissima alesaggio tantissimo...

poi magari mi sbaglio, ma una roba di pura viuleeeenza tipo tubbo la lascerei alle cose rallystiche (inutile ripetere quali sono) piu' che su queste cose da track day in pista.

Pubblicità per me: http://www.cavallore.it
70477446 cizu@hotmail.it cizu11@yahoo.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Lotus coupè 2+2 by Lexus   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Cizu solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa
Luglio 26, 2005, 15:04:02 pm
Utente standard, V12, 6982 posts
mmm dici? ma se spinge da matti, ai clienti cosa interessa se c'è la chiocciola o i lobi?

cambia, coi lobi e' un po come se fosse di cilindrata piu' grossa (cosa che mi sembra assurda quando basta semplicemente ingrandire la cilindrata) mentre con la chiocciola e' tutta un'altra cosa.

Pubblicità per me: http://www.cavallore.it
70477446 cizu@hotmail.it cizu11@yahoo.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Lotus coupè 2+2 by Lexus   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Luglio 26, 2005, 15:07:49 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
cambia, coi lobi e' un po come se fosse di cilindrata piu' grossa (cosa che mi sembra assurda quando basta semplicemente ingrandire la cilindrata) mentre con la chiocciola e' tutta un'altra cosa.

no ma dico: uno prende la SLK che tiri. E poi, più o meno tira. Dici che sta li a guardare la raffinatezza lobi vs chiocciola?
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Lotus coupè 2+2 by Lexus   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Luglio 26, 2005, 15:11:43 pm
Staff, V12, 23720 posts
no ma dico: uno prende la SLK che tiri. E poi, più o meno tira. Dici che sta li a guardare la raffinatezza lobi vs chiocciola?

Ma soprattutto, come fate a sapere che il 2000 K da 192cv sia meno godurioso del 1.800cc da 192cv Toyota su una macchina del genere? Io non ne sarei poi così tanto sicuro.

Io gli alti rpm li vedo bene con una grossa cubatura che supplisce la cronica mancanza di bassi ... oltretutto i turbo tipo Subaru e Mitsu non è che girano altissimi, eppure sono molto goduriosi mi sembra.

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Lotus coupè 2+2 by Lexus   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Luglio 26, 2005, 15:12:30 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
no ma dico: uno prende la SLK che tiri. E poi, più o meno tira. Dici che sta li a guardare la raffinatezza lobi vs chiocciola?

Non è solo una questione di raffinatezza, è anche una questione di erogazione, turbo e compressore volumetrico hanno una erogazione differente Wink

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Lotus coupè 2+2 by Lexus   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Luglio 26, 2005, 15:15:55 pm
Staff, V12, 23720 posts
Non è solo una questione di raffinatezza, è anche una questione di erogazione, turbo e compressore volumetrico hanno una erogazione differente Wink

Miki, cerco di ribaidre quanto ho detto sopra (non sò se hai letto): ma chi vi ha detto che un volumetrico non possa avere cmq un'erogazione goduriosa? Secondo me ragionate troppo "teoricamente" e poco "praticamente"; credo, per esempio, che sia molto più sportivo (come erogazione) il 200K da 192cv che il 1.8cc Turbo da 193cv dell'Audi A4 del Barn.

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Lotus coupè 2+2 by Lexus   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Cizu solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa
Luglio 26, 2005, 15:17:07 pm
Utente standard, V12, 6982 posts
no ma dico: uno prende la SLK che tiri. E poi, più o meno tira. Dici che sta li a guardare la raffinatezza lobi vs chiocciola?

sai che non ho capito niente?  Grin Grin Grin Grin Grin

Pubblicità per me: http://www.cavallore.it
70477446 cizu@hotmail.it cizu11@yahoo.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.089 secondi con 37 queries.