1278 Visitatori + 2 Utenti = 1280

Homer, Ryo82
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3563 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (18 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (25 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (42 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  Altre news...
| | |-+  Lotus coupè 2+2 by Lexus
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 Vai Giù Stampa
   Re: Lotus coupè 2+2 by Lexus   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Luglio 26, 2005, 15:23:37 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
sai che non ho capito niente? Grin Grin Grin Grin Grin

eheheeheheh

dico: se uno cerca una macchina che tira, e non è un appassionato di tecnica, dite che gliene frega poi molto se quei benedetti 192 cavalli sono fatti con il turbo o con il compressore?

avendo provato un compressore, ha in più rispetto al turbo che parte subito, non ha ritardo. Quindi "in teoria" un guidatore normale dovrebbe addirittura preferirlo... come mai si dice "il cliente non ha accettato il compressore"? per me non se n'è manco accorto Grin
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Lotus coupè 2+2 by Lexus   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Luglio 26, 2005, 15:24:23 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Miki, cerco di ribaidre quanto ho detto sopra (non sò se hai letto): ma chi vi ha detto che un volumetrico non possa avere cmq un'erogazione goduriosa? Secondo me ragionate troppo "teoricamente" e poco "praticamente"; credo, per esempio, che sia molto più sportivo (come erogazione) il 200K da 192cv che il 1.8cc Turbo da 193cv dell'Audi A4 del Barn.

Io stavo rispondendo a un post di Jag, non al tuo, ecco perchè non ho commentato la tua affermazione.

Poi, nello specifico, non stiamo parlando di più o meno godurioso, io ad esempio ho detto semplicemente che i due tipi di sovralimentazione conferiscono al motore caratteristiche di erogazione differenti.

Non ho la minima difficoltà a credere che il vecchio Kompressor 2 litri da 192 cv fosse godurioso, ma ora è fuori commercio e i nuovi Kompressor da 1.8 litri, con tanto di norme antinquinamento più restrittive, pare abbiano perso una pò di carattere.

Io sinceramente su un'auto sportiva e leggera come questa Lotus ci vedo meglio qualcosa di aspirato e ad alto numero di giri, o anche un 6 cilindri, sempre aspirato, ma con una buona propensione a girare alto. Motori sovralimentati pesano di più, il volumetrico è meno efficiente e il turbo ha un'erogazione non immediata che potrebbe turbare l'equilibrio dinamico di un'auto così leggera.

Evo Uk tempo fa provò se non ricordo male delle Elise preparate, in particolare una sovralimentata con un compressore centrifugo, beh ne parlava bene ma comunque continuavano a preferire le versioni aspirate, decisamente più adatte al genere di auto.

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Lotus coupè 2+2 by Lexus   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Luglio 26, 2005, 15:28:33 pm
webmaster, V12, 50851 posts
Ma soprattutto, come fate a sapere che il 2000 K da 192cv sia meno godurioso del 1.800cc da 192cv Toyota su una macchina del genere? Io non ne sarei poi così tanto sicuro.

Toyota 192 CV a 7800 giri/min
Mercedes 192 CV a 5500 giri/min

Per come sono io preferisco il toyota... e non mi riferisco all'efficienza ma a livello emotivo. D'altronde io non scambierei mai sulla MIA moto il 4 cilindri giapponese con un bicilindrico italiano... ma non mi preoccupo di quale dei due sia piu' efficace... io voglio sentire la moto che urla a 13500 giri e se potessi di piu'  Wink

Io gli alti rpm li vedo bene con una grossa cubatura che supplisce la cronica mancanza di bassi ... oltretutto i turbo tipo Subaru e Mitsu non è che girano altissimi, eppure sono molto goduriosi mi sembra.

Non perdiamo di vista che stiamo parlando di una macchina da massimo 1 tonnellata.

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Lotus coupè 2+2 by Lexus   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Luglio 26, 2005, 15:36:11 pm
Staff, V12, 23720 posts
Toyota 192 CV a 7800 giri/min
Mercedes 192 CV a 5500 giri/min

Per come sono io preferisco il toyota... e non mi riferisco all'efficienza ma a livello emotivo. D'altronde io non scambierei mai sulla MIA moto il 4 cilindri giapponese con un bicilindrico italiano... ma non mi preoccupo di quale dei due sia piu' efficace... io voglio sentire la moto che urla a 13500 giri e se potessi di piu'  Wink

Non perdiamo di vista che stiamo parlando di una macchina da massimo 1 tonnellata.

A prescindere, che secondo, l'equazione Toyota 192 : MB 200K 192 = 4 cilindri Jap : 2 cilindri Ita non regge, sempre IMHO, una tonnellata è mica poco ... ricordo che la prima Elise pesava sui 600/650kg, poi si è imborghesita mano a mano fin oad arrivare agli attuali 850 kg; se il 2+2 peserà 1.000kg (50 kg in meno di una Clio RS per intenderci) ci vorrà un bel motore per muoverla con prestazion ida Lotus  Wink

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Lotus coupè 2+2 by Lexus   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Cizu solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa
Luglio 26, 2005, 15:47:15 pm
Utente standard, V12, 6982 posts
eheheeheheh

dico: se uno cerca una macchina che tira, e non è un appassionato di tecnica, dite che gliene frega poi molto se quei benedetti 192 cavalli sono fatti con il turbo o con il compressore?

avendo provato un compressore, ha in più rispetto al turbo che parte subito, non ha ritardo. Quindi "in teoria" un guidatore normale dovrebbe addirittura preferirlo... come mai si dice "il cliente non ha accettato il compressore"? per me non se n'è manco accorto Grin

ah ok

domanda a cui non so rispondere, per inciso non sapevo nemmeno che MB stesse abbandonando il Kompressor.
che pagliaccio!

Pubblicità per me: http://www.cavallore.it
70477446 cizu@hotmail.it cizu11@yahoo.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Lotus coupè 2+2 by Lexus   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Cizu solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa
Luglio 26, 2005, 15:52:44 pm
Utente standard, V12, 6982 posts
A prescindere, che secondo, l'equazione Toyota 192 : MB 200K 192 = 4 cilindri Jap : 2 cilindri Ita non regge, sempre IMHO, una tonnellata è mica poco ... ricordo che la prima Elise pesava sui 600/650kg, poi si è imborghesita mano a mano fin oad arrivare agli attuali 850 kg; se il 2+2 peserà 1.000kg (50 kg in meno di una Clio RS per intenderci) ci vorrà un bel motore per muoverla con prestazion ida Lotus  Wink


minchia come la fai lunga, per come e' concepita la lotus e' meglio il motore che gira alto punto.

la gente che preferisce altre cose, le lotus non le prende nemmeno in considerazione

la cosa del kompressor e' uscita qui tra di noi parlando a tarallucci e vino

Pubblicità per me: http://www.cavallore.it
70477446 cizu@hotmail.it cizu11@yahoo.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Lotus coupè 2+2 by Lexus   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Luglio 26, 2005, 15:53:24 pm
webmaster, V12, 50851 posts
A prescindere, che secondo, l'equazione Toyota 192 : MB 200K 192 = 4 cilindri Jap : 2 cilindri Ita non regge

Come erogazione della potenza si, IMHO

ricordo che la prima Elise pesava sui 600/650kg, poi si è imborghesita mano a mano fin oad arrivare agli attuali 850 kg; se il 2+2 peserà 1.000kg (50 kg in meno di una Clio RS per intenderci) ci vorrà un bel motore per muoverla con prestazion ida Lotus  Wink

Infatti mica si voleva montare il 1.8... si era partiti dal lexus V6 per arrivare al 2.0 turbo di opel... e si diceva che un motore tipo (riferito all'erogazione) il 1.8 toyota (ma abbiamo tirato in ballo pure il 2.2 honda) era perfetto.

Poi, se non ti sta bene, fai uno squillo alla Proton e chiedigli se ti montano il vecchio 2.0 kompressor (ti daranno retta sicuramente se insisti come sul pistone) di mercedes e non ci pensiamo piu'  Tongue Tongue Tongue Grin Grin Kiss Kiss Kiss

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Lotus coupè 2+2 by Lexus   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
grigius W questo FORUM!!!
Luglio 27, 2005, 12:12:04 pm
Utente standard, Bicilindrico, 78 posts
Vorrei elencare qualche argomento che parla a favore del 4 cil opel:
1) se non sbaglio gli ecotec Opel sono stati sviluppati da Lotus quando era nell'orbita GM, quindi Lotus li conosce bene.
2) l'ultima versione del 2000 turbo montata sulla GTC raggiunge i 240 cv, che non è male.
3) notoriamente è più facile spremere qualche cavallo in più da un turbo che da un aspirato
4) un V6 è molto più largo di un motore in linea e non è detto che sia possibile montarlo trasversalmente per una questione di ingombri
5) sulla IS il motore è longitudinale mentre sulla Lotus è trasversale, quindi ci potrebbero essere dei problemi.
Comunque la macchina mi piace molto
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Lotus coupè 2+2 by Lexus   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Luglio 27, 2005, 12:13:21 pm
Staff, V12, 32956 posts
..................Comunque la macchina mi piace molto

E come darti torto?
 Grin

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Lotus coupè 2+2 by Lexus   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Luglio 27, 2005, 14:06:58 pm
Visitatore, , posts

dico: se uno cerca una macchina che tira, e non è un appassionato di tecnica, dite che gliene frega poi molto se quei benedetti 192 cavalli sono fatti con il turbo o con il compressore?


Se uno non è appassionato di tecnica di solito la Lotus manco la guarda di striscio....si compra l'SLK (o la Mini Tongue) per farsi vedere Wink

E visto che per farti vedere non devi tirare va benissimo anche il volumetrico Grin
Email  Loggato 
   Re: Lotus coupè 2+2 by Lexus   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Luglio 27, 2005, 14:11:24 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
Se uno non è appassionato di tecnica di solito la Lotus manco la guarda di striscio....si compra l'SLK (o la Mini Tongue) per farsi vedere Wink

E visto che per farti vedere non devi tirare va benissimo anche il volumetrico Grin

ecco, più o meno la risposta che mi aspettavo Wink   (io però ci avrei messo dentro anche un SUV Grin)
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Lotus coupè 2+2 by Lexus   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Luglio 27, 2005, 14:12:31 pm
Visitatore, , posts
 (io però ci avrei messo dentro anche un SUV Grin)

Per adesso no...rischio che il Mauring mi butti giù in un crepaccio Grin
Email  Loggato 
   Re: Lotus coupè 2+2 by Lexus   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lucapgt
Luglio 28, 2005, 10:26:28 am
Utente standard, L4, 194 posts
eccomi eccomi eccomi!  ciao anto!!!

allora... intanti sono 215 i puledrini... giusto per precisare...

e poi che dire.... ho visto girare sia una elise che un'exige col k20 honda... be.... è entusiasmante secondo me....

poi ovviamente dipende da cosa uno vuole dalla macchina...... perchè tanto i gusti son gusti... cìè anche chi ama i naftoni quindi non dico altro....  Lips Sealed
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Lotus coupè 2+2 by Lexus   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Luglio 28, 2005, 17:08:27 pm
webmaster, V12, 50851 posts
Ecco il nome.... Lotus Europa...

Lotus about to launch ?most important model since Elise?
27th July 2005

Lotus is poised to announce the launch of its most important new model since the Elise, reports the Eastern Daily Press, published near Lotus? Norwich HQ.

The paper says the new car is expected to be called the Europa, and is designed like its mid-engine 1969-75 namesake to achieve higher volumes than the Elise and attract a different type of car buyer, after more comfort and luggage space, while still based on the Elise platform.

Lotus confirmed ot the paper that the car is due to be announced in the next few days - but refused to reveal its name. It is expected to be priced around £30,000.

Lotus is also planning to launch a replacement for the much larger Esprit in around 18 months, but while the ?Europa? and other Elise derivatives will be assembled at Hethel near Norwich, the Esprit replacement will reportedly be built in Malaysia by Lotus Group parent Proton. (Eastern Daily Press)

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Lotus coupè 2+2 by Lexus   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Luglio 28, 2005, 17:10:44 pm
Staff, V12, 32956 posts
Quindi han ripreso il nome dal modello vecchio.......mmhhh

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.081 secondi con 37 queries.