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Ryo82
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am1 |
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Luglio 26, 2005, 15:23:37 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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eheheeheheh dico: se uno cerca una macchina che tira, e non è un appassionato di tecnica, dite che gliene frega poi molto se quei benedetti 192 cavalli sono fatti con il turbo o con il compressore? avendo provato un compressore, ha in più rispetto al turbo che parte subito, non ha ritardo. Quindi "in teoria" un guidatore normale dovrebbe addirittura preferirlo... come mai si dice "il cliente non ha accettato il compressore"? per me non se n'è manco accorto
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Miki Biasion |
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Luglio 26, 2005, 15:24:23 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Miki, cerco di ribaidre quanto ho detto sopra (non sò se hai letto): ma chi vi ha detto che un volumetrico non possa avere cmq un'erogazione goduriosa? Secondo me ragionate troppo "teoricamente" e poco "praticamente"; credo, per esempio, che sia molto più sportivo (come erogazione) il 200K da 192cv che il 1.8cc Turbo da 193cv dell'Audi A4 del Barn.
Io stavo rispondendo a un post di Jag, non al tuo, ecco perchè non ho commentato la tua affermazione. Poi, nello specifico, non stiamo parlando di più o meno godurioso, io ad esempio ho detto semplicemente che i due tipi di sovralimentazione conferiscono al motore caratteristiche di erogazione differenti. Non ho la minima difficoltà a credere che il vecchio Kompressor 2 litri da 192 cv fosse godurioso, ma ora è fuori commercio e i nuovi Kompressor da 1.8 litri, con tanto di norme antinquinamento più restrittive, pare abbiano perso una pò di carattere. Io sinceramente su un'auto sportiva e leggera come questa Lotus ci vedo meglio qualcosa di aspirato e ad alto numero di giri, o anche un 6 cilindri, sempre aspirato, ma con una buona propensione a girare alto. Motori sovralimentati pesano di più, il volumetrico è meno efficiente e il turbo ha un'erogazione non immediata che potrebbe turbare l'equilibrio dinamico di un'auto così leggera. Evo Uk tempo fa provò se non ricordo male delle Elise preparate, in particolare una sovralimentata con un compressore centrifugo, beh ne parlava bene ma comunque continuavano a preferire le versioni aspirate, decisamente più adatte al genere di auto.
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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alura |
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Luglio 26, 2005, 15:28:33 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Ma soprattutto, come fate a sapere che il 2000 K da 192cv sia meno godurioso del 1.800cc da 192cv Toyota su una macchina del genere? Io non ne sarei poi così tanto sicuro. Toyota 192 CV a 7800 giri/min Mercedes 192 CV a 5500 giri/min Per come sono io preferisco il toyota... e non mi riferisco all'efficienza ma a livello emotivo. D'altronde io non scambierei mai sulla MIA moto il 4 cilindri giapponese con un bicilindrico italiano... ma non mi preoccupo di quale dei due sia piu' efficace... io voglio sentire la moto che urla a 13500 giri e se potessi di piu' Io gli alti rpm li vedo bene con una grossa cubatura che supplisce la cronica mancanza di bassi ... oltretutto i turbo tipo Subaru e Mitsu non è che girano altissimi, eppure sono molto goduriosi mi sembra.
Non perdiamo di vista che stiamo parlando di una macchina da massimo 1 tonnellata.
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Luglio 26, 2005, 15:36:11 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
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Toyota 192 CV a 7800 giri/min Mercedes 192 CV a 5500 giri/min Per come sono io preferisco il toyota... e non mi riferisco all'efficienza ma a livello emotivo. D'altronde io non scambierei mai sulla MIA moto il 4 cilindri giapponese con un bicilindrico italiano... ma non mi preoccupo di quale dei due sia piu' efficace... io voglio sentire la moto che urla a 13500 giri e se potessi di piu' Non perdiamo di vista che stiamo parlando di una macchina da massimo 1 tonnellata. A prescindere, che secondo, l'equazione Toyota 192 : MB 200K 192 = 4 cilindri Jap : 2 cilindri Ita non regge, sempre IMHO, una tonnellata è mica poco ... ricordo che la prima Elise pesava sui 600/650kg, poi si è imborghesita mano a mano fin oad arrivare agli attuali 850 kg; se il 2+2 peserà 1.000kg (50 kg in meno di una Clio RS per intenderci) ci vorrà un bel motore per muoverla con prestazion ida Lotus
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
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Luglio 26, 2005, 15:47:15 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
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eheheeheheh dico: se uno cerca una macchina che tira, e non è un appassionato di tecnica, dite che gliene frega poi molto se quei benedetti 192 cavalli sono fatti con il turbo o con il compressore? avendo provato un compressore, ha in più rispetto al turbo che parte subito, non ha ritardo. Quindi "in teoria" un guidatore normale dovrebbe addirittura preferirlo... come mai si dice "il cliente non ha accettato il compressore"? per me non se n'è manco accorto ah ok domanda a cui non so rispondere, per inciso non sapevo nemmeno che MB stesse abbandonando il Kompressor. che pagliaccio!
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Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
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Luglio 26, 2005, 15:52:44 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
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A prescindere, che secondo, l'equazione Toyota 192 : MB 200K 192 = 4 cilindri Jap : 2 cilindri Ita non regge, sempre IMHO, una tonnellata è mica poco ... ricordo che la prima Elise pesava sui 600/650kg, poi si è imborghesita mano a mano fin oad arrivare agli attuali 850 kg; se il 2+2 peserà 1.000kg (50 kg in meno di una Clio RS per intenderci) ci vorrà un bel motore per muoverla con prestazion ida Lotus minchia come la fai lunga, per come e' concepita la lotus e' meglio il motore che gira alto punto. la gente che preferisce altre cose, le lotus non le prende nemmeno in considerazione la cosa del kompressor e' uscita qui tra di noi parlando a tarallucci e vino
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alura |
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Luglio 26, 2005, 15:53:24 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Luglio 27, 2005, 12:13:21 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
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..................Comunque la macchina mi piace molto
E come darti torto?
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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diabolik82 |
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Luglio 27, 2005, 14:06:58 pm |
Visitatore, , posts |
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dico: se uno cerca una macchina che tira, e non è un appassionato di tecnica, dite che gliene frega poi molto se quei benedetti 192 cavalli sono fatti con il turbo o con il compressore?
Se uno non è appassionato di tecnica di solito la Lotus manco la guarda di striscio....si compra l'SLK (o la Mini ) per farsi vedere E visto che per farti vedere non devi tirare va benissimo anche il volumetrico
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Loggato
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am1 |
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Luglio 27, 2005, 14:11:24 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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Se uno non è appassionato di tecnica di solito la Lotus manco la guarda di striscio....si compra l'SLK (o la Mini ) per farsi vedere E visto che per farti vedere non devi tirare va benissimo anche il volumetrico ecco, più o meno la risposta che mi aspettavo (io però ci avrei messo dentro anche un SUV )
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lucapgt |
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Luglio 28, 2005, 10:26:28 am |
Utente standard, L4, 194 posts |
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eccomi eccomi eccomi! ciao anto!!! allora... intanti sono 215 i puledrini... giusto per precisare... e poi che dire.... ho visto girare sia una elise che un'exige col k20 honda... be.... è entusiasmante secondo me.... poi ovviamente dipende da cosa uno vuole dalla macchina...... perchè tanto i gusti son gusti... cìè anche chi ama i naftoni quindi non dico altro....
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Loggato
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alura |
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Luglio 28, 2005, 17:08:27 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Ecco il nome.... Lotus Europa...
Lotus about to launch ?most important model since Elise? 27th July 2005
Lotus is poised to announce the launch of its most important new model since the Elise, reports the Eastern Daily Press, published near Lotus? Norwich HQ.
The paper says the new car is expected to be called the Europa, and is designed like its mid-engine 1969-75 namesake to achieve higher volumes than the Elise and attract a different type of car buyer, after more comfort and luggage space, while still based on the Elise platform.
Lotus confirmed ot the paper that the car is due to be announced in the next few days - but refused to reveal its name. It is expected to be priced around £30,000.
Lotus is also planning to launch a replacement for the much larger Esprit in around 18 months, but while the ?Europa? and other Elise derivatives will be assembled at Hethel near Norwich, the Esprit replacement will reportedly be built in Malaysia by Lotus Group parent Proton. (Eastern Daily Press)
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Luglio 28, 2005, 17:10:44 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
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Quindi han ripreso il nome dal modello vecchio.......mmhhh
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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