|
Sondaggio
|
Domanda: |
Quanle scegliereste?
6 marce |
13 (61.9%) |
5 marce |
5 (23.8%) |
mele marce |
3 (14.3%) |
|
|
Voti Totali: 21 |
|
THE KAISER |
|
|
Luglio 20, 2005, 16:36:42 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Ero li che sorseggiavo un tamarindo corretto grappa, quando ho letto improvvisamente che la MX-5 viene offerta sia a 5 marce, che a 6 (motorizzazione 2000cc). Ho visto che la velocità massima e lo spunto da ferma sono identici nei due modelli. LA 6a servirà almeno alal ripresa? a me è venuto il dubbio che come prestazioni cambi poco, e che la 6a serva più per smanettare che altro.. voi cosa scegliereste? 6 marce! se le prestazioni sono identiche vuol dire che la 6° marcia è lunghissima e serve solo x diminuire i consumi una volta raggiunta la velocità di crociera...probabilmente la velocità max sarà raggiunta in 5° in questo caso
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Luglio 20, 2005, 16:40:08 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
PROOOOTTT PRIIIIIIITTTTT PREEEEEETT PRAAAAAT comunque non capisco quelli che hanno votato 5... se ci sono 6 marce generalmente i rapporti sono + ravvicinati e il motore è + facile tenerlo su di giri... se come in questo caso la 6° è solo di riposo e gli altri 5 rapporti sono identici nei 2 cambi cosa vi cambia avere una marcia in + x far riposareil motore?se proprio vi ripugna non la usate mai no!?
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Luglio 20, 2005, 16:42:34 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
PRAAAAAT comunque non capisco quelli che hanno votato 5... se ci sono 6 marce generalmente i rapporti sono + ravvicinati e il motore è + facile tenerlo su di giri... se come in questo caso la 6° è solo di riposo e gli altri 5 rapporti sono identici nei 2 cambi cosa vi cambia avere una marcia in + x far riposareil motore?se proprio vi ripugna non la usate mai no!? se hanno dato 2 scelte e' perche' c'e' gente che, a torto o a ragione, la pensa diversamente, seno' avrebbero fatto come la fiat: 1.2, 1.4 e via andare.
|
|
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Luglio 20, 2005, 16:44:37 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
se hanno dato 2 scelte e' perche' c'e' gente che, a torto o a ragione, la pensa diversamente, seno' avrebbero fatto come la fiat: 1.2, 1.4 e via andare.
ma l'opzione 6 marce è gratis?
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Luglio 20, 2005, 16:44:53 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Io su una spider leggera come questa, vorrei un 6 marce la cui prima marcia e la sesta coincidano con l'ipotetica priam e quinta marcia di un cambioa a 5 rapporti ... non sò se mi son spiegato; così da ricreare un cambio simil "gara" con le marce molto ravvicinate, perfette sul misto stretto.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Luglio 20, 2005, 16:46:03 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Io su una spider leggera come questa, vorrei un 6 marce la cui prima marcia e la sesta coincidano con l'ipotetica priam e quinta marcia di un cambioa a 5 rapporti ... non sò se mi son spiegato; così da ricreare un cambio simil "gara" con le marce molto ravvicinate, perfette sul misto stretto. si ma poi ti scassi la minchia a masturbare ogni 3mt la leva del cambio
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Luglio 20, 2005, 16:50:41 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
ma l'opzione 6 marce è gratis?
non credo proprio
|
|
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Luglio 20, 2005, 16:52:01 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
si ma poi ti scassi la minchia a masturbare ogni 3mt la leva del cambio Beh, dipende; io con la mia 147 in salita, che non ha moltissima coppia e potenza e cmq no npesando molto, molte volte mi trovo a chiedere una marcia di mezzo, visto che con la seconda (o terza) son un pò impiccato e con la terza (peggio quarta) sono troppo giù di giri; trovandomi appunto in salita ed avedo un motore poco coppioso, vorrei un maggior frazionamento dei rapporti; chiaro che su una berlina normale forse è uno spreco (se non la setsa da riposo, che nessuno mette più perchè nelle prove di ripresa le riviste danno un cattivo voto e la gente è molto impressionabile sotto questo aspetto), ma su un'auto divertente, agile e leggera ma dalla poca potenza e coppia come la MX-5, può, a mio avviso, far comodo
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Luglio 20, 2005, 16:54:51 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
bhe un cambio da corsa è diverso, solitamente la 6 è "in culo" alla 5° in modo da consentire un aumento di velocità ed una bassa caduta di giri, ma solitamente il salto 4°-5° è decisamente più ampio rispetto a quello 5°-6°
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
vatanen |
|
|
Luglio 20, 2005, 17:10:10 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
5. 6 marce, tranne in pista, servono solo a smanettare il pipolo.... non hai cambiato idea nemmeno stando sulla mia 306??
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
|