|
1243 Visitatori + 0 Utenti = 1243
|
|
Sondaggio
|
Domanda: |
Quanle scegliereste?
6 marce |
13 (61.9%) |
5 marce |
5 (23.8%) |
mele marce |
3 (14.3%) |
|
|
Voti Totali: 21 |
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5]
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Luglio 21, 2005, 09:46:30 am |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
credo che la potenza aiuti molto ad apprezzare sia l'automatico che il manuale e anche il monomarcia ... spesso si scambia il cambio (che gioco di parole sopraffino) per la panacea di tutti i mali, ma se c'hai un motore fermo, sempre fermo rimane anche con 8 marce più due retro... no gioia, cambiando le rapportature del cambio puoi migliorare a tuo piacimento accelerazione o velocita' max, anche i videogiochi insegnano questo.
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Luglio 21, 2005, 09:59:16 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Mi riferivo non solo alle prestazioni, ma anche alla comodità. Ti spiego. Se vado in 5 per non farla morire devo salire come un folle , se vado in 4 mi satano i pistoni .Una marcia intermedia mi farebbe comodo. Certo che il discorso porta a dire metiiamo 150 rapporti e via, ma potendo scegliere prenderei un'auto con un rapporto intermedio in più. si si... capisco... per quello preferirei provarle... non vorrei che per avere un vantaggio in salita ripida che magari faccio due volte all'anno, poi ho svantaggi nella guida di tutti i giorni... spesso leggo ad esempio sulla punto sporting quella con 6 marce... alcuni dicono che alla fine era più una rottura che un vantaggio...
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Luglio 21, 2005, 10:00:51 am |
|
no gioia, cambiando le rapportature del cambio puoi migliorare a tuo piacimento accelerazione o velocita' max, anche i videogiochi insegnano questo.
cocco, la mx-5 proprio in accelerazione e velocità ha prestazioni identiche per entrambi i cambi... GAME OVER
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Luglio 21, 2005, 10:06:13 am |
|
in tutta questa discussione abbiamo tralasciato un elemento: MX5 è abbastanza leggera, credo... questo aiuta a non necessitare di 6 marce, cosa invece ormai indispensabile sui pachidermi td da 2 tonnellate, anche quando abbiano cubature e potenze elevate...
ah ecco a proposito da ignorante chiedo... ma non è che servono anche per dichiarare velocità massime alte?
|
|
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Luglio 21, 2005, 21:01:37 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Siamo sicuri che la VI sia di riposo ? Sulla S2000 non lo è, comunque meglio 6 marce, su queste spiderine cambiare è divertente anche per chi apprezza il cambio auto come me. Le prestazioni sono più o meno le stesse, il divertimento maggiore Tra l'altro da ciò che leggo la nuova MX-5 ha pure un comando del cambio molto molto piacevole da usare. Questa MX-5 mi piace davvero tanto.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Luglio 24, 2005, 21:33:44 pm |
Visitatore, , posts |
|
6 marce. 5 ravvicinate per fare il pirla nel misto e 6a lunga da autostrada per abbattere "voce" e consumi nei td direi di no, servono le prime marce corte sennò non riesci a partire in salita.... La 6a serve anche per sviluppare velocità massime adeguate alla potenza (visto che essendo limitati a 4000 giri per avere una v-max alta devi avere un rapporto lunghissimo....) evitando cali di giri troppo elevati tra una marcia e l'altra (che nei diesel tirati significa, come dice il commissario, finire sottocoppia.......)
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5]
|
|
|