|
1223 Visitatori + 1 Utente = 1224
Crazy
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Luglio 21, 2005, 10:12:09 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
se ci spruzzasse aria compressa? ma spruzzare aria compressa dove? nel tappo di scarico dell'olio? così invece di spingerlo in giù lo spari sull'albero motore....sei astuto come una faina.....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Luglio 21, 2005, 10:15:39 am |
|
Ecco bravo.... tu sai come funzionano questi olii? C'è da fidarsi ad utlizzarli su un auto turbo?
il discorso è che contengono delle percentuali di solvente che aiuta a sciogliere le morchie..io personalmente non li ho mai usati, perchè tendono a seccare i passaggi per cui potresti avere delle criticità in punti delicati (guide valvola, alberino del turbo, bronzine), io ho "risolto" il problema in modo diverso (sulla 500), scarico l'olio, poi metto su un olio della minchia (Vs 10-w40, lo compri al carrefour) la lascio girare un'oretta al minimo....poi scarico l'olio , cambio il filtro e gli carico l'olio buono (Castrol rs 10w-60), sembra una cazzata, ma deviv edere di che colore scende l'olio della minchia dopo un'ora....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
|
Luglio 21, 2005, 10:20:59 am |
Utente standard, V12, 10476 posts |
|
io ho "risolto" il problema in modo diverso (sulla 500), scarico l'olio, poi metto su un olio della minchia (Vs 10-w40, lo compri al carrefour) la lascio girare un'oretta al minimo....poi scarico l'olio , cambio il filtro e gli carico l'olio buono (Castrol rs 10w-60), sembra una cazzata, ma deviv edere di che colore scende l'olio della minchia dopo un'ora....
Non male come soluzione... questi giorni vado ad informarmi da un ricambista per il costo della chiave per svitare il tappo olio e tappo filtro.... e i vari filtri.... poi un bel cambio dell'olio visto che la Turbina ha già 7.000 KM non mi dispiacerebbe
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Luglio 21, 2005, 10:23:56 am |
|
non so quanto sia sollecitata la turbina di un tdi (son serio), io sul 5 turbo ogni 7 mila cambiavo olio e filtri
|
|
|
|
|
mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
|
Luglio 21, 2005, 10:26:52 am |
|
non so quanto sia sollecitata la turbina di un tdi (son serio), io sul 5 turbo ogni 7 mila cambiavo olio e filtri
Sicuramente lavora a temperature inferiori, ma girare gira lo stesso tanto..... preferisco cambiarlo.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Luglio 21, 2005, 10:30:12 am |
|
cmq un cambio olio in più non fa male, poi guarda anche l'olio, usa il trucchetto dello scottex per capire in che stato è, così ti regoli per il cambio successivo
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Luglio 21, 2005, 10:45:47 am |
|
con i polpastrelli non vedi le microparticelle in sospensione, con lo scottex si, perchè assorbe l'olio e lascia le particelle sulla carte...
|
|
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Luglio 21, 2005, 11:48:54 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
|
Luglio 21, 2005, 13:40:59 pm |
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Luglio 21, 2005, 14:59:14 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
B) Vai a orbassano sul ponte a gettoni, ma poi se ti manca un ferro o un achiave son chezzi perchè sei fermo...
ma quando scade il tempo devi avere un amico che mette subito l'altro gettone x non ritrovarti schiacciato sotto la macchina?
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Luglio 21, 2005, 16:03:17 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|