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1202 Visitatori + 1 Utente = 1203
mauring
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gighen99 |
Sometimes... Sometimes Everything is wrong ... |
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Luglio 21, 2005, 10:17:08 am |
Utente standard, V12, 1716 posts |
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Mi stavo ponendo questo quesito... visto che la mia auto si avvicina al terzo anno e ai 100k km... valutavo la possibilità di sostituirla con un 330 (i o xi???) berlina o station (dipende dai vari prezzi) con un chilometraggio simile... del 2002. Pensate possa essere una buona idea?? che differenze ci sono tra impianto a Gpl o a Metano?? Qualcuno sa come sono i consumi dei due Sistemi' Chiedo questo xchè faccio 30-40000 km /anno e, con lo scadere della garanzia, vorrei un motore un pò + "stabile" e resistente di uno con la turbina.... e credo che il 3000 benza bmw sia un ottimo motore... Sto valutando un pò i vari costi (un 330 me lo dovrebbero scambiare alla pari o quasi).
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gighen99 |
Sometimes... Sometimes Everything is wrong ... |
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Luglio 21, 2005, 10:26:07 am |
Utente standard, V12, 1716 posts |
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nn è questione di soldi... (che nn ne ho ) stavo dicendo infatti che lo scambio sarebbe per lo + alla pari... ora la percorrenza si è un pò ridotta (intorno ai 20.000-30.000 anno)... volevo sapere che esperienze avete col gpl e il metano e la differenza sostanziale tra i due (a parte il costo)...
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Nickee |
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Luglio 21, 2005, 10:27:10 am |
Visitatore, , posts |
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Il GPL è piu prestazionale (del metano). Con i nuovi impianti (sequenziale gassoso o sequenziale liquido [Costa un po di piu, sui 2000?]) le prestazioni sono paragonabili al motore a benzina. Alcuni parlano di una migliore fluidita ed elasticita del motore. Con il metano mi sembra che la macchina consumi meno, con il GPL circa il 10% in piu del motore a benzina. Io come idea la trovo ottima, ormai questo è l'unico modo per risparmiare seriamente. SE abiti in lombardi ti danno anche una carta sconto per quando vai a fare "benzina". I sistemi buoni sono molti, c'è chi parla di LANDI RENZO, chi di BRC, chi di STARGAS ma alla fine quello che conta è l'esperienza dell'installatore. Se fossi in te (se abiti in una citta con un paio di scelte) li vedrei tutti e chiederei lumi e spiegazioni, vai da quello che sembra piu preparato. I so che gli impiantisti BRC sono sempre aggiornati e il loro impianto da meno problemi http://www.brc.it/azienda/default_it.html rispetto al LANDI RENZO
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Luglio 21, 2005, 10:28:10 am |
Staff, V12, 23718 posts |
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A gas, no, mi sa che è meglio che ti tieni il diesel. Non dovrebbe avere problemi fino a 200.000 km.
Pare che il 2.0d abbia avuto parecchi problemi dopo i 120.000 km ... di più nin 'zo. Cmq anche io continuerei col diesel
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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Nickee |
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Luglio 21, 2005, 10:36:54 am |
Visitatore, , posts |
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L'affidabilita scarsa ormai è una chimera che ci si continua a portare dietro. A meno che tu non abbia una FORD (che ha la sede delle valvole deboli) non dovresti avere problemi, e poi ti ripeto, un impiantista serio ti dice chiaramente se ci possono essere problemi di affidabilita con il tuo modello e in tal caso ti tiri tranquillamente inidetro.
PS:L'affidabilita non è degli impianti GPL, che sono sicuri ed affidabili, ma è data dall'unione tra impianto e motore a benzina che, appunto come verificatosi per le ford, essendo realizzato in alcuni punti con materiali piu economici ha problemi con il gas.
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Loggato
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THE KAISER |
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Luglio 21, 2005, 12:18:57 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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se lo scopo del passaggio è la ricerca dell'affidabilità...lascerei perdere... se è la ricerca del "piacere" allora fallo!
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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gighen99 |
Sometimes... Sometimes Everything is wrong ... |
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Luglio 21, 2005, 12:26:26 pm |
Utente standard, V12, 1716 posts |
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l'affidabilità è uno specchietto x le allodole ( )... il vero motivo sarebbero i 90cv in + ma parlando con mio padre... mi sa che nn mi conviene...(costi troppo alti x l'impianto)... forse conviene una rimappa alla Dt
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Nickee |
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Luglio 21, 2005, 12:28:37 pm |
Visitatore, , posts |
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ma parlando con mio padre... mi sa che nn mi conviene...(costi troppo alti x l'impianto)... Se sei in Lombardia dovrebbe esserci ancora la sovvenzione altrimenti saresti costretto a spendere sui 1800?. La BRC fa anche pagamenti rateali. Cmq, scusa, ma quanto consuma la 330i? E la tua attuale? se lo scopo del passaggio è la ricerca dell'affidabilità...lascerei perdere... Non si sta piu parlando dei vecchi impianti a gas. Ormai l'affidabilità è pari a quella dei motori non gasati.
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Loggato
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gighen99 |
Sometimes... Sometimes Everything is wrong ... |
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Luglio 21, 2005, 12:32:06 pm |
Utente standard, V12, 1716 posts |
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la 330i la danno sui 9-10 km/l sul combinato...
la mia fa sui 16
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Nickee |
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Luglio 21, 2005, 12:36:56 pm |
Visitatore, , posts |
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la 330i la danno sui 9-10 km/l sul combinato...
la mia fa sui 16
Facendo 30.000km all'anno: -Faresti 1900litri di gasolio circa - Il gasolio costa sui 1.140? - 2166? di gasolio all'anno (ipotizzando che non aumenti il prezzo ) -Faresti 3200 litri di GPL - Il GPL sui 0.50? - 1600? all'anno di GPL (e il prezzo rimane pressoche invariato). Sta a te vedere se ti conviene.
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Loggato
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Claudio53 |
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Luglio 21, 2005, 13:02:39 pm |
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Facendo 30.000km all'anno: -Faresti 1900litri di gasolio circa - Il gasolio costa sui 1.140? - 2166? di gasolio all'anno (ipotizzando che non aumenti il prezzo ) -Faresti 3200 litri di GPL - Il GPL sui 0.50? - 1600? all'anno di GPL (e il prezzo rimane pressoche invariato). Sta a te vedere se ti conviene. Il GPL, Gas di Petrolio Liquefatto, si ricava dal petrolio, perchè mai il suo prezzo dovrebbe rimanere costante e quello del gasolio no ? Inoltre i consumi che tu ipotizzi per la 330i a gas sono ottimistici, e a freddo usi comunque benzina. Conviene il gasolio secondo me.
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Loggato
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Phormula |
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Luglio 21, 2005, 13:05:30 pm |
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Il GPL, Gas di Petrolio Liquefatto, si ricava dal petrolio, perchè mai il suo prezzo dovrebbe rimanere costante e quello del gasolio no ? Inoltre i consumi che tu ipotizzi per la 330i a gas sono ottimistici, e a freddo usi comunque benzina. Conviene il gasolio secondo me.
Concordo. Senza contare che non sempre riesci a rifornirti di GPL, soprattuto in autostrada.
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Loggato
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Nickee |
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Luglio 21, 2005, 13:05:43 pm |
Visitatore, , posts |
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Il GPL, Gas di Petroli Liquefatto, di ricava dal petrolio, perchè mai dovrebbe rimanere costante e il gasolio no ? Il GPL in un anno è aumentato di neanche .05centesimi. Il diesel invece di quanto? La domanda è bassa e quindi non aumenta. Inoltre i consumi che tu ipotizzi per la 330i a gas sono ottimistici, e a freddo usi comunque benzina. Conviene il gasolio secondo me. Per i primi 30secondi il motore va a benzina. Conviene il gasolio secondo me. Ognuno è libero di scegliere cio che vuole. Nel diesel devi aggiungerci anche i maggiori costi di mantenimento
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Loggato
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