|
1237 Visitatori + 1 Utente = 1238
mariner
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
mc0676 |
GOLF 5 COMUNITY |
|
Luglio 22, 2005, 09:46:20 am |
Utente standard, V8, 402 posts |
|
Ogni tanto torno a scrivere eheheh. Cmq, liberatomi del Pegaso ho presso la XT660x motard. Moto graziosa e carina, peccato che a 1200 km circa la gomma dietro potrebbe essere già da multa e cmq non credo di arrivarci a 1800 km circa. E' una Dragon.
Ho pensato come prossimo cambio alla Diablo Strada per la posteriore e ad una Diablo normale per l'anteriore.
Qualcuno di voi ha avuto modo di testare la Diablo Strada ? Dicono sia abbastanza dura, tanto da tenere meno e derapare tanto (ehehe motard rulez) ma non vorrei fosse come il marmo insomma !
Grazie.
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Luglio 22, 2005, 09:50:11 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
ciao di gomme non so dirti molto, ma vorrei chiederti di dirmi qualcosa in più sulla moto,
è la mia prima scelta ho pensato più volte di comprarla e forse a fine anno farò il passo...
mi puoi dire come ti trovi, come va in città e fuori città, consumi e tutto quello che ti viene in mente?
grassie
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
mc0676 |
GOLF 5 COMUNITY |
|
Luglio 22, 2005, 09:58:10 am |
Utente standard, V8, 402 posts |
|
La moto è divertente. L'unico problema riscontrato era una certa irregolarità a giri bassi, che dopo il tagliandino dei 1000 km pare scomparso (aspetta mi gratto !). E' molto facile da guidare, va già da sola e ha dei limiti in piega piuttosto alti: passando dalla Pegaso del 98 ho percepito un abisso ma è normale che sia cosi. I freni sono ottimi, forse l'anteriore va pigiato un pò forte ma se hai bisogno ti fermi subito e si alza pure la ruota dietro ... Come sospensioni dietro è piuttosto dura, ma davanti è per i miei gusti un pò troppo cedevole, niente a che vedere con la Pegaso, ma se giri oltre ad un certo beccheggio in staccata affonda un pò troppo facilmente. Il lato positivo è che in città, nel pave, non hai grossi contraccolpi alle mani ed è positivo. Come motore è una bomba. Ha un tiro della madonna e proprio questo causa consumo esagerato della gomma ! Non ha molto senso tirare al limitatore le marce, quindi. E proprio per questo per ora sono a 19 km/litro di media (scusa è ...) ma considera che in 1200 km ho fatto fuori la gomma dietro ... se la dai ad un tipo tranquillo ci fa 25 km con 1 litro ! Appro, www.xt660.it.
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Luglio 22, 2005, 10:39:41 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Ma sai che e' proprio caruccia la 660X... altro che Golf Se dovessi prendere una moto, penso cadrei anche io nella morsa delle motard... non mi dispiace neanche il KTM Duke... ...pero' forse e' un po' truzzo...
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Luglio 22, 2005, 10:41:35 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
grazie mc mi hai confermato quello che pensavo.......
parrebbe la motoper me...a fine anno se vanno in porto un paio di cose....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Luglio 22, 2005, 10:44:10 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
...pero' forse e' un po' truzzo...
Quindi ti sta a pennello.....due adesivi bianchi sui cerchi e via..
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
alura |
|
|
Luglio 22, 2005, 10:48:15 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Luglio 22, 2005, 11:30:10 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
azz anche del colore che piace a me.... solo il bauletto gli toglierei....e magari gli scarichi
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
alura |
|
|
Luglio 22, 2005, 11:31:38 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
La mia bestiola ...
Bella, davvero bella... anche gli scarichi (emi )... a vibrazioni come e' messa ?
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
mc0676 |
GOLF 5 COMUNITY |
|
Luglio 22, 2005, 11:45:18 am |
Utente standard, V8, 402 posts |
|
Il bauletto mi serve per andare a lavoro, è molto pratico. Ovvio che il sabato e la domenica se giro ... lo tolgo.
Come vibrazioni qualcosa c'è a giri medio-alti ma è un monocilindrico, è normale.
Di gas viene su in prima, mentre in seconda bisogna dare un colpetto di reni ehhee.
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Luglio 22, 2005, 11:47:30 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
ma come guidabilità in città è stancante?
Nel traffico riesce a svicolare bene? (è quello che spero)
Qualche difetto (durata gomme a parte)
la ritieni comunque una moto facile?
E se si va via in due com'è?
grassie....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
mc0676 |
GOLF 5 COMUNITY |
|
Luglio 22, 2005, 12:01:03 pm |
Utente standard, V8, 402 posts |
|
Azz l'interrogatorio ! Chiedi chiedi, no problem. Dunque in città dopo averci preso la mano, NON è stancante: i primi km rilevavo dolori ai bracci, ma quando cambi moto, E' NORMALE. Come il sedere ... 2-300 km ci vogliono per assuefarlo alla nuova sella. In città si svincola in modo esagerato ... se non fosse per il bauletto che richiede attenzione per via della larghezza sarebbe meglio di uno scooter, fidati ! E' leggera e maneggevole ! La ritengo una moto molto facile da guidare normalmente, facile da portare in piega ad un buon livello, facile da controllare in caso di sbandata o perdita di aderenza al posteriore (un pò meno facile all'anteriore), di media difficoltà da portare al limite. Cioè con le gomme attuali ho provato a farla derapare in staccata ma è talmente alta la tenuta che non c'è verso .... vedremo più avanti. Difetti ... - freno anteriore che per frenare bene devi usare almeno 2 diti (a me piace usarne uno solo); - riparazione aerodinamica anteriore insufficiente (già ordinato cupolino alto); - assenza di paramani di serie (messi after market); - assenza di paramotore (c'è a chi piace ma si fanno davvero dei "lisci" ai marciapiedi !!!); - mono anteriori un pò morbidi (con un olio + denso dice che diventano perfette); - consumo gomme esagerato (ma tutto dipende dal tipo di gomma che vuoi mettere, con una NON race non ci dovrebbe essere problemi; - assenza di contagiri; - iniezione a giri bassi: come ti ho detto pare risolto ma alcune moto hanno ricevuto la sost. della centralina (!); Pregi ... tanti ti faccio un elenco solo delle voci diciamo extra, tenuta, ciclistica e freni li ritengo pressoché perfetti: - possibilità di regolare l'iniezione elettronica via cruscotto da soli a casa (che ganzata); - kit attrezzi di serie ben fornito; - spazio nel sottosella adeguato; - sella comoda. In due non l'ho provata ma se la dovrai usare ogni tanto per viaggi lunghi, non credo ci siano problemi cosi come se la userai spesso in 2 per viaggi corti. Ma se la devi usare spesso per viaggi lunghi ... potrebbe accusarne il culetto del passeggero eheeh. Morbida è morbida nella zona passeggero però a occhio e croce mi pare stretta però nel forum dell'xt ho letto che qualcuno la usa in 2 regolarmente ma no problem.
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Luglio 22, 2005, 12:09:13 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
ok interrogatorio approfondito!!! devi sempre smanettare con il cambio per svicolare oppure ti consente di riprendere anche da bassi giri con rapporti lunghi? (attenzione dico riprendere, non schizzare via ) mi puoi spiegare meglio la storia della regolazione dell'iniezione elettronica regolabile da cruscotto? La cosa mi incuriosisce molto io sono un fermone e non cerco derapate ed impennate (per ora), probabilmente mi servirà un mezzo per muovermi in città agevolmente, svicolando il traffico ai semafori, dal momento che forse dovrò attraversare tutta torino tutti i giorni, per cui avevo pensato ad una moto, in modo da poter fare anche qualche giretto il sabato e la domenica (tutta roba a breve raggio), l'XTX mi pareva la quadratura del cerchio e sto cercando delle conferme da chi la usa
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
mc0676 |
GOLF 5 COMUNITY |
|
Luglio 22, 2005, 12:28:13 pm |
Utente standard, V8, 402 posts |
|
ok interrogatorio approfondito!!! Vai ! devi sempre smanettare con il cambio per svicolare oppure ti consente di riprendere anche da bassi giri con rapporti lunghi? (attenzione dico riprendere, non schizzare via ) No, diciamo che di III riprende bene anche a basse velocità, in IV idem, la V è molto lunga e la usi solo da 80 km/h in sù. mi puoi spiegare meglio la storia della regolazione dell'iniezione elettronica regolabile da cruscotto? La cosa mi incuriosisce molto
Nel cruscotto digitale puoi regolare il rapporto benzina/aria smagrendo o ingrassando quindi la carburazione per avere un erogazione + piena e + magra. io sono un fermone e non cerco derapate ed impennate (per ora), probabilmente mi servirà un mezzo per muovermi in città agevolmente, svicolando il traffico ai semafori, dal momento che forse dovrò attraversare tutta torino tutti i giorni, per cui avevo pensato ad una moto, in modo da poter fare anche qualche giretto il sabato e la domenica (tutta roba a breve raggio), l'XTX mi pareva la quadratura del cerchio e sto cercando delle conferme da chi la usa Una Naket 600 sarebbe forse troppo potente e quindi il tuo discorso non fa una grinsa, la XtX potrebbe essere il giusto compromesso. Anche se, permettimi, butterei un occhio anche alla nuova Pegaso che potrebbe meglio quadrare il tuo cerchio (e allegerire ancor + il tuo borsello). Ti ripeto, è agile rapida e maneggevole. Per la città non devi temere. Ci sarebbe anche la Honda, ma è poco potente.
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|