|
Sondaggio
|
Domanda: |
DATE VITA ALLA VOSTRA NOSTALGIA,AGLI ANTICHI SAPORI,QUAL E LA MIGLIORE ??
Lancia Stratos |
Ferrari Dino |
De Tomaso Pantera |
Alfa Romeo Giulia TZ2 |
Lamborghini Miura |
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
coccosiffredi |
|
|
Luglio 22, 2005, 13:46:02 pm |
Utente standard, V12, 1159 posts |
|
|
|
coccosiffredi |
|
|
Luglio 22, 2005, 13:48:13 pm |
Utente standard, V12, 1159 posts |
|
GIA!!!
|
|
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Luglio 22, 2005, 14:32:54 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
E' incredibile quanto sia ancora oggi eccezzionale la Stratos a vedersi.... E' una bella lotta tra lei e la Miura......mah....
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
MRC |
|
|
Luglio 22, 2005, 14:48:33 pm |
Utente standard, V12, 19998 posts |
|
Dino, troppo bella e sinuosa.
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Luglio 22, 2005, 16:03:32 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Caxxo... sono una piu' bella dell'altra... comunque STRATOS... l'ho amata e sognata quella macchina quando ero giovincello....
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Luglio 22, 2005, 16:04:11 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Caxxo... sono una piu' bella dell'altra... comunque STRATOS... l'ho amata e sognata quella macchina quando ero giovincello....
Evvai che sta recuperando...
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Luglio 22, 2005, 16:41:10 pm |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
STRATOS
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
coccosiffredi |
|
|
Luglio 22, 2005, 16:59:19 pm |
Utente standard, V12, 1159 posts |
|
la stratos in partenza era data per spacciata, nemmeno un voto....alquanto strano come risultato visto che e una delle italiane piu amate....infatti ora eccola che rimonta...testa a testa con la dino....e la miura che tanto era stata osannata...fa il fanalino di coda (anche se il distacco tra la prima e l'ultima è 2 voti!!! )
|
|
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Luglio 23, 2005, 00:28:47 am |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Scelgo la Miura ad occhi chiusi, per ciò che ha rappresentato quando è uscita (più di una spanna sopra tutte le altre anche sul piano tecnico, oltre che estetico), e per la sua bellezza intatta ancora oggi. Una delle automobili più belle ed importanti mai prodotte.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
Flying Scotsman |
|
|
Agosto 15, 2005, 19:08:29 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 31 posts |
|
Hai scelto macchine troppo diverse: la Stratos è una delle regine dei rally di tutti i tempi, solo la Audi Quattro del 1981 e lla Delta Integrale dell'88-91 le si avvicinano come reputazione storica. Come vettura stradale, ahimè, era invece piuttosto criticabile: scomoda, mal rifinita, estremamente nervosa a causa del passo corto e con visibilità praticamente nulla ai lati e dietro. Su strada molto poco pratica, ma come rally car era imbattibile. La Giulia TZ2 era un capolavoro di "speciale omologazione" per la pista, una categoria che oggi non esiste piu' (le N-GT di oggi utilizzano le carrozzerie "di serie": 360 Modena, Porsche GT3, TVR Tuscan...). Un gioiello di meccanica e di carrozzeria artigianale irripetibile, ma non era veramente una macchina stradale. La Miura era la prima "supercar" veramente rivoluzionaria dell'era moderna. Peccato che avesse parecchi difetti gravi: instabilià ad alta velocità, freni debolucci nell'uso intenso, propensione alla ruggine e meccanica molto, molto delicata. Insomma piu' una show car che non una macchina utilizzabile quotidianamente. Non ebbe nessun seguito sportivo. La Pantera è una delle tante sportive "ibride" italo-americane che andavano di moda negli anni '60-'70... di cui la migliore era sicuramente la stupenda (e rarissima) Bizzarrini 5300GT Stradale, una vera Supercar con le palle. Anche la Iso Grifo non era male, la Pantera aveva dalla sua un design piu' moderno e un motore Ford che nella versione "GT5" raggiungeva 360CV - ma con aggiunte aerodinamiche assolutamente orrende, da rapper/trafficante di droga ante litteram. La Dino ha un design meraviglioso ed è la capostipite di tutte le Ferrari "piccole" moderne, ma aveva poca potenza (190CV), oggi farebbe fatica a stare davanti a una Clio sport (182CV e peso simile... ). La mia "classica" assoluta: Ferrari F40. Se è troppo "nuova", allora sceglierei una Alfa 33 Stradale (la piu' bella auto stradale mai realizzata, 260CV a 10.000 giri, 260 Km/h di Vmax con un 2 litri V8 nel 1968!!), oppure una Ferrari 250 SWB o GTO del '62, o una P4 (vincitrice di Le Mans '67), oppure la Aston Martin DB4 GTZ.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|