|
Pagine: [1]
|
|
|
am1 |
|
|
Luglio 22, 2005, 22:54:49 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Saab 9-7 X Con una lunghezza complessiva di quasi 5 metri il primo fuoristrada della Casa svedese è confortevole e spazioso come richiede la clientela delle Sport Utility. Con la 9-7X la Saab ha deciso di avventurarsi nel segmento delle Sport Utilit. Questa nuova vettura riflette un carattere sportivo e funzionale in ogni aspetto del design esterno come la calandra a tre lobi o i finestrini posteriori avvolgenti. Con un passo di 2.869 mm, una lunghezza complessiva di quasi 5 metri e una capacità di carico massima, con il sedile posteriore abbassato, di 2.268 litri, la nuova vettura è confortevole e spaziosa come richiede la clientela delle Suv. Gli interni sono particolarmente rifiniti e pensati per il guidatore. I comandi e gli strumenti sono angolati verso il guidatore e appaiono caratteristiche tipiche del marchio svedese come la chiave d'accensione sul tunnel centrale, dietro la leva del cambio. A livello di sicurezza la Saab 9-7X offre di serie: airbag frontali a doppio stadio, pretensionatori cinture di sicurezza anteriori, sistema di rilevamento per protezione antiribaltamento e airbag laterali, spia della cintura di sicurezza per i passeggeri anteriori, cuscini antiurto per le ginocchia. La Saab 9-7X utilizza una molla anteriore a spirale corta, e sospensioni posteriori 5-link ad aria, controllate elettronicamente, a doppio braccio e offre di serie il sistema di trazione integrale con un differenziale posteriore autobloccante a slittamento limitato. Sul mercato americano si potrà scegliere tra due motori interamente in alluminio abbinati entrambi ad un cambio automatico: il 4,2 litri da 275 CV e il V8 da 5,3 litri con una potenza di 300 CV. Restiamo in attesa di vedere cosa riserverà la Casa svedese a noi europei.
|
|
|
|
|
Lupo |
|
|
Luglio 22, 2005, 23:03:18 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
Lupo |
|
|
Luglio 23, 2005, 00:00:57 am |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
più che "sembra" è che han fatto così...
Infatti il mio riferimento non era fatto a caso...
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Luglio 23, 2005, 00:21:49 am |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
E' americana al 100%. Tragica è poi la coda, che non ha nulla di Saab. Che tristezza: senz'altro il costruttore aveva bisogno di questo SUV da tempo annunciato, ma di Saab non c'è più rimasto nulla, se non la chiave tra i sedlili anteriori, e le citazioni sulla plancia.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
Rosenkav |
|
|
Luglio 23, 2005, 17:10:01 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 9 posts |
|
Io lo trovo elegante, invece. Bello il muso, grintoso, anche se la coda resta un po' anonima.
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Luglio 23, 2005, 21:08:29 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
E' americana al 100%. Tragica è poi la coda, che non ha nulla di Saab. Che tristezza: senz'altro il costruttore aveva bisogno di questo SUV da tempo annunciato, ma di Saab non c'è più rimasto nulla, se non la chiave tra i sedlili anteriori, e le citazioni sulla plancia.
Mi accodo, che tristezza! Ormai le marche con un minimo di personalità stanno sparendo... o meglio, resistono ancora ma non sono più quelle di una volta! Comunque inizio a pensare che forse tra qualche anno la tendenza potrebbe invertirsi, a forza di fare macchine tutte uguali prima o poi qualche costruttore inizierà nuovamente a fare qualcosa di diverso. Molti disprezzano Subaru per lo stile della Impreza, ma io ammiro molto quella casa oltre che per le qualità meccaniche anche per il coraggio dimostrato fin'ora. Speriamo sia d'esempio agli altri..
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Luglio 23, 2005, 21:15:44 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Comunque inizio a pensare che forse tra qualche anno la tendenza potrebbe invertirsi, a forza di fare macchine tutte uguali prima o poi qualche costruttore inizierà nuovamente a fare qualcosa di diverso. quoto. Ci pensavo oggi parlando di queste cose.. e poi successivamente sfogliando "automobilismo" (che ho piantato a metà, in attesa che mi ritorni la voglia si guardarlo - cosa che non mi è successa stamattina con ruoteclassiche ) o almeno ci spero!
|
|
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|